Primo pianoRed Carpet

L’estate di Camila Cabello attraverso i suoi look: le ispirazioni

Camila Cabello non ha rinunciato al glam questa estate, dai red carpet alle prime file delle sfilate di moda

Camila Cabello è abituata a catturare l’attenzione, non soltanto sul palcoscenico quando impugna un microfono, ma anche sul red carpet quando sfoggia i suoi look abbaglianti. Ripercorriamo la sua estate attraverso i suoi outfit e i look più belli degli ultimi anni sul tappeto rosso.

Quando il nome di Camila Cabello si avvicina a quello di Shawn Mendes, i fan trattengono il fiato nella speranza di ricevere buone notizie. Com’è accaduto poco tempo fa, quando la coppia ha mostrato un riavvicinamento durato troppo poco. Infatti il ritorno di fiamma non ha avuto vita lunga e i due sono tornati ad essere ex. La cantante cubana, seguitissima anche sui social, aveva ritrovato l’ex fidanzato al Coachella Festival ed erano stati avvistati insieme più volte dai paparazzi. Ma oggi Camila Cabello, secondo i tabloid americani, è nuovamente single.

Camila Cabello look
Camila Cabello. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Classe 1997, ha fatto breccia nel cuore del pubblico americano tramite X Factor USA e da quel momento non ha fatto che collezionare successi, a partire dal singolo Havana. Con Shawn Mendes ha condiviso anche il suo lato artistico, realizzando Senorita, mentre con Ed Sheeran ha lanciato Bam Bam. È anche vero che, prima di lanciarsi come artista solista, Camila Cabello ha fatto parte di una girl band popolare, le Fifth Harmony, una parentesi durata quattro anni. Oltre ad essere una delle cantanti cubane più popolari a livello internazionale, è anche un’attrice in erba. Ha debuttato come protagonista del musical Cenerentola di Prime Video nel 2021.

Camila Cabello, i look più belli della sua estate e non solo

L’estate di Camila Cabello è fatta anche di red carpet, ma non solo. La cantante condivide anche momenti di relax con i suoi follower, mostrandosi in bikini e con look che ispirano tendenze. L’ultimo red carpet risale a qualche settimana fa. In occasione dei Premios Juventud Awards 2023, ha sfoggiato un cut out dress total black, in raso e aderente di The Attico. Appassionata di moda, la cantante ha presenziato anche al front row organizzato da Fendi per la sua collezione Haute Couture. Durante la Paris Fashion Week, Camila Cabello ha raggiunto Palais Brogniart per la sfilata della maison, indossando per l’occasione un midi bianco con delicati ricami in pizzo, naturalmente firmato Fendi. In contrasto vi ha abbinato accessori total black, dalla borsa effetto vimini intrecciato agli stivali lucidi.

Camila Cabello look
Camila Cabello. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Un abito dal tocco fatato, che richiama un po’ le vibes del trend fairytale seguito anche da Heidi Klum, è quello che Camila Cabello ha indossato al Front Row di Iris van Herpen, per la collezione Autunno/Inverno Haute Couture 2023. L’abito gioca con le trasparenze e il volume. Rosa pastello è invece il cut out dress che ha proposto per Giambattista Valli Paris, un abito delicato con scollatura ad incrocio. A curare i suoi look è la stylist Mariel Haenn.

Camila Cabello look
Camila Cabello. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Non solo i look prettamente estivi: Camila Cabello ha partecipato a svariati red carpet degni di nota negli ultimi anni. Ad esempio, l’abbiamo avvistata ai Grammy Awards 2023 e, per l’occasione, ha proposto un cut out dress con gonna a vita alta in raso e crop top ravvivato da perle firmato PatBO. A completare il look sandali di Stuart Weitzman. Un abito total white dal tocco floreale è quello indossato al Met Gala 2022. Per l’occasione, la cantante cubana ha impreziosito anche i capelli con uno chignon bouquet. L’abito invece porta la firma di Prabal Gurung. All’edizione precedente, invece, ha optato per un completo Very Peri con paillettes e piume di Michael Kors. Alla première di Cenerentola, nel 2021, infine ha proposto una creazione di Oscar de la Renta, con gonna dal taglio geometrico e corpetto di cristalli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da camila (@camila_cabello)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio