Primo pianoTendenze Moda

Roberto Cavalli apre a Roma la nuova boutique con Kasia Smutniak

Happening in grande stile per il marchio di lusso

Roberto Cavalli celebra la sua nuova boutique di Via del Babuino, nel cuore dello shopping di lusso romano, con un evento che ha visto protagonista la madrina Kasia Smutniak.

L’appuntamento speciale si è svolto lo scorso 27 aprile e ha riunito celebrities, influencer, special guest e vip client. Roma rappresenta un ulteriore traguardo nel piano di crescita del brand, che rafforza così la propria presenza in Italia, dove già conta lo storico flagship di Milano.

Roberto Cavalli Roma
Roberto Cavalli opening boutique Roma: da sinistra Kasia Smutniak, a destra Kasia Smutniak con Fausto Puglisi, Courtesy of Press Office

Roberto Cavalli: la nuova boutique nella Città Eterna

La boutique di Roma di Roberto Cavalli, aperta a inizio novembre, si sviluppa su una superficie di 350 mq. La prima sala è un foyer-vetrina che accoglie il cliente e lo conduce attraverso una galleria che ospita la collezione della sfilata Spring/Summer 2023. Da questo punto, stanza dopo stanza ci si immerge nell’universo Cavalli Home, fino ad arrivare alle collezioni ready-to-wear nel salone centrale impreziosito da uno storico lucernario. Lungo il percorso tra arredi e tappeti della collezione Roberto Cavalli Home Interiors, sono situati i camerini e il salotto VIP che accoglie la collezione couture per le esperienze di shopping più esclusive. L’abbigliamento donna e uomo è arricchito da una vasta scelta di accessori e complementi, tra i quali le linee eyewear, whatches, fragrances e Roberto Cavalli Home collections.

Tutti i vip presenti all’opening

A presenziare all’esclusivo evento romano la splendida madrina Kasia Smutniak. La celebre interprete italiana non è stata però l’unica. Ernesto D’Argenio, che interpreta Italo Pierron in “Rocco Schiavone”, non è voluto mancare all’appuntamento. A intervenire all’opening della boutique di Roberto Cavalli anche il Ceo Sergio Azzolari di recente nomina, il 2 aprile scorso, insieme al Direttore Creativo, Fausto Puglisi. A celebrare la moda animalier anche Lea Gavino, volto di Viola di Skam Italia 5, mentre nel recente film in costume “L’ombra di Caravaggio” di Michele Placido interpreta la pittrice Artemisia Gentileschi.

Roberto Cavalli opening
Roberto Cavalli opening boutique Roma; a sinistra Michela Quattrociocche. a destra Ernesto D’Argenio

Presente anche Riccardo Mandolini in questi giorni al cinema con il film “Mia” con Edoardo Leo, la direttrice del corpo di ballo e della scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma Eleonora Abbagnato in tailleur rosso e le attrici Michela Quattrociocche, Sara Lazzaro e Desiree Popper. La boutique aperta a inizio novembre è già un punto di attrazione per lo shopping capitolino a cominciare dalla prima sala, un ideale foyer-vetrina che accoglie attraverso un’ideale galleria fashion.

Roberto Cavalli, la storia del brand

Fondata nel 1970, Roberto Cavalli è una delle più importanti maison italiane di moda, accessori e lifestyle di lusso. Definito da un’estetica glamour e contemporanea, il marchio è espressione dell’eccellenza italiana, dell’artigianalità e delle proprie origini mediterranee. Il portfolio di Roberto Cavalli si posiziona nel segmento lusso e comprende le collezioni Home, Junior, profumi, orologi, occhiali e Just Cavalli. Roberto Cavalli spa è attualmente controllata da Vision Investment Co. LLC. Alla guida del marchio c’è Fausto Puglisi. Lo stilista messinese, classe 1976, da oltre due anni è il direttore creativo della Maison. Il designer è amato da star come Beyonce, Jennifer Lopez, Kylie Minogue, Lady Gaga e Rihanna che adorano indossare le sue creazioni nei più importanti red carpet internazionali.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio