Primo pianoRoyal Life

Il motivo per cui Meghan Markle non vuole tornare nel Regno Unito

Una ragione che riguarda un aspetto della vita di Corte da non sottovalutare

Del probabile ritorno di Meghan Markle a Londra si è discusso a lungo. Ma anche questa volta il principe Harry è tornato da solo nel Regno Unito. L’ultimo viaggio della duchessa di Sussex in quei luoghi risale ad un anno fa, quando ha preso parte ai funerali della regina Elisabetta. Ad esattamente un anno fa risale anche l’ultima passeggiata in pubblico con gli altri membri della Famiglia Reale. Ma sembra non essere intenzionata a ripetere la scena.

Per un noto biografo reale, infatti, Meghan Markle non ha alcuna intenzione di fare ritorno nel Regno Unito. Andrew Morton, che ha collaborato con Diana, principessa del Galles al suo libro del 1992 Diana: Her True Story, ha escluso categoricamente un ritorno dagli Stati Uniti per la coppia. Di certo le tensioni tra i Sussex ed il resto della Famiglia Reale giocano la loro parte. Ma il biografo ha individuato anche un motivo specifico che terrà lontana la Markle dal suolo inglese.

Meghan Markle
Ansa

Secondo la sua opinione, infatti, la moglie del principe Harry non vorrà tornare nel Regno Unito in futuro e affrontare un inchino a Kate Middleton. Parlando a Sky News Sunday Morning With Trevor Phillips, Morton ha dichiarato: “Cosa? Far fare a Meghan Markle un inchino a Kate Middleton? Non credo. Hanno la loro vita in California“. Attualmente Harry e Meghan sono tenuti a fare l’inchino solo di fronte a Carlo e Camilla, ma un giorno – quando William e Kate saliranno al tronodovranno inchinarsi di fronte a loro. Un’opzione che renderebbe intollerabile l’idea del ritorno.

Meghan Markle: tensione ancora alta con Kate Middleton

Il principe Harry è tornato a Londra per un breve viaggio in solitaria nel Regno Unito senza Meghan Markle. Il principe ha tenuto un discorso ai WellChild Awards, che si sono tenuti il 7 settembre, ricordando con affetto la regina Elisabetta II. Escluso dagli eventi privati della famiglia per l’anniversario di morte della Sovrana, ha scelto di fare a modo suo. A seguire si è diretto dirigersi agli Invictus Games in Germania, dove lo ha raggiunto la moglie. Stando alle notizie riportate dai tabloid inglesi, nella sua breve visita nel Regno Unito il principe Harry non avrebbe incontrato nessun membro della propria famiglia. Re Carlo, infatti, si trovava in Scozia per commemorare l’anniversario della regina Elisabetta in forma privata, a Balmoral. Il principe William e la moglie Kate, invece, erano nel Galles per fare la stessa cosa ma in pubblico.

Meghan Markle e Kate Middleton
Ansa

Né l’uno né l’altro, dunque, avevano spazio in agenda per incontrare il duca di Sussex, ma c’è da dire che il dialogo è quasi inesistente. La rivalità tra Kate Middleton e Meghan Markle non sarebbe da meno. Le due cognate sarebbero ai ferri corti e la futura regina non ha intenzione di fare passi avanti. Si dice che la principessa del Galles negli ultimi mesi abbia fatto di tutto per sanare i rapporti tra Harry e William. Sarebbe anche pronta a perdonare il cognato per ottenere la pace. Ma non sarebbe disposta nello stesso modo nei confronti della duchessa di Sussex.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Always Sussex Family💙 (@sussexalways)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio