Primo pianoRoyal Life

William ed Harry a Singapore: una coincidenza, si incontreranno o è una sfida

I fratelli si incontreranno?

Non sembra fare nessun passo avanti la difficile situazione tra il principe William ed il principe Harry. Nonostante pare che Kate Middleton si stia impegnando per favorire un dialogo tra i fratelli, pare che l’unica cosa che i due condivideranno quest’anno è una destinazione discussa. I due figli di re Carlo III, infatti, sono attesi nello stesso posto entro la fine dell’anno. Si tratta di Singapore e i loro tour hanno già tutto il sapore della sfida.

Ad annunciare per primo il proprio viaggio a Singapore è stato il principe William, ma il principe Harry è stato il primo ad andarci. Il 14 maggio il principe di Galles ha annunciato che si sarebbe recato sul posto per partecipare alla terza cerimonia di premiazione dell’Earthshot Prize Innovation Summit, un’organizzazione da lui creata nel 2021, che si impegna a premiare coloro che lavorano a favore dell’ambiente.

William e Harry
Ansa

Da parte sua, il marito di Meghan Markle, invece, ha programmato una visita ufficiale dal 12 agosto, per mostrare la sua vicinanza ad uno dei suoi impegni filantropici. Insieme alla sua squadra – Royal Salute Sentebale – il duca di Sussex ha accettato di giocare una partita di polo contro il Singapore Polo Club. L’evento l’anno scorso si è tenuto ad Aspen, in Colorado. Per l’occasione il principe Harry ha riportato una vittoria nell’ambito di questo torneo di beneficenza.

Il principe William e il principe Harry a Singapore per motivi diversi

Sia il principe William che il principe Harry, dunque, hanno organizzato un viaggio a Singapore per attività legate ai loro enti benefici. L’iniziativa del duca di Sussex, ad esempio, rientra all’interno di una campagna di raccolta fondi per sostenere la salute mentale e il benessere dei giovani con HIV in Lesotho e Botswana, attraverso la sua ONG Senterbale. Si tratta di una fondazione creata nel 2006 insieme con il principe Seeiso. Con una scelta che sa di sfida, quest’anno anche l’organizzazione del principe William ha puntato tutto sull’Asia. Tuttavia i due fratelli non si sarebbero messi in nessun modo in contatto. Da diversi anni ormai i rapporti tra i figli di re Carlo III sono ai minimi storici. Queste tensioni sono state avviate dalla Megxit e rafforzate dall’uscita della serie Netflix intitolata Harry & Meghan, lo scorso 8 dicembre 2022.

Harry e William
Ansa

Ad aggiungere distanza tra il principe William ed il principe Harry sarebbe stata anche la successiva pubblicazione, il 10 gennaio, dell’autobiografia Spare. E da allora nulla sembra far presagire una riconciliazione, anzi entrambi sembrano essere determinati a mantenere la propria posizione. Il 27 luglio, la rivista britannica OK! ha pubblicato a tale proposito delle rivelazioni a dir poco inequivocabili. Una fonte vicina alla Famiglia Reale, infatti, ha dichiarato: “William non ha mai contattato Harry e viceversa. Non hanno litigato, ma non c’è stato nemmeno alcun contatto. Nessuna telefonata, nessuna chiamata FaceTime e nessuna chiamata Zoom“. Poche possibilità quindi, che questo viaggio dall’altra parte del mondo favorisca la ripresa dei contatti. In entrambi i casi, però, non saranno presenti le rispettive mogli. Kate Middleton parteciperà solo alla premiazione finale degli Earthshot. Meghan Markle, invece, sarà presente agli Invictus Games.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio