Primo pianoRoyal Life

Nuovo royal baby: la notizia esplode sui social

La gravidanza è stata confermata ufficialmente dalla Corte stessa

In arrivo un nuovo royal baby per allietare la Corte del piccolo stato asiatico del Bhutan. Il re re Jigme Khesar e la regina Jetsun Pema – definita da molti la “Kate Middleton dell’Himalaya” – sono in attesa del loro terzo figlio. La gravidanza della Sovrana è stata confermata in un breve annuncio ufficiale condiviso anche sui canali social della coppia. Le voci a riguardo circolavano già da settimane, ma finora il Palazzo non aveva commentano i gossip.

La stampa estera si era scatenata sulla possibilità di una gravidanza della regina Jetsun Pema durante il suo viaggio in Giordania per il matrimonio del principe ereditario Hussein e della principessa Rajwa qualche settimana fa. In quell’occasione, infatti, la coppia ha anche approfittato del viaggio per compiere qualche visita privata presso i luoghi più caratteristici. Come hanno documentato i media, il Re e la Regina si sono recati nel luogo del battesimo di Gesù con i due figli, il principe ereditario Jigme Namgyel e il principe Ugyen Wangchuck.

Bhutan in attesa del royal baby
@Pixabay

Insieme a loro anche la cognata, la principessa Eufemia. Nelle foto pubblicate su Twitter dal Ministero del Turismo giordano, la regina Jetsun Pema sembrava avere il pancione e molti utenti hanno commentato chiedendone conferma. Appena due settimane dopo la Corte del Bhutan ha deciso di darne notizia ufficiale. La nascita del royal baby – il terzo per la coppia – è attesa all’inizio dell’autunno.

I reali del Bhutan festeggiano sui social l’attesa del terzo royal baby

Il re e la regina del Bhutan hanno già due figli: il principe ereditario Jigme Namgyel (nato nel 2016) e il principe Ugyen Wangchuck (nato nel 2020). Entrambi i bambini sono nati all’interno del Lingkana Palace di Thimpu e si prevede che la regina Jetsun Pema partorisca il suo prossimo figlio nello stesso luogo. Intanto la coppia ha deciso di condividere la gioia per la notizia sui social. Su Instagram, infatti, la comunicazione ufficiale recitava: “Le loro maestà Druk Gyalpo e Gyaltsuen sono felici di condividere la notizia che Sua Maestà aspetta il loro terzo figlio, previsto per l’inizio dell’autunno. Le Loro Maestà desiderano ringraziare tutti per i loro continui auguri e le preghiere”. La coppia è stata intravista in diverse occasioni ufficiali negli ultimi mesi.

Re e regina del Bhutan in attesa del royal baby
@Ansa

Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck, il cui titolo ufficiale è quello di Re Drago del Bhutan, e sua moglie, Jetsun Pema, conosciuta come la Regina Drago, hanno partecipato all’incoronazione del re Carlo III e Regina Camilla a maggio. A giugno, invece, si sono recati in Giordania per il matrimonio del principe ereditario Hussein e della principessa Rajwa. La coppia ha spesso sollevato curiosità da parte dei media al punto che la Regina si è guadagnata il soprannome di “Kate Middleton dell’Himalaya”. L’attuale Re Drago del Bhutan è stato incoronato nel dicembre 2008, due anni dopo l’abdicazione del padre, che è tuttora in vita. Nel 2011 ha sposato la sua lontana cugina, l’attuale regina Jetsun Pema, che aveva frequentato la scuola in Bhutan e in India prima di laurearsi alla Regent’s University di Londra. Da allora la coppia ha avuto due figli ed in attesa del terzo royal baby.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio