Primo pianoRed Carpet

Madalina Ghenea è inarrestabile sul red carpet

Ha lavorato con grandi registi come Paolo Sorrentino e Ridley Scott, ma è anche una fashion icon, come dimostrato sul tappeto rosso

Tornata al cinema con House of Gucci e attualmente impegnata sul set per Deep Fear con Ed Westwick, Madalina Ghenea sa sempre come lasciare il segno, anche sul red carpet. Dove abbiamo avvistato i suoi look più glam di recente?

Impossibile resistere al fascino indiscusso di Madalina Ghenea. Ogni volta che la modella appare su un tappeto rosso calamita tutta l’attenzione su di sé. Seguitissima anche sui social (su Instagram può contare su circa 1,2 milioni di follower), l’attrice non ha fatto breccia soltanto nel cuore degli italiani.

Madalina Ghenea look
Madalina Ghenea. Crediti: Ansa – VelvetMag

Negli anni ha collezionato diverse apparizioni sul grande schermo recitando in I soliti idioti – Il Film, Razzabastarda, Dom Hemingway, Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino, Zoolander 2 e il più recente House of Gucci diretto da Ridley Scott. Ha collezionato esperienze sul set con grandi registi e a breve aggiungerà anche quella in Deep Fear, di Marcus Adams, dove recita al fianco di Ed Westwick. “Ho iniziato 14 anni fa nella moda e sono 12 anni che lavoro anche nel cinema, ma per me ogni film è un nuovo inizio. Sento un buco allo stomaco, una fame di esperienze che non si colma. E credo sia anche la voglia di fare sempre meglio“, ha raccontato a Oggi.

Quanto è glam Madalina Ghenea sul red carpet?

Uno dei più recenti red carpet di Madalina Ghenea risale al 2023. L’attrice ha partecipato al Festival di Cannes per la première di Killers of the Flower Moon e, per l’occasione, ha rincorso uno dei trend autunnali del momento, indossando un abito sfumatura cioccolato. Drappeggiato e con dettagli cut out ad altezza scollatura e altezza coscia, l’abito porta la firma di Pinko.

Madalina Ghenea look
Madalina Ghenea. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Alla Festa del Cinema di Roma, invece, è apparsa nel 2022 con un look ultra glam sfumatura rosso corallo, con accentuati dettagli cut out. L’abito, senza spalline, propone una decorazione sinuosa che ricorda un serpente ed è accompagnato da delicato strascico. Porta la firma di Roberto Cavalli. Quell’anno Madalina Ghenea ha raggiunto alla Mostra del Cinema di Venezia, uno degli appuntamenti glam più attesi nostrani. Per l’occasione, ha scelto una coloratissima creazione Versace come tributo a Marilyn Monroe. In aggiunta, ha scelto gioielli di Damiani. Per la cerimonia conclusiva di Cannes, nel 2022, ha proposto un altro cut out dress effetto bronzo.

Madalina Ghenea look
Madalina Ghenea. Crediti: Ansa – VelvetMag

Alla première di House of Gucci svoltasi a Londra, nel 2021, Madalina Ghenea ha proposto un look total black, un abito dalla gonna vaporosa e corpetto rigido. Vi ha abbinato un tocco total blonde. Quell’anno è riapparsa anche alla Mostra del Cinema di Venezia, proponendo sul red carpet un abito total black con scollo cut out, gonna in raso e blusa in maglia. All’evento amfAR 2021, organizzato durante la kermesse cinematografica, ha scelto un altro long dress total black con dettagli sparkling firmato Zuhair Murad. Ed è dello stesso brand anche l’abito indossato all’edizione precedente della Mostra del Cinema di Venezia. Per quell’occasione, ha scelto un long dress rosso rivestito di paillettes. In aggiunta, vi ha abbinato anche gioielli con rubini di Damiani, rendendo il suo look ancora più luminoso.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio