Primo pianoTV

La promessa anticipazioni dal 4 all’8 settembre: Manuel si risveglia ma perde la memoria

La soap spagnola prosegue su Canale 5: ecco cosa accadrà nelle prossime puntate del period drama

La promessa prosegue con le nuove puntate dal 4 all’8 settembre in onda su Canale 5 alle ore 14.45: ecco cosa accadrà. Il period drama spagnolo ha portato sulla rete ammiraglia di Mediaset la storia di Jana, intenta a scoprire la verità sulla tragedia della sua famiglia.

Continuano su Canale 5 gli appuntamenti con La promessa, la soap spagnola del daytime del Biscione che ha fatto il suo debutto lo scorso lunedì 29 maggio, a partire dalle ore 14.45. Nel corso delle prime puntate, lo show sembra aver catturato l’attenzione dei telespettatori, curiosi di sapere cosa accadrà prossimamente a Jana e a tutti gli altri personaggi che gravitano attorno alla sontuosa tenuta dei marchesi. Di seguito, ecco le anticipazioni delle puntate in onda dal 4 all’8 settembre.

La promessa 4-8 settembre
Cosa accadrà nelle nuove puntate de “La promessa”, fino all’8 settembre – VelvetMag

La promessa, anticipazioni della puntata di lunedì 4 settembre

Nel primo episodio di lunedì 4 settembre, Alfonso sarà calorosamente accolto da Catalina. Intanto, alla tenuta c’è grande apprensione per ManuelJana Jimena avranno due reazioni contrastanti: la prima si mostrerà affranta, la seconda non sembra invece reagire. Grazie all’aiuto di Mauro, la domestica riuscirà a far visita al Lujan e cercherà di aiutarlo come potrà. Intanto, padre Camillo creerà tensioni tra il personale della villa e Petra deciderà di intervenire. Proprio grazie a lei, riuscirà a prolungare la sua permanenza nella tenuta.

Mentre Cruz è distrutta dal dolore per le condizioni di Manuel, Romulo si mostrerà sicuro ma, ben presto, inizierà a cedere dinanzi allo sguardo di Pia. Intanto, Alfonso metterà al corrente Curro che stia per fare il suo arrivo alla tenuta il tutore per l’esame d’ammissione al Beaumont College di Windsor, secondo quanto predisposto dal Barone.

Nel secondo episodio, Jana e Maria discuteranno dopo aver scoperto un nuovo messaggio minatorio indirizzato al Barone. Alla fine, riusciranno ad occultarlo. Cruz, nel frattempo, è in pensiero per le condizioni del Barone e scriverà agli amici di quest’ultimo, per capire che fine abbia fatto. Mentre Jana riuscirà a ritagliarsi un momento con Manuel, Petra si lamenterà per gli odori che provengono dalla cucina, che si diffondono in casa, e avrà un acceso diverbio con il personale che sta dietro i fornelli. Mauro, intanto, inizierà a nutrire forti sospetti sulla strana sparizione del Barone.

Anticipazioni della puntata di martedì 5 settembre

Nel primo episodio di martedì 5 settembreCruz si arrabbierà, dopo aver beccato Lope in cucina. Gli addetti ai lavori inizieranno a sospettare che Petra possa aver spifferato la verità sull’identità del cuoco e Maria e Teresa confermeranno i sospetti, dopo averla fatta confessare. La marchesa, intanto, si confronterà con Alonso sulla punizione da dare al personale: entrambi sembrano disposti a voler licenziare LopeSimonaCandela non appena avranno composto una nuova squadra.

Jana, nel frattempo, è in ansia per le condizioni di Manuel, il quale è vittima di strani attacchi di convulsioni di cui il medico non riesce a spiegare la causa. Se la domestica vorrebbe poter fare qualcosa, Jimena eviterà di incontrarlo. Curro, nel frattempo, si metterà a capo delle ricerche per trovare il barone.

La promessa Jimena
Jimena ha un piano che riguarda Manuele, nelle nuove puntate de “La promessa” – VelvetMag

Nel secondo episodio, Jana continuerà a visitare Manuel, dal momento che la salute del rampollo non sembra migliorare. In occasione di una di queste visite, però, mentre la domestica è intenta a parlargli, lui le stringerà la mano. Petra proverà a convincere Cruz a mandare subito via i dipendenti de La Promessa, prima ancora di cercare dei sostituti. Anzi, si autocandiderà come nuova governante.

Intanto, Alonso metterà al corrente Romulo dell’arrivo di un nuovo maggiordomo. Catalina, nel frattempo, prenderà le parti di Lope e lo difenderà con il padre. Martina, invece, suggerirà a Curro di occuparsi dei suoi studi e Catalina si offrirà di aiutarlo. Mentre tra Cruz e Alonso cresceranno le tensioni per via delle condizioni di Manuel, Lope donerà a Maria un carillon che Salvador aveva acquistato per il loro primo mese, prima di andare in Africa.

Anticipazioni degli episodi di mercoledì 6 settembre

Nel primo dei due episodi di mercoledì 6 settembre, Jimena non riesce ancora ad avvicinarsi a Manuel e il Duca de Los Infantes capirà che sia arrivato il momento di presentarsi a La Promessa per riportare la figlia a casa. Dal canto suo, però, Jimena non se la sentirà, mossa a compassione. Intanto, alla tenuta farà il suo arrivo il nuovo maggiordomo, che fin da subito non si mostrerà particolarmente amichevole. Nel frattempo, Candela e Simona confideranno a Teresa che, secondo loro, padre Camilo nasconda qualcosa e le chiederanno di aiutarle a capire di cosa si tratti. Dal canto suo, la domestica scriverà una lettera alla diocesi di Leon per venirne a capo. Intanto, Maria riceverà una lettera da Salvador tutt’altro che confortante: l’uomo è stato trasferito in territorio nemico.

Nel secondo episodio de La promessa, Manuel si sveglierà dopo l’incidente ma, dopo pochi istanti, tornerà incosciente. Jimena si sentirà in colpa, ma Cruz proverà a rassicurarla, dicendole che si riprenderà. Il rampollo, in effetti, si risveglierà, ma non è tutto oro quel che luccica: il Lujan ha perso la memoria più recente. Riconoscerà i suoi genitori, ma non ricorda nulla di Jimena, se non che sia la vedova di suo fratello, Thomas.

Intanto, Gregorio, ovvero il nuovo maggiordomo, imporrà delle regole molto severe per il personale e tratterà male Romulo, il quale dovrà incassare. Nel frattempo, a La Promessa farà ritorno il sergente Funes, per indagare sulla sparizione improvvisa del Barone. Sia la famiglia Lujan che il personale sarà interrogato dal sergente. Teresa è nervosa, essendo lei l’ultima persona venuta a contatto con il Barone. Sarà dunque lei, con ogni probabilità, ad essere interrogata per prima. JanaPia Maria la incoraggeranno, assicurandole che non accadrà nulla di male se non si contraddirà.

La promessa padre Camillo
Padre Camilo smascherato da Simona e Candela nelle nuove puntate de “La promessa” – VelvetMag

La promessa, anticipazioni degli episodi di giovedì 7 settembre

Nel primo dei due episodi di giovedì 7 settembre, Cruz approfitterà dell’amnesia di Manuel per riscrivere la sua memora e rimodellare i suoi ricordi, sotto consiglio della stessa Jimena. Per fare in modo che ciò avvenga, senza essere scoperte, Cruz deciderà di comunicare un importante annuncio durante la cena: se qualcuno vuole far visita a Manuel, non dovrà toccare determinanti argomenti appartenenti al suo passato.

Nel secondo episodio, Gregorio darà il via alle sue indagini per recuperare la spilla che un tempo apparteneva alla defunta marchesa e, intanto, metterà al corrente Simona sulle nuove direttive per i pasti del personale. Quest’ultima, insieme a Candela, si mostrerà insofferente dinanzi all’atteggiamento del nuovo maggiordomo, che ha chiamato delle cuoche provenienti dalla provincia per rimpiazzare il personale della cucina. Gregorio rimprovererà Maria per aver usato il carillon donato da Salvador durante l’orario di lavoro. Funes, nel frattempo, inizierà l’interrogatorio per risolvere il caso della misteriosa scomparsa del Barone e, durante la notte, annuncerà di averlo ritrovato.

Anticipazioni degli episodi di venerdì 8 settembre

Nel primo dei due episodi di venerdì 8 settembre, Simona e Candela troveranno una lettera sotto il letto di Camilo, da parte del duca. Nella missiva, si fa riferimento a indagini sugli abitanti della tenuta. Petra scoprirà che le due abbiano frugato tra gli averi di Camilo e informerà Gregorio, il quale minaccerà di licenziarle. Le due, però, condivideranno con Lope quanto scoperto.

Nel secondo episodio, “riprogrammare” Manuel non sarà una missione semplice: il Lujan dirà a Jimena di sapere che il nonno sia morto e le chiederà di non mentirgli più. Gregorio, nel frattempo, sorprenderà Jana fuori dalla camera del Lujan e ordinerà a Mauro di non far entrare nessuno che non sia autorizzato. Contro il parere di Maria, escogiterà un piano per presentarsi al funerale del nonno, per stare al suo fianco e assistere alla sua reazione.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio