Primo pianoVelvet Wedding & Bon Ton

I matrimoni delle star più iconici degli ultimi anni e gli abiti da sposa più famosi

L'interessante ricerca che svela i retroscena di alcune delle più chiacchierate unioni dei vip

Yes I do, ma se con sfarzo è ancora meglio. I vip nel pronunciare il grande sì non badano di certo a spese, anzi l’opulenza e lo sfoggio sono il marchio di fabbrica dei loro ricevimenti. Che si tratti delle nozze di lusso di Sofia Richie ed Elliot Grainge, oppure della festa costellata di star di Britney Spears e Sam Asghari, la fantasia dei matrimoni delle celebrità ispira le coppie e i fans di tutto il mondo. Interessati a scoprire di più, gli esperti di Joor hanno utilizzato i volumi di ricerca di TikTok, Pinterest e Google per indagare sui matrimoni delle star piú iconici e stabilire quale ha inspirato di più il pubblico.

Dall’interessante ricerca sono emersi i dieci matrimoni vip più popolari degli ultimi anni. “Soltanto la morte può sciogliere un vero matrimonio. Anzi non può scioglierlo nemmeno la morte” (Hug Von Hofmannsthal).

Matrimoni delle star
Matrimoni delle star, Hailey e Justin Bieber

I matrimoni delle star più blasonati e recenti

Siamo ormai assuefatti ed abituati a vederli in televisione, sui rotocalchi e sui social: i matrimoni delle star da sempre incuriosiscono e fanno sognare. Quando i personaggi famosi si sposano, l’evento catalizza l’attenzione del grande pubblico e dei mezzi di comunicazione, diventando argomento di conversazione e riuscendo, in alcuni casi, ad influenzare le scelte degli sposi. Al primo posto della ricerca, con un punteggio di popolarità di 8,57 su 10 è il matrimonio di Hailey e Justin Bieber. La cerimonia della coppia in South Carolina ha ricevuto oltre 26 milioni di visualizzazioni su TikTok e quasi 5.000 pin su Pinterest. Sebbene il matrimonio si sia tenuto nel 2019, l’abito da sposa personalizzato Off-White dell’icona della moda raggiunge ancora oggi 26.000 ricerche al mese per “abito da sposa Hailey Bieber” a livello globale, costituendo oltre i due terzi delle ricerche totali del matrimonio.

Seguono tra i matrimoni delle star al secondo posto con 8.10 su 10 Kourtney Kardashian e Travis Barker. Il loro matrimonio a Portofino ha ottenuto il maggior numero di ricerche su Google per le coppie all’interno dello studio, con 64.640 ricerche, di cui quasi l’80% attribuite a “abito da sposa Kourtney Kardashian” (51.000). Oltre all’abito da sposa Dolce & Gabbana di Kourtney, anche la sua fede nuziale a sei carati guadagna una media di 1.600 ricerche al mese.

Al terzo posto c’è il matrimonio di Nicola Peltz e Brooklyn Beckham, con un punteggio di 7,62 su 10. Il matrimonio ha ricevuto oltre 19 milioni di visualizzazioni su TikTok. La coppia totalizza anche 52.100 ricerche al mese e 3.918 pin su Pinterest.

L’elegante matrimonio di Sofia Richie ed Elliot Grainge

La cerimonia da favola tenutosi a Cap-Eden-Roc di Antibes è al quarto posto, con un punteggio di 6,19 su 10. Nonostante abbiano collezionato il 2007% in più di visualizzazioni TikTok rispetto al matrimonio di Bieber al primo posto (ben 550 milioni), Sofia ed Elliot totalizzano 2.781 pin su Pinterest e 27mila ricerche mensili. L’abito da sposa Chanel personalizzato di Sofia da solo ha ricevuto quasi 8,9 milioni di visualizzazioni su TikTok, e il suo trucco da sposa fresco e luminoso ha totalizzato 8,4 milioni di visualizzazioni.

Matrimoni delle star
Sofia Richie wedding

Matrimoni delle star e vestiti da favola dal gusto italiano

I matrimoni delle star costituiscono da sempre una fonte inesauribile di ispirazione per le spose future che sono alla ricerca di nuove idee e curiose di scoprire gli stili emergenti. Ma quali stelle abbiamo guardato di più per l’abito da sposa? Interessati a questo, gli esperti di moda di JOOR hanno utilizzato i volumi di ricerca di TikToK, Pinterest e Google per indagare sui matrimoni iconici delle celebrità per vedere quale star ha l’abito da sposa che più vogliamo.

I dieci abiti da sposa delle celebrità più popolari

Al primo posto, con un punteggio di popolarità di 8,75 su 10 è l’abito da sposa di Hailey Bieber. Il suo abito da sposa personalizzato Off-White ha guadagnato un milione di visualizzazioni su TikTok e quasi 2.000 pin su Pinterest. Con molti interessati al suo intramontabile look vintage in pizzo, le ricerche mensili globali su Google per “abito da sposa Hailey Bieber” continuano a raggiungere 26.000 nonostante si siano sposati quattro anni fa. Non solo, ma in modo da vera icona della moda, i capelli e le unghie da sposa di Hailey ricevono entrambi un totale di 1.450 ricerche al mese.

Al secondo posto con un punteggio di 7,92 su 10 c’è il mini abito da sposa Dolce & Gabbana di Kourtney Kardashian. Con il secondo più alto numero di visualizzazioni TikTok (1.341.913), il suo abito ispirato alla lingerie riceve anche 51.000 ricerche su Google ogni mese. Non solo, ma lo sbalorditivo anello di fidanzamento da 12 carati della sorella Kardashian ha anche una media di 1.600 ricerche.

Al terzo posto c’è Priyanka Chopra

La star ha ottenuto un punteggio di 7,09 su 10. Il suo matrimonio interculturale ha lasciato il posto a uno splendido abito bianco e un lehenga rosso con perline fatte a mano, ricevendo rispettivamente 11.000 e 3.400 ricerche. Anche il suo abito di raso bianco Ralph Lauren, unico nel suo genere, ha raccolto 1.078 pin salvati su Pinterest, mentre il suo lehenga indossato nella tradizionale celebrazione indiana ha ottenuto 29.000 visualizzazioni su TikTok.

Nonostante il quinto posto, è significativo menzionare anche Sofia Richie, con un punteggio di 6,25 su 10Il loro elegante matrimonio tenutosi a Cap-Eden-Roc nelle Cap d’Antibes è andato su TikTok, con l’ abito da sposa Chanel personalizzato che da solo ha ricevuto quasi 8,9 milioni di visualizzazioni su TikTok.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio