Primo pianoRoyal Life

Alberto e Charlene di Monaco: si incontrano solo su appuntamento

Nuove voci sul matrimonio più discusso del Principato di Monaco

Nei loro primi 12 anni di matrimonio, il principe Alberto e sua moglie Charlene di Monaco non hanno conosciuto solo momenti di felicità. Intorno al loro rapporto, infatti, si sono sempre susseguite voci di ogni tipo che parlavano di un divorzio imminente. Soprattutto negli ultimi anni, durante i quali la principessa di Monaco ha dovuto affrontare grossi problemi di salute, le chiacchiere si sono fatte più insistenti. La coppia ha tentato di allontanare i pettegolezzi in ogni modo, ma senza molto successo.

Dichiarando di essere esausta, sia mentalmente che fisicamente, lo scorso anno la principessa Charlene si è ritirata dalla Rocca per molti mesi per riabilitarsi all’interno di una clinica situata in Svizzera. Un’assenza prolungata che ha dato vita a voci di tensione all’interno della sua coppia, spazzate via dallo stesso principe Alberto. Il sovrano monegasco, infatti, ad un certo punto ha deciso di affrontare la situazione di petto e di rilasciare un’intervista sull’argomento.

Alberto e Charlene di Monaco
Ansa

In un’intervista rilasciata alla stampa monegasca, dunque, il principe Alberto aveva confermato che l’assenza di Charlene non riguardava in alcun modo il loro matrimonio. Aveva dichiarato: “Non se n’è andata perché era arrabbiata con me o con chiunque altro. Stava viaggiando in Sud Africa per rivalutare il lavoro della sua Fondazione lì e trascorrere un po’ di tempo con suo fratello e alcuni amici. Doveva essere solo per una settimana, massimo 10 giorni“. Solo la malattia l’avrebbe costretta a rivedere i propri piani. Alla fine, però, le parole del principe non hanno convinto l’opinione pubblica. Un nuovo servizio in edicola sulla rivista Qui, rivela che Alberto Charlene si incontrerebbero solo su appuntamento.

Alberto e Charlene di Monaco: prendono appuntamenti per vedersi

Secondo quanto riportato dalla rivista, il principe Alberto e la principessa Charlene starebbero insieme solo per il benessere dei loro figli. La coppia, infatti, condivide due gemelli: il principe Jacques e la principessa Gabrielle. Nulla conferma ufficialmente questa voce, ma Qui ha riportato che il funzionamento delle dinamiche di coppia sarebbe molto cambiato da quando la principessa ha fatto ritorno al Principato di Monaco. Una fonte ha dichiarato: “Oggi è una coppia che prende appuntamenti per vedersi“. Ciò implica che la principessa non vive in pianta stabile al castello monegasco e che l’amore tra i due sarebbe solo un lontano ricordo. Se restano vicini e uniti per gli impegni ufficiali, ciò non significa che lo facciano anche per amore.

Alberto e Charlene
Ansa

Secondo la fonte che si è confidata con Qui, i due non formano più una coppia classica, ma restano uniti per il bene dei loro due figli, i gemelli Jacques e Gabrielle. Charlene, inoltre, continua ad essere presente agli impegni più importanti del Principato. Sempre per i loro figli, dunque, il principe Alberto e la principessa Charlene hanno trascorso le vacanze insieme a metà agosto. La famiglia al completo si è recata nel paesaggio paradisiaco dell’arcipelago delle Sanguinarie, all’ingresso del Golfo di Ajaccio. Un soggiorno in famiglia le cui foto sono state pubblicate sempre in esclusiva dalla rivista Qui nel numero in edicola venerdì 18 agosto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hector Maugeri (@hectormaugeri)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio