Primo pianoRoyal Life

Belgio in festa per l’arrivo della royal baby

La coppia ha condiviso la notizia con i fan: sui social l'annuncio e la foto

Fiocco rosa e grandi festeggiamenti per la nascita di un nuovo royal baby in Belgio. Gli auguri della popolazione vanno al principe Amedeo e alla principessa Elisabetta del Belgio, che hanno dato il benvenuto alla loro terza figlia, una bambina di nome Alix. A darne notizia sui social è stato proprio l’account ufficiale del Palazzo Reale belga, che ha confermato le voci. Sia la madre che la bambina godono di condizioni di salute ottime.

Nel post pubblicato dalla Famiglia Reale sui social si leggono alcune informazioni preziose che riguardano l’attesa royal baby. Accanto ad un tenero scatto che mostra un primo piano della principessa, infatti, una didascalia: “Il principe Amedeo e la principessa Elisabetta sono lieti di annunciare la nascita della loro figlia Alix. È nata a Bruxelles sabato 2 settembre, pesa 3,4 kg e, come sua madre, sta bene. Le loro famiglie condividono questa grande gioia“.

Royal baby Belgio
Ansa – Il re e la regina del Belgio

La foto della principessa Alix la mostra in volto mentre dorme. Nello scatto la royal baby indossa una tutina bianca con colletto arricciato. Come riporta l’Hello! Magazine, un amico di famiglia, Herve Verhoosel, ha fornito qualche ulteriore informazione sulla nascita alla stampa. L’uomo ha rivelato che gli altri due figli della coppia, il fratello e la sorella di Alix, sono già stati in ospedale per conoscerla. Ha anche aggiunto che la coppia reale si è ritenuta soddisfatta delle cure ospedaliere. Prima di lasciare la struttura, infatti, il principe Amedeo e la principessa Elisabetta del Belgio hanno ringraziato di tutto cuore il dottor Pastijn, l’intero team di maternità dell’ospedale Delta e la direzione per le loro “cure eccellenti“.

Amedeo ed Elisabetta del Belgio: dal matrimonio in Italia all’arrivo dei royal baby

La popolazione belga ha mostrato entusiasmo per la nascita della piccola royal baby. Il post ha ottenuto diversi commenti di auguri ed è stato ricondiviso più volte. La storia d’amore del principe Amedeo e della principessa Elisabetta del Belgio ha fatto sognare i fan reali negli ultimi anni. Prima dell’arrivo della principessa Alix, infatti, la coppia ha accolto due figli: la primogenita, l’arciduchessa Anna Astrid, nata nel 2016, e il figlio Maximilian, nato nel 2019. Entrambi sono nati all’ospedale universitario Saint-Pierre di Bruxelles. Il royal wedding, invece, è stato un evento all’italiana molto glamour. Amedeo ed Elisabetta del Belgio, infatti, si sono scambiati le promesse nel 2014 presso la Basilica di Santa Maria in Trastevere a Roma.

royal baby belgio
Ansa – I reali del Belgio

Per il royal wedding la sposa ha incantato tutti optando per uno splendido abito color avorio di Valentino. La lista degli invitati pullulava di membri delle famiglie reali e dell’aristocrazia di mezza Europa. Tra gli invitati, infatti, non è passata inosservata la principessa Beatrice del Regno Unito. La figlia del principe Andrea, infatti, ha indossato per l’evento lo stesso abito utilizzato per il matrimonio di William e Kate. Negli anni a seguire la coppia ha accolto tre figli. Tutti i royal baby, nonostante siano lontani dal trono, godono del trattamento di Altezza Reale. La piccola Alix, nata da qualche giorno, è la terza nipote della principessa Astrid, sorella minore del re Filippo del Belgio. La sua discendenza fa sì che assuma anche il titolo di Arciduchessa Alix d’Austria-Este.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio