Primo pianoRed Carpet

Blake Lively e Serena van der Woodsen hanno qualcosa in comune

Dopo "Gossip Girl", Blake Lively ha coltivato la sua carriera soprattutto sul grande schermo e non ha mai abbandonato la moda

Cos’hanno in comune Serena van der Woodsen e Blake Lively? Entrambe risultano estremamente glam, perché curano nel dettaglio i propri look, sia nella finzione che nella realtà. Gossip Girl è terminato da tempo, ma la popolarità di Blake Lively non è svanita. 

Blake Lively non ha bisogno di presentazioni. L’attrice è stata avvistata di recente sul set per It Ends With Us, la trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Colleen Hoover che ha generato forte interesse a livello globale. Ha macinato i primi consensi recitando in 4 amiche e un paio di jeans, ma la fortuna ha girato dalla sua quando è stata scelta per Gossip Girl. Ha interpretato Serena van der Woodsen, uno dei personaggi protagonisti, e da quel momento la sua fama non ha mai subito battute d’arresto.

Blake Lively look
Blake Lively. Crediti: Instagram – VelvetMag

Sposata felicemente con Ryan Reynolds, a sua volta star cinematografica, l’attrice è mamma di quattro bambine, l’ultima arrivata a febbraio 2023. Negli anni, Blake Lively ha recitato in film come The Town, Le Belve, Café Society, Adeline – L’eterna giovinezza, Paradise Beach – Dentro l’incubo e più di recente in Chiudi gli occhi – All I See Is You, Un piccolo favore e The Rhythm Section. Dopo la parentesi in Gossip Girl, Blake Lively non è più apparsa in una serie TV.

Blake Lively, i look più belli dell’attrice fashion icon

Se c’è una cosa che Blake Lively condivide con il personaggio interpretato in Gossip Girl è l’amore per gli outfit. L’attrice cura scrupolosamente ciò che indossa per le grandi occasioni ed è particolarmente legata alle maison che poi rappresenta sul tappeto rosso. Negli ultimi anni, ad esempio, non ha mai rifiutato l’invito di Michael Kors alle sue sfilate. Uno dei suoi recenti red carpet risale a qualche mese dopo il parto. L’attrice ha preso parte ad un evento organizzato da Tiffany&Co, altro brand a cui è legata. Per l’occasione, oltre a sfoggiare preziosi del marchio, ha proposto un long coat dress in pelle, sfumatura cioccolato, con maxi scollatura firmato Brandon Maxwell. L’abito fa parte della collezione Pre-Fall 2022. Vi ha abbinato sandali in pendant.

Blake Lively look
Blake Lively. Crediti: Instagram – VelvetMag

Per il Barnard College Annual Gala 2023 organizzato a New York, ha proposto un midi floreale coloratissimo di Carolina Herrera, collezione Fall 2023, accompagnato da un long coat rosa shocking di Sergio Hudson in pendant con le Manolo Blahnik. A completare il tutto preziosi di Lorraine Schwartz. Per l’evento organizzato da Forbes dedicato al Power Women’s Summit, nel 2022, ha indossato un minidress rivestito di paillettes in oro di Valentino. Vi ha abbinato un delicato foulard in chiffon bianco, in pendant con le maxi platform lucide di Valentino Garavani. Al Pre-Met Gala Party, nel 2022, ha scelto una creazione sui toni dell’argento di Thom Browne, con cascata di paillettes.

Blake Lively look
Crediti: Ansa – VelvetMag

Poco dopo, sul tappeto rosso del Met Gala 2022, Blake Lively ha lasciato il segno nella storia dell’evento newyorkese indossando una creazione double face di Versace, i cui colori richiamano la Statua della Libertà, passando dal rame al blu marino. Il cambio look è avvenuto in corsa sulle scalinate del Metropolitan Museum of Art. Ed è sempre Versace l’abito dalle sfumature arcobaleno pastello scelto per la première di The Adam Project, film con protagonista Ryan Reynolds. L’abito con delicata mantella gioca con intrecci plissé e fa parte della collezione Primavera 2019 della maison. Giallo sole è il midi rivestito di micro paillettes che l’attrice ha sfoggiato alla première di Pokeman Detective Pikachu a New York nel 2019. Infine, per Un piccolo favore a Londra, ha optato per un tailleur rosa cipria di Ralph Lauren Collection.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio