Primo pianoRed Carpet

Lea Michele, che fine ha fatto dopo “Glee”?

Lea Michele deve gran parte della sua popolarità a "Glee", ma oggi è arrivata anche a Broadway

Esattamente come la sua Rachel, oggi Lea Michele si è lasciata Glee alle spalle e ha puntato a Broadway, dove ha interpretato Fanny Brice nel celebre spettacolo Funny Girl. 

Lea Michele ha sperato di interpretare Funny Girl a Broadway esattamente come il suo personaggio di finzione in Glee e quel sogno, dopo tanti anni, è diventato realtà anche nella vita reale. L’attrice negli ultimi anni ha lavorato soprattutto a Broadway, interpretando Fanny Brice nel famosissimo musical. La carriera di Lea Michele ha dovuto far fronte a diverse criticità, prima tra tutte la dolorosa e prematura perdita del suo compagno Cory Monteith avvenuta durante ancora la messa in onda di Glee. Si sono conosciuti proprio su quel set, dove i loro Rachel e Finn hanno imparato ad amarsi. Ma Cory si è spento troppo presto, a causa di un’overdose, e non passa anno in cui Lea Michele non abbia un dolce pensiero per quell’amore finito così tragicamente.

Lea Michele look
Lea Michele. Crediti: Ansa – VelvetMag

Oggi Lea Michele è mamma ed è follemente innamorata del suo bambino, che di tanto in tanto mostra ai suoi fan sui social. Da Glee ha custodito anche un altro importante legame: il suo migliore amico oggi è Jonathan Groff, l’interprete di Jesse nella serie TV musical di Ryan Murphy. Ma cos’è successo a Lea Michele dopo Glee? L’attrice ha recitato anche in Scream Queens, Dimension 404, The Mayor e Natale alle Hawaii.

Lea Michele, i look più belli degli ultimi anni sul red carpet

Lea Michele è apparsa su svariati red carpet nell’ultimo periodo. Uno dei più recenti è quello dei Tony Awards 2023 ad inizio estate. Per l’occasione, l’attrice ha scelto una creazione floreale, su base bianca e sfumatura rosso ciliegia di Emilia Wickstead, un abito romantico della collezione Resort 2023. Vi ha abbinato gioielli di Jemma Wynne e Briony Raymond. L’attrice è apparsa anche al Met Gala 2023 e ha rispettato il tema dedicato a Karl Lagerfeld indossando un abito sparkling di Michael Kors Collection, maison alla quale è particolarmente legata. L’abito è rivestito di maxi paillettes d’argento, con aggiunta di frange e dettaglio cut-out ad altezza busto. Vi ha abbinato una clutch metallica.

Lea Michele look
Lea Michele. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per il red carpet del Time100 Gala, ha indossato una creazione vintage di Thierry Mugler. Si tratta di un long dress in raso color carta da zucchero con corpetto a punta e spalline incrociate ad altezza collo. L’abito fa parte della collezione 1999 del brand. Invece, per l’evento organizzato da Variety per il Power of Women: New York 2023, ha preferito un abito in pelle sfumatura cioccolato di Brandon Maxwell, collezione Fall 2023. Vi ha abbinato gioielli di Melinda Maria. Alla première mondiale di Bussano alla porta ha scelto un due pezzi blu cobalto di Renaissance Renaissance. 

Lea Michele look
Lea Michele. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Sul tappeto rosso dell’Annual God’s Love We Deliver Golden Heart Awards organizzato da Michael Kors nel 2022, Lea Michele ha proposto una creazione della maison in oro. Sul red carpet dei Tony Awards di quell’anno, invece, ha preferito un abito in raso total black con dettaglio cut out ad altezza busto e maniche a palloncino di Cong Tri, collezione Spring 2022. Alla première di Spring Awakening: Those You’ve Known a New York nel 2022, invece, ha scelto un abito che gioca con le trasparenze di Jason Wu. All’amfAR Gala di Los Angeles, nel 2019, ha optato per un abito floreale dalle vibes barocche di Reem Acra. Infine, per i GLAAD Media Awards nel 2018, ha optato per uno slip dress in raso, sfumatura avorio a collo alto, di Galvan London.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio