Primo pianoRoyal Life

Bhutan in festa per la nascita della royal baby

Il re e la regina hanno tre figli. L'annuncio sui social

Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck e la regina Jetsun Pema del Buthan hanno accolto un nuovo membro della famiglia. Secondo l’annuncio ufficiale, infatti, la coppia reale ha dato il benvenuto alla prima figlia. La principessa, infatti, è la terza figlia della coppia di sovrani, che finora hanno dato il benvenuto a due figli maschi. L’annuncio ha raggiunto i numerosi fan sui social.

Tra le monarchie orientali spicca quella del Bhutan, piccolo regno sulla cresta dell’onda anche grazie alla regina. I giornali di moda di tutto il mondo, infatti, hanno elevato la sovrana allo status di influencer e non è mancato chi l’ha ribattezzata la “Kate Middleton dell’est“. La regina ha un folto seguito sui social ed è spesso al fianco del marito nelle occasioni ufficiali. La nascita della terzogenita non è una sorpresa, dal momento che il Palazzo aveva annunciato mesi fa che la Sovrana era in attesa.

Bhutan re e regina
Ansa

Un annuncio che condivide la notizia recita: “Siamo onorati di condividere la meravigliosa notizia che una bambina sana è nata alle Loro Maestà, il Druk Gyalpo e Gyaltsuen oggi, in coincidenza con il 25esimo giorno del settimo mese dell’anno del coniglio d’acqua femminile, al Palazzo Lingkana, Thimphu. Sia Sua Maestà che la bambina reale stanno bene“. Al momento, però, i Sovrani del Bhutan non hanno utilizzato i social per condividere anche una foto della principessa.

La Famiglia Reale del Bhutan si allarga: nata la principessa

L’annuncio ufficiale, condiviso dal Palazzo anche sull’account social, fornisce qualche dettaglio sul parto. Si legge: “La neonata Principessa è la terza figlia e la prima figlia femmina delle Loro Maestà. Le Loro Maestà estendono la loro sentita gratitudine all’equipe medica di medici e infermieri dedicati, allo Zhung Dratshang per tutte le preghiere condotte e a tutti per il loro impegno. I migliori auguri“. Nessuna notizia, al momento, sul nome che i Sovrani hanno scelto per la loro bambina. La coppia dei reali del Bhutan ha dato alla luce la prima royal baby, ma aveva già due figli. Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck e la regina Jetsun Pema, infatti, sono genitori del principe Jigme Namgyel Wangchuck (di sette anni), e del principe Jigme Ugyen Wangchuck (di tre anni). L’erede al trono, figlio maggiore della coppia, ha già partecipato ad eventi ufficiali e di recente ha raggiunto un traguardo importante.

Bhutan royal baby
Ansa

A febbraio, infatti, il giovane principe del Bhutan, noto come il Principe del Drago, ha partecipato al lancio di NDI, il nuovo sistema di identità digitale nazionale del Paese. L’erede al trono ha presenziato allo storico evento appena due settimane dopo il suo settimo compleanno. Guidato dal personale del Palazzo, è diventato il primo cittadino digitale. Le fotografie dell’appuntamento istituzionale del principe sono state condivise dalla pagina Instagram ufficiale del Re. Il principe Jigme Namgyel Wangchuck ha tenuto il suo primo impegno ufficiale in solitaria all’età di sei anni, il giorno del compleanno di sua madre. Nel giugno dello scorso anno, infatti, ha aperto il Jigme Namgyel Wangchuck Super FabLab (SFL) al TechPark di Thimphu e la rete FabLab.  

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio