Primo pianoRoyal Life

Charlene e le principesse di Monaco pronte alle vacanze, ma dove?

Le mete preferite dai Grimaldi per trascorrere la loro estate non insieme

Il periodo estivo è spesso sinonimo di relax e ritmi più lenti e non fa eccezione neppure per la principessa Charlene di Monaco e per le altre principesse Grimaldi. Se alcune persone continuano a lavorare, altre ne approfittano per divertirsi lontano dal trambusto della routine. Anche in casa Grimaldi sembra essere giunto il tempo di svuotare le agende dagli impegni per concentrarsi sulle vacanze estive.

Come riportato da Gala, dalla principessa Stephanie di Monaco a Charlene, passando per Carolina: tutte le principesse trascorrono il periodo estivo lontane dal Principato. A differenza di ciò che accade nella monarchia inglese, però, le vacanze per i Grimaldi non sono l’occasione per riunirsi come famiglia. Al contrario, ognuna preferisce rifugiarsi in posti diversi e in solitudine.

Charlene di Monaco
ANSA

Partendo proprio da Stephanie di Monaco, sembra che ami trascorrere le vacanze a Fontvieille, dove vive da qualche anno. La mamma di Camille Gottlieb, Pauline e Louis Ducruet, però, ama anche allontanarsi dal trambusto della città per recarsi, quando ne ha la possibilità, alla fattoria di Roc Agel. Amatissima anche dalla principessa Charlene, questa dimora è un rifugio segreto pieno di verde situato sulle alture del Principato. In passato anche la principessa Grace Kelly vi soggiornava per lunghi periodi. Altre volte, invece, Stephanie preferisce rilassarsi allo Chalet d’Auron, una struttura molto carina sulle Alpi Marittime.

Charlene di Monaco: uno sguardo alle vacanze della principessa

La principessa Stephanie di Monaco ha a disposizione anche altre mete, come la spiaggia di Mala a Cap d’Ail, o la baia di Villefranche-sur-Mer. Quando vuole riunirsi con la sua famiglia, inoltre, è la benvenuta a bordo dello yacht che appartiene a sua sorella Carolina. La principessa Caroline, infatti, generalmente trascorre le proprie vacanze in mare sul Pasha III. La principessa ne è diventata proprietaria nel 1990 insieme al marito Stefano Casiraghi, poco prima che morisse. La famiglia ha trascorso molte estati a bordo dello yacht, che in molti paragonano al Britannia della regina Elisabetta. Sul sito Yacht Class, il capitano Nicolas Rouit ha condiviso alcune confidenze sulle traiettorie della famiglia Grimaldi in estate. Ha dichiarato: “Il Pacha III fa spesso lunghe crociere in tutto il Mediterraneo, spesso in Grecia o in Spagna“. Secondo lui, Caroline ei suoi figli sono “veri marinai“.

Charlene, Carolina e Alberto di Monaco
ANSA

Diverse le vacanze della principessa Charlene, che da settimane è scomparsa dai radar del Principato di Monaco. La moglie del principe Alberto, infatti, ama trascorrere le proprie vacanze di relax in Corsica. L’ex nuotatrice, infatti, trova nella Corsica una terra che la riporta nostalgicamente nel Sudafrica della sua infanzia. Nell’estate del 2020, rilasciando un’intervista alla rivista Point of View, aveva dichiarato: “La Corsica ha molto in comune con il Paese in cui sono cresciuta“. Negli anni, dunque, si è trasferita per i mesi estivi nella zona costiera corsa. Anche il principe Alberto l’ha raggiunta insieme ai due figli: i gemelli Jacques e Gabrielle. Charlene ha manifestato anche in altri modi il suo amore per l’isola. Nel 2021, infatti, la famosa spiaggia di Calvi ha ospitato i Water Safety Days organizzati proprio dalla Fondazione della Principessa Charlene di Monaco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HSH Princess Charlene (@hshprincesscharlene)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio