Primo pianoRoyal Life

William e Kate: weekend in Francia, ma ognuno per conto suo

La coppia ha programmi diversi per il viaggio a tema sportivo

Anche il principe William e Kate Middleton si recheranno presto in Francia. La coppia volerà sul posto nel fine settimana per tifare per Inghilterra e Galles mentre gareggiano nella Coppa del mondo di rugby maschile. In maniera del tutto inaspettata, però, i due si divideranno. Il loro viaggio ufficiale, infatti, prevede due diverse agende e ciascuno svolgerà degli impegni per conto proprio.

In qualità di patrona della Rugby Football Union, la principessa Kate sarà presente nella giornata di sabato alla partita della fase a gironi tra Inghilterra e Argentina allo stadio Marsiglia. Il marito non dovrebbe accompagnarla e dovrebbe presentarsi da solo al proprio impegno del giorno successivo. Il principe William, infatti, in qualità di patrono della Welsh Rugby Union, guarderà il Galles affrontare le Fiji allo stadio di Bordeaux.

William e Kate in Francia
Ansa

L’imminente viaggio della coppia arriva in un periodo particolare. Proprio di recente, infatti, il principe William ha dovuto affrontare un’enorme reazione negativa per la sua decisione di saltare la partita finale della Coppa del Mondo FIFA delle Lionesses a Sydney. Sebbene gli inglesi nutrano affetto per William e Kate, la loro assenza all’eventoaggravata dalla presenza della regina Letizia di Spagna dall’altra parte – ha scatenato la polemica. Se in quel caso il mancato viaggio era giustificato anche da motivi ambientali, questa volta nulla impedica alla coppia di volare in Francia.

William e Kate: il viaggio in Francia in un periodo delicato

Se William e Kate non avessero annunciato l’imminente viaggio in Francia, probabilmente su di loro sarebbe caduta un’altra ondata di critiche. Sebbene il principe di Galles non fosse presente di persona, secondo quanto riferito si è divertito a guardare la finale nella sua casa di campagna ad Anmer Hall insieme alla principessa Kate e ai loro tre figli: il principe George, la principessa Charlotte e il principe Louis. Prima della partita delle Leonesse, il principe si è scusato per non essersi recato in Australia. Per farlo ha condiviso un dolce video sui social in compagnia di sua figlia, la principessa Charlotte. Nella clip l’erede al trono ha affermato: “Leonesse, vogliamo mandarvi un enorme in bocca al lupo per domani. Ci dispiace non poter essere presenti di persona, ma siamo davvero orgogliosi di tutto ciò che avete ottenuto e dei milioni che avete ispirato qui e in tutto il mondo. Quindi, andate là fuori domani e divertitevi davvero“.

William e Kate
Ansa

Ma l’entusiasmo del messaggio non ha convinto il pubblico, e la presenza della principessa Charlotte ha scatenato la reazione delle femministe. L’episodio, infatti, ha fatto dimenticare il ruolo del principe William a sostegno del calcio femminile. Il viaggio in Francia, dunque, era d’obbligo e arriva in un periodo ancora più particolare per William e Kate. Manca pochissimo, infatti, all’arrivo del principe Harry a Londra. La Famiglia Reale è concentrata sull’avvicinarsi del primo anniversario della morte della regina Elisabetta e sul viaggio dei Sussex in Germania. Proprio nello stesso weekend, infatti, i riflettori saranno puntati anche sul principe Harry e Meghan Markle. La coppia, infatti, sarà protagonista degli Invictus Games che si terranno a Dusseldorf

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio