Primo pianoRed Carpet

Rachel Bilson, la carriera dopo “The O.C.”: che fine ha fatto?

E da quanto tempo manca sul red carpet? L'attrice è ricordata soprattutto per "The O.C." e "Hart of Dixie"

Rachel Bilson ha dato voce alla nostalgia dei suoi fan, concentrandosi negli ultimi anni su un podcast rewatch dedicato a The O.C., serie televisiva che le ha permesso di raggiungere la notorietà. Ma che fine ha fatto oggi? E da quanto tempo manca sul red carpet?

Che fine ha fatto Rachel Bilson? L’attrice ancora oggi è nota per aver interpretato Summer Roberts in The O.C., uno dei teen drama più popolari degli Anni 2000 e che, a distanza di tempo dalla sua conclusione, continua a generare curiosità. Al punto che la stessa Rachel Bilson, insieme alla collega Melinda Clarke, ha dato vita ad un podcast per effettuare un rewatch degli episodi già andati in onda e commentarli con il pubblico, aggiungendo curiosità ed interviste.

Rachel Bilson look
Rachel Bilson. Crediti: Ansa – VelvetMag

Classe 1981, Rachel Bilson è un’attrice nota soprattutto al pubblico del piccolo schermo. Oltre a The O.C., ha interpretato la dottoressa Zoe in Hart of Dixie. Entrambi rappresentano due parentesi fortunate della sua carriera. Ma oggi che fine ha fatto l’attrice? Questa è la domanda che in molti si pongono e alla quale possiamo dare una parziale risposta. L’attrice ha recitato in altre serie televisive come Drunk History, Nashville e Take Two. L’ultima apparizione al cinema invece risale al 2014 con American Heist.  Negli ultimi anni, complice la nostalgia e anche la pandemia, Rachel Bilson si è concentrata soprattutto sul podcast Welcome To The OC Bitches diventato rapidamente un grande successo.

Rachel Bilson, da quanto tempo manca sul red carpet

Negli anni, anche la presenza sul red carpet è diminuita, anche a causa della poca partecipazione nel mondo dello spettacolo. Una delle sue apparizioni più recenti e degne di nota risale al 2020. L’attrice ha partecipato ai Golden Globe di quell’anno, una delle cerimonie più attese da parte di chi bazzica nel mondo dell’intrattenimento, anche lato glam. Per l’occasione, l’attrice ha condiviso il momento con la sua dolce metà Bill Hader, presentandolo per la prima volta al suo fianco sul tappeto rosso. E in quel di Beverly Hills, ha optato per un abito gotico firmato Brock, della collezione Autunno 2019. Il long dress con decorazioni in oro e corpetto in pizzo è accompagnato da maniche in chiffon a palloncino. A curare il suo look in innumerevoli occasioni è la stylist Nicole Chavez.

Rachel Bilson look
Rachel Bilson. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

In precedenza, la Bilson si è concessa diverse apparizioni televisive, come quella per il talk show americano Extra. Per l’occasione, ha indossato un minidress monospalla a pois con rouches di Self-Portrait, della collezione Primavera 2018. A rendere il look casual chic è anche il dettaglio calzatura: l’attrice ha scelto comode Old Skool Vans. Per celebrare il decimo anniversario di Veuve Clicquot, ha preferito un abito cut out bianco latte di Jacquemus Tablier, della collezione Autunno 2019. Vi ha abbinato sandali rame e gioielli di Jennifer Fisher. Sul red carpet dei People’s Choice Awards per l’annuncio delle nomination 2014, ha sfoggiato un completo floreale che rincorre sfumature di azzurro, firmato Milly.

Rachel Bilson look
Rachel Bilson. Crediti: Ansa – VelvetMag

Nel 2010, per il MOCA’s Annual Gala ‘The Artist’s Museum Happening, ha indossato un minidress a righe dalle sfumature oro, a maniche lunghe. Alla Paris Fashion Week di quell’anno, ha celebrato il 40esimo anniversario di Roberto Cavalli indossando una creazione della maison, rigorosamente animalier. Il long dress propone un dettaglio monospalla e scollo a cuore. Vi ha abbinato una pochette in velluto rosso corallo. All’amfAR Gala dello stesso anno, in quel di Cannes, ha optato per un abito senza spalline total black con ricami in pizzo ad altezza scollatura.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio