Primo pianoRoyal Life

Re Carlo III si prepara ai 75 anni: cosa ha deciso su Harry e Meghan

Il Sovrano festeggerà con la famiglia. Saranno tutti presenti?

Occhi puntati sul prossimo compleanno di re Carlo III. I festeggiamenti della Famiglia Reale inglese fanno sempre notizia. E soprattutto da quando il principe Harry e sua moglie, Meghan Markle hanno “abbandonato” la Corona, le occasioni come la cerimonia di incoronazione o le ricorrenze ufficiali offrono una terreno fertile per speculare sui rapporti tra i reali.

Il prossimo mese di novembre il Regno Unito festeggerà il 75esimo compleanno di re Carlo III. Si tratta di un compleanno importante per il Sovrano. Oltre ad essere una cifra tonda, infatti, si tratta del primo da Re che potrà festeggiare in grande. Lo scorso anno, infatti, il suo compleanno è avvenuto solo qualche mese dopo la morte della regina Elisabetta. La Famiglia Reale era ancora in lutto, mentre si preparava al cambiamento di trono.

re Carlo III
Ansa

Quest’anno, però, il compleanno del Sovrano può rappresentare molto di più di un’occasione per far festa. I tabloid inglesi, infatti, parlano già da settimane della possibilità che re Carlo III inviti per l’occasione anche suo figlio minore Harry e la sua famiglia. Alcuni esperti avevano avanzato l’ipotesi che Harry e Meghan venissero esclusi anche da questa occasione, come è avvenuto per l’anniversario di morte della regina Elisabetta. Ma il Mirror ha pubblicato in esclusiva che anche i Sussex sono, contrariamente alle aspettative, invitati ai festeggiamenti.

Harry e Meghan accetteranno l’invito al compleanno di re Carlo III?

Una fonte ha rivelato al Mirror che per il suo 75esimo compleanno, il 14 novembre, re Carlo III ha espresso il desiderio di riunire tutta la sua famiglia. Secondo la fonte anche il principe Harry e Meghan Markle sono tra gli invitati alla festa. Tuttavia, l’esperta reale Angela Levin non crede che la riconciliazione sia in vista tra i reali in lotta tra loro, e in particolare tra i due fratelli. Il principe William, infatti, sarebbe alquanto sospettoso e poco aperto al dialogo. Kate Middleton, invece, starebbe facendo di tutto per favorire il dialogo tra i due. L’esperta Angela Levin ha dichiarato al Sun: “Se Harry e Meghan vogliono scusarsi, questa è una loro occasione. Se Harry vuole venire a chiedere delle scuse, allora non può arrivare da nessuna parte“. Re Carlo e la regina Camilla, dunque, sarebbero essere aperti alle eventuali scuse dei Sussex.

re Carlo III
Ansa

La Levin, dunque, ha escluso del tutto l’idea che possano essere i reali inglesi a scusarsi. Questo potrebbe creare ancora una volta incomprensioni e climi glaciali tra i Windsor. L’invito della coppia da parte di re Carlo III, inoltre, potrebbe rispondere all’esigenza di evitare di aggiungere benzina al fuoco. Il Re, inoltre, nutre il desiderio di avere con sé i due nipoti Archie e Lilibet, che non mettono piede sul suolo inglese da anni. Non è ancora chiaro se Harry e la sua famiglia decideranno di accettare l’invito e intraprendere il viaggio dagli Stati Uniti. Tuttavia, una riunione pacifica con il resto della Famiglia Reale contrasterebbe sicuramente i titoli negativi che la coppia ha suscitato finora. Anche la Corona ne gioverebbe dal momento che gli inglesi desiderano una riappacificazione tra i Sussex e reali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio