Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I colori e il glamour all’amfAR Gala durante Venezia 2022

Dall'abito total black di Ellie Goulding all'arcobaleno vibrante di Jodie Turner-Smith: tutti i look delle star sul red carpet dell'evento di beneficenza

Quest’anno l’amfAR Gala a Venezia 2022 ha potuto contare sul supporto di celebrità, come di consueto, e di tantissimo glamour. Jodie Turner-Smith non si smentisce neanche questa volta con un abito vaporoso e coloratissimo. Ellie Goulding invece si è affidata alle abili mani di Alberta Ferretti.

Non è raro che, durante un evento su larga scala come la Mostra del Cinema di Venezia, si svolgano parallelamente altre cerimonie degne di nota. Come da tradizione ormai, nel corso della 79esima edizione della kermesse in laguna è stato organizzato l’amfAR Gala, evento di beneficenza che coinvolge tutte le celebrità di passaggio a Venezia.

amfar gala venezia 2022
Crediti: Instagram

Quest’anno le stelle del cinema sono state tante, così come le modelle ed influencer che non hanno perso l’occasione di dare il loro contributo. Ogni anno l’amfAR – fondazione per la ricerca contro l’AIDS – cerca di raggiungere il proprio obiettivo, ovvero raccogliere fondi per la propria causa, in collaborazione con la Mostra del cinema e il gruppo Campari. E lo fa con il supporto del cinema e della moda.

AmfAR Gala a Venezia 2022, i look sul red carpet

Star internazionali e nostrane hanno calcato il red carpet dell’amfAR Gala di Venezia 2022 a partire da Ellie Goulding. La cantante si è concessa una performance per la cena di gala e sul red carpet ha proposto un long dress total black in lattice firmato Alberta Ferretti. In accompagnamento ha sfoggiato un set di gioielli Bulgari. Anche Jacquelyn Jablonski si è concessa un abito del brand italiano, proponendo un abito a collo alto che gioca con le trasparenze ed è completamente rivestito da stampa in rilievo.

amfar gala venezia 2022
Crediti: Alberta Ferretti/Ansa

Una delle rivelazioni più glamour e ribelli di questa edizione di Venezia 2022 è Jodie Turner-Smith. L’attrice e modella ha conquistato anche l’amfAR proponendo un abito variopinto che rincorre sfumature vivaci, dal corpetto giallo rigido per arrivare alla gonna a balze, una tavolozza armoniosa di arancio, fucsia e verde pastello. L’abito è di Christopher John Rogers. Marisa Tomei brilla sul tappeto rosso del gala, con un abito in velluto nero ravvivato da lingue di strass e perline di Alexander McQueen. In aggiunta l’attrice ha proposto gioielli Cartier e sandali di Jimmy Choo.

amfar gala venezia 2022
Crediti: Instagram

Heather Graham ha proposto un abito scintillante, rosa cipria, completamente rivestito di glitter e gonna a balze con rouches. Rachel Brosnahan invece consolida la sua presenza in Italia e con il supporto di Giorgio Armani: ha indossato un abito blu notte di Armani Privé rivestito di paillettes con corpetto cut out.

I look delle star sul red carpet del gala

Difficilmente Isabeli Fontana commette errori sul red carpet e l’ha dimostrato ampiamente anche questa volta, dapprima sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2022 e poi all’amfAR Gala. Sul tappeto rosso brilla di luce propria, accompagnata da uno sfavillante abito total white di Rami Kadi Haute Couture rivestito di perle, ricami in pizzo e delicati strass. Stella Manente invece rispolvera il fascino dei micro pois scintillanti, con un abito che gioca con le trasparenze e ricchi strati di chiffon di Bladimir Martin. La vera chicca però sono le calzature: décolleté scintillanti in oro.

amfar gala
Crediti: Ansa

Greta Ferro mette da parte l’abito ultra trasparenze di Armani e, per l’amfAR Gala, propone un long dress in raso monospalla verde smeraldo ravvivato da manica tempestata di frange come l’orlo della gonna. Il look porta la firma di Taller Marmo. Jessica Wang ha rilanciato la passione velluto con un cut out dress total black di Elisabetta Franchi a cui ha abbinato guanti e gioielli Pomellato.

red carpet
Crediti: Ansa/Instagram

Madalina Ghenea è sensualissima sul red carpet: sfoggia un long dress che esalta la silhouette, evidenzia lo scollo lato schiena e stringe con taglio a sirena. Scintillante Yvonne Sciò in un abito tempestato di stelle avorio di Zimmermann.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio