Primo pianoTV

La promessa, anticipazioni dall’11 al 15 settembre: Pia rompe il silenzio sul Barone

La soap spagnola prosegue su Canale 5: ecco cosa accadrà nelle prossime puntate del period drama

La promessa prosegue con le nuove puntate dall’11 al 15 settembre in onda su Canale 5 alle ore 16.10: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Proseguono le puntate de La promessa, la soap spagnola che ha fatto il suo debutto nel daytime di Canale 5 lunedì 29 maggio. A partire dalla nuova settimana, tuttavia, il period drama assisterà a una ricollocazione nel palinsesto televisivo, cambiando l’orario di messa in onda. Con il ritorno di Uomini e Donne, che riprenderà il suo posto alle ore 14.45, la soap opera slitterà infatti alle ore 16.10. Di seguito, dunque, ecco le anticipazioni degli episodi in onda dall’11 al 15 settembre.

La promessa 11-15 settembre
Cosa accadrà nei prossimi episodi de “La promessa”, dall’11 al 15 settembre – VelvetMag

La promessa, anticipazioni delle puntate in onda fino al 15 settembre

Nella puntata di lunedì 11 settembre, su ordine di AlonsoGregorio adotterà il pugno di ferro con la servitù per riuscire a trovare la spilla rubata. Inoltre, avviserà il personale che dirà ai signori di autorizzare l’intervento della Guardia Civile nella villa, per fare luce sul furto. Intanto, Romulo è scoraggiato dal comportamento di Gregorio e Pia lo sosterrà, incitandolo a non arrendersi.

In seguito, il nuovo maggiordomo beccherà Jana nei pressi della camera di Manuel e le ordinerà di non avvicinarsi al Lujan. La famiglia, nel frattempo, si dovrà assentare dalla tenuta per partecipare ai funerali del Barone De Linaja, a cui presenzieranno anche Petra Padre Camillo. Mentre Manuel continuerà a sentire uno strano profumo di camomilla, Jimena proseguirà a raccontargli bugie sulla loro storia.

Nell’episodio di martedì 12 settembre, Jana, Pia, Maria Teresa si ritroveranno per condividere le proprie ansie e ricordare quanto accaduto durante la notte in cui il Barone è venuto a mancare. Prima di spegnersi, il nobile aveva provato ad abusare di Teresa e Pia, nel tentativo di difendere la domestica, lo ha colpito a morte con una statuetta. In quel medesimo istante, nella stata del fumo, hanno fatto il loro ingresso Maria e Jana le quali, per coprire le colleghe e amiche, hanno deciso di aiutarle, simulando la partenza del Barone per Cordova. Così, mentre Maria e Teresa sono rimaste a casa per nascondere le prove del delitto, Pia e Jana hanno gettato l’automobile dell’uomo in un crepaccio, con il corpo senza vita di quest’ultimo.

La promessa Manuel
Manuel al centro del piano di Jimena e Cruz nelle nuove puntate de “La promessa” – VelvetMag

Pia e Jana si riveleranno i rispettivi segreti

Nella puntata di mercoledì 13 settembre, Pia rivelerà a Jana di non aver più abortito e la domestica, dal canto suo, ricambierà raccontandole un suo segreto. La ragazza le rivelerà il reale motivo per cui è giunta a La Promessa: cercare il fratello Marcos e vendicare la madre. Intanto, Cruz e Alonso temono la presenza di Lorenzo, il quale sembra intenzionato a volersi accaparrare l’eredità del barone. Intanto, Catalina continuerà le sue indagini su Camillo e scoprirà che non sia veramente un prete.

Oltre a continuare ad indagare sull’uomo insieme a Simona, cercherà di capire come abbia fatto la spilla della madre a finire sul cappotto di una baronessa in occasione del funerale del nobiluomo. Nel frattempo, Cruz concederà a Gregorio pieni poteri decisionali sul personale della tenuta, autorizzandolo a licenziare i collaboratori che non meritano di stare lì. Il maggiordomo farà di tutto per allontanare Jana.

La promessa proseguirà con l’episodio di giovedì 14 settembre. Jana beccherà Curro in preda a un forte stato di dolore, mentre è intenta a pulire la sala del fumo, a causa di una spalla dislocata. Si prenderà cura di lui, per aiutarlo a riprendersi, e nota molte lesioni sulla sua schiena, che saranno attribuite alla presunta partita di tennis disputata con il padre, Lorenzo. Nel frattempo, Jimena rivelerà la sua intenzione di voler approfittare dell’amnesia di Manuel per instillargli ricordi falsi. Candela darà il suo aiuto a Pia a vestirsi così da permetterle di nascondere la gravidanza. Nel frattempo, Mauro avrà il compito di portare via tutto ciò che si trova nell’hangar dietro a Manuel. Fortunatamente, Jana lo beccherà in tempo e riuscirà a salvare i progetti del Lujan.

Jana contro il piano di Cruz e Jimena

Nella puntata di venerdì 15 settembre, Lope dirà a Teresa che Salvador è stato catturato in battaglia dall’avversario. Le due, però, sceglieranno di non rivelare nulla a Maria. Intanto, Jana è ormai stata informata del piano di Cruz e Jimena di “riprogrammare” Manuel. Jana vorrebbe che il Lujan ricordasse la sua passione per il volo e, durante una conversazione con Catalina, si offre volontaria per riparare l’aereo, i cui resti si trovano nell’hangar della villa. Al contempo, Cruz non smetterà di tormentare Curro e litigare con Lorenzo, soprattutto riguardo all’eredità del barone.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio