Primo pianoRoyal Life

Re Carlo invia un messaggio ad Harry: “Sarebbe bello…”

Il Sovrano sembra pronto a smuovere la crisi in famiglia

Qualche settimana fa, re Carlo III è stato in visita ufficiale all’Università di Stratford per inaugurare una targa in occasione del 125esimo anniversario della sua fondazione. Durante il viaggio, il Sovrano ha risposto anche ad una domanda che riguardava suo figlio, il principe Harry. Come riportato dal Daily Mirror, ha pronunciato delle parole che sembrano essere proprio un messaggio diretto al duca di Sussex.

Sono trascorsi quasi tre anni da quando nel 2020 il principe Harry e Meghan Markle hanno deciso di lasciare il Regno Unito e rinunciare ai loro obblighi reali per andare a vivere in California. Dopo questa decisione così tanto discussa, i loro rapporti con gli altri membri della Famiglia Reale si sono deteriorati profondamente. Neppure il rapporto con re Carlo III fa eccezione, nonostante adesso il Sovrano stia cercando di compiere dei passi avanti. In occasione della sua incoronazione, che si è tenuta lo scorso maggio, infatti, ha fortemente voluto la presenza del figlio alla cerimonia.

re Carlo III e il principe Harry
Ansa

Negli ultimi anni i Sussex, però, hanno moltiplicato gli attacchi rivolti alla Corona britannica. Il primo affronto risale al 2021 quando la coppia decise di infrangere il protocollo facendo trapelare informazioni compromettenti  durante un’intervista rilasciata ad Oprah Winfrey. Meghan Markle in quell’occasione ha anche accusato uno dei membri della Royal Family di aver fatto commenti razzisti sul figlio maggiore Archie. Ad aggravare lo stato dei rapporti è stata anche l’uscita del documentario Netflix dal titolo Harry & Meghan, e poi la pubblicazione dell’autobiografia del principe Harry. Di recente, però, sembra che re Carlo abbia inviato un messaggio pubblico rivolto a suo figlio.

Carlo III invia un messaggio in pubblico al principe Harry

Come la regina Elisabetta II prima di lui, anche re Carlo III ha deciso di seguire la regola aurea del silenzio, senza mai affrontare pubblicamente la questione delle tensioni all’interno della Famiglia Reale. Tutto ciò che la stampa ha divulgato finora sulla lite tra il Sovrano e i Sussex proviene da voci di Palazzo. Ma durante la visita ufficiale presso l’Università di Stratford, il Re si è trovato costretto a rispondere a una domanda molto personale. Il Daily Mail riporta che un uomo presente all’evento avrebbe urlato: “Riportate indietro Harry, per favore. Potete riportarlo indietro, per favore, signore?“. Secondo il tabloid, il re non ha risposto subito alla domanda, ma poi avrebbe chiesto: “Cosa?”. 

Principe Harry e re Carlo
Ansa

L’uomo, ottenuta l’attenzione di re Carlo III, ha continuato: “Harry, tuo figlio!“. Il Sovrano non si è sottratto e alla fine ha risposto con un messaggio che è apparso agli esperti come una dichiarazione rivolta direttamente al duca di Sussex. Ha dichiarato: “Sarebbe bello…“. Secondo gli esperti di faccende della Famiglia Reale, il Re sarebbe pronto a perdonare Harry e Meghan. Il giornalista Richard Palmer ha commentato la notizia affermando: “Sono sicuro che il re li accoglierebbe di nuovo“. Secondo altre notizie, inoltre, re Carlo avrebbe intrapreso delle trattative private con il figlio per poterlo incontrare e riaprire il dialogo con lui. Il viaggio del duca di Sussex in Europa sarà il banco di prova.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio