Primo pianoTV

La promessa anticipazioni dal 19 al 23 giugno: Pia spiazza con un annuncio inaspettato

La nuova soap spagnola prosegue su Canale 5: ecco cosa accadrà nelle prossime puntate del period drama

La promessa prosegue con le nuove puntate dal 19 al 23 giugno in onda su Canale 5 alle ore 14.45: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Dopo lo stop di Uomini e Donne, su Canale 5 è approdata una nuova soap, dal titolo La promessa. Annunciata da diverso tempo, la serie ha fatto il suo debutto lo scorso lunedì 29 maggio, a partire dalle ore 14.45. Nel corso delle prime puntate, lo show sembra aver catturato l’attenzione dei telespettatori, curiosi di sapere cosa accadrà prossimamente. Di seguito, ecco le anticipazioni degli episodi, in onda dal 19 al 23 giugno.

La promessa 19-23 giugno
Cosa accadrà nelle prossime puntate de La promessa, dal 19 al 23 giugno

La promessa, anticipazioni delle puntate in onda dal 19 al 23 giugno

Nella puntata di lunedì 19 giugno, la salute di Simona non migliora, nonostante l’impegno di Jana nel reperire la cura. Tutti sono preoccupati che la cuoca possa morire da un momento all’altro. Don Alonso, intanto, non ascolterà il suggerimento di Catalina di vendere il palazzo a Madrid per salvare La Promessa, vista la disastrosa situazione finanziaria della famiglia. Jana, intanto, avrà il compito di ripulire l’hangar e avrà modo di parlare con Manuel. I due si confideranno e quest’ultimo le parlerà della sua grande passione per l’aviazione, affermando di volersi dedicare solo a questo. Nel frattempo, alla tenuta il barone si presenta con il nipote Curro al seguito: Jana avrà dunque la possibilità di vedere quello che crede essere suo fratello.

Nell’episodio di martedì 20 giugno, dopo il rifiuto di Pia, il barone se ne andrà stizzito dalla tenuta con il nipote, senza che Jana lo abbia visto. Conrado è certo che l’assassino di Tomas sia uno di famiglia, in grado di prendere e nascondere il tagliacarte di Cruz. Mentre don Alonso è in difficoltà, Leonor cerca di suscitare la gelosia di Mauro parlando con Catalina della festa che intende organizzare. Jana cercherà intanto di supportare Manuel, schiacciato dalle responsabilità imposte dalla famiglia. Quest’ultimo, in preda a i fumi dell’alcol, si dichiarerà a lei e proverà a baciarla.

La promessa proseguirà con la puntata di mercoledì 21 giugno. Don Alonso chiederà a Manuel di occuparsi degli affari di famiglia e Catalina, per sopperire ai problemi e comprare il foraggio per gli animali, venderà un gioiello molto prezioso. Manuel si scuserà con Jana e le rivelerà tutte le sue preoccupazioni. Dal canto suo, la domestica è delusa per via del fatto che non ha potuto vedere Curro. Decisa a conoscerlo, farà però una scoperta sconcertante: l’anello e la fotografia che le ha dato Tomas sono scomparsi. Pia nota che i domestici le parlano dietro e chiederà spiegazioni a Teresa: da quest’ultima scoprirà che Petra ha messo in giro delle voci e la affronterà.

La promessa puntate 19 23 giugno
Sinossi delle puntate de La promessa dal 19 al 23 giugno

Pia ha una confessione da fare a tutti

Nell’episodio di giovedì 22 giugnoPia farà una confessione a tutti: è incinta. La donna ha paura che Romulo abbia perso la stima nei suoi confronti, ma lui la rassicurerà. Il maggiordomo si dirà però dispiaciuto del fatto che non si sia fidata di lui. Teresa chiederà a Mauro il motivo per il quale non abbia mai parlato di lei ai suoi colleghi, ma alla fine lo capirà da sola: il fidanzato ha baciato un’altra. La domestica lo metterà spalle al muro, intimandolo di rivelare l’identità della diretta interessata. Con la scusa di andare a trovare un parente a Valencia, Jana si allontanerà da La promessa: in realtà vuole raggiungere la dimora del barone per vedere Curro. Per far ciò, dirà addio a Manuel.

Nella puntata di venerdì 23 giugno, Maria beccherà Jana, la quale si troverà costretta a dirle tutto, parlando e anche dei sospetti su Curro. La domestica, che le assicura il suo aiuto, le dirà che il giovane è in procinto di fare ritorno alla tenuta, per cui la ragazza annullerà la partenza. Messo alle strette, Mauro rivelerà a Teresa di essersi innamorato di Leonor. Intanto, Cruz continua a voler mantenere in contatti con i duchi de Los Infantes e li inviterà a una battuta di caccia. La marchesa scoprirà inoltre la gravidanza di Pia e la rimprovererà per non aver prestato sufficiente attenzione. La nobildonna non la licenzierà, ma le dirà di essere discreta. Nel frattempo, Petra lo verrà a sapere e accuserà la governante di essere una poco di buono.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio