Primo pianoRoyal Life

Il principe Harry rivela il lavoro dei sogni che re Carlo gli ha proibito di fare

Il duca di Sussex aveva un sogno nel cassetto mortificato solo perché era un reale

Oggi l’attività principale del principe Harry è legata al suo ente benefico e ai progetti che gli stanno a cuore. Anche se non è più un membro attivo della Famiglia Reale, il duca di Sussex svolge un lavoro molto simile a quello dei suoi familiari, fatta eccezione per la pubblicazione di libri e documentari sulla sua vita. In passato, però, ha sognato di potersi svincolare dal destino già scritto per lui e aveva un sogno nel cassetto da cui re Carlo lo ha allontanato.

Alcuni potrebbero pensare che il principe Harry aveva il sogno di rimanere nell’esercito, dato il suo grande amore per le forze armate. Il duca di Sussex, infatti, ha collezionato diversi momenti importanti della sua carriera durante il suo periodo di servizio decennale nell’esercito britannico. In diverse interviste, inoltre, ha affermato che il suo arruolamento gli ha cambiato la vita e gli ha permesso di crescere davvero. Ben prima di entrare a dar parte dell’esercito, però, aveva un sogno del tutto differente.

principe Harry
Ansa

All’interno di Spare, l’autobiografia pubblicata agli inizi del 2023, il principe Harry ha parlato apertamente delle sue ambizioni future dopo aver frequentato il college Eton. Condividendo con i lettori i dubbi che ai tempi ha nutrito nei confronti della sua carriera, il duca di Sussex ha confessato di aver nutrito un progetto alquanto singolare. Il secondogenito di re Carlo III, infatti, avrebbe voluto lasciare tutto per lavorare in una struttura sciistica molto amata da Lady Diana.

Il lavoro dei sogni del principe Harry per sentirsi vicino a Lady Diana

Confidandosi nella propria autobiografia, il principe Harry ha scritto: “Per diversi anni ho parlato in tutta serietà di lavorare nella stazione sciistica di Lech am Arlberg, dove la mamma ci portava“. Anche se può apparire un’ambizione del tutto singolare per un principe, da giovane credeva davvero di poter realizzare il proprio sogno. Ha anche aggiunto: “In particolare, volevo lavorare nella capanna della fonduta nel centro della città, che la mamma adorava. Quella fonduta poteva cambiarti la vita (ero davvero così matto). Ma quando ho detto a papà che avrei rinunciato alla fantasia della fonduta, ha tirato un sospiro di sollievo“. Secondo le parole del principe Harry, infatti, suo padre, re Carlo, era particolarmente severo quando la loro conversazione privata era incentrata sul suo desiderio di lavorare come maestro di sci.

principe Harry e re Carlo
Ansa

Le parole del principe Harry, dunque, fanno ben intendere che ha affrontato seriamente il discorso con suo padre. Ma anche tutti gli altri sogni nel cassetto che nutriva da giovane avrebbero preoccupato l’allora principe Carlo. Ogni idea di futuro del duca di Sussex, infatti, prospettava scenari lontani dalla Famiglia Reale e dalla Corona. Nello stesso libro, infatti, si legge: “Ero preso dall’idea di diventare maestro di sci. Papà si irrigidì di nuovo. Fuori discussione. Ok. Lunga pausa. ‘Che ne dici di… guida safari?’, al che rispose: ‘No, caro ragazzo’“. Alla fine le decisioni prese furono del tutto diverse. Dopo aver lasciato Eton nel 2003, il principe Harry viaggiò per un anno prima di arruolarsi nell’esercito dove prestò servizio come capitano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio