Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton: il ponte tra William ed Harry

La principessa svolge il lavoro dietro le quinte

Kate Middleton sarebbe a lavoro dietro le quinte per riportare il principe William e il principe Harry ad avere un rapporto. Il biografo esperto di faccende che riguardano la Famiglia Reale inglese, infatti, pensa che la principessa del Galles sia l’unica ad interessarsi della situazione. La futura regina, dunque, vorrebbe chiudere la faida tra i due fratelli ed instaurare una situazione serena.

Robert Jobson, l’autore di Our King Charles III: The Man and the Monarch Revealed, ne ha parlato nel corso di un’intervista al Daily Express US. L’esperto ha dichiarato che la principessa Kate è l’unico membro dello Corona che si è impegnata e che “aiutava la situazione” tra il principe Harry e William. Lo scrittore ha aggiunto che stava “facendo un ottimo lavoro” nel riconciliare i due fratelli divisi, anche se c’è ancora poco dialogo tra le due parti.

Kate Middleton
Ansa

Da quando il principe Harry ha deciso di abbandonare la Famiglia Reale per trasferirsi negli Stati Uniti d’America, la sua frattura con il fratello maggiore è diventata sempre più evidente. Sulla base del racconto fatto nelle interviste che ha rilasciato il duca di Sussex, sembra che i rapporti fossero pessimi anche prima. Ma le continue interviste e la pubblicazione dell’autobiografia Spare non hanno aiutato. Nei mesi il principe Harry è apparso sempre più isolato rispetto al resto della Famiglia Reale.

Faida tra William ed Harry: Kate Middleton è l’unica intermediaria?

Nonostante il lavoro di Kate Middleton, però, l’autore Robert Jobson ha dichiarato: “Non sono sicuro di quanto dialogo ci sia con William e Harry, al momento, penso che l’unica persona che sta aiutando la situazione sia Catherine, che sta facendo un ottimo lavoro. Prima di tutto, quando il re vuole vedere i suoi nipoti, ad esempio, è importante dire che molto è stato grazie a Catherine. Ma per William e Harry, è difficile. Penso che come fratelli abbiano maggiori probabilità di ottenere qualcosa chiacchierando al telefono“. Anche se ci sono stati degli sforzi da entrambe le parti, c’è ancora una fondamentale mancanza di fiducia” tra Buckingham Palace e i duchi di Sussex. Dopo le rivelazioni rilasciate dal principe Harry, infatti, i membri della Famiglia Reale nutrono molti dubbi su cosa possa accadere con le altre informazioni. L’esperto reale ha aggiunto che alcune delle affermazioni del principe Harry su Buckingham Palace nei recenti casi giudiziari hanno suscitato la furia dei reali.

Kate Middleton, William, Harry
Ansa

Ha aggiunto: “Penso che la famiglia reale avrà un periodo di calma, dove potranno effettivamente iniziare a costruire una qualche forma di fiducia. Non credo che tornerà mai a com’era prima“. La Famiglia Reale, però, non sta affrontando serenamente questa situazione. Kate Middleton, seppure stia provando a fare da paciere tra le parti, è molto ferita dalle affermazioni del cognato. Le cugine più legate a lui – la principessa Beatrice e la principessa Eugenie – sarebbero molto stressate dalla faida in famiglia. L’esperto ha aggiunto che ogni membro di casa Windsor ne è esasperato. Anche le figlie del principe Andrea, che non gli hanno mai voltato le spalle, sarebbero in difficoltà: “L’intero dramma tra lui e Meghan e la frattura con il resto della famiglia è stato davvero stressante per le ragazze“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio