Primo pianoRed Carpet

Tutte le star che amano Saint Laurent sul red carpet

Emma Mackie, Carla Bruni, Nicole Kidman: tutte le star che di recente hanno apprezzato Saint Laurent sul tappeto rosso

Le celebrità adorano Saint Laurent, i suoi abiti e la sua storia, e lo dimostrano costantemente anche sul red carpet. Dagli Oscar ai Festival internazionali come Cannes, ecco i look più recenti avvistati sul tappeto rosso.

Quest’anno, esattamente l’1 agosto, Yves Henri Donat Mathieu Saint Laurent avrebbe compiuto 87 anni. Stilista francese tra i più famosi e amati al mondo, ha segnato la moda e ancora oggi la sua maison è tra le più gettonate anche sul red carpet. Le celebrità non possono fare a meno del suo fascino evergreen né delle sue proposte glam, come dimostrato agli eventi hollywoodiani di spicco come gli Oscar o ancora ai Festival cinematografici come Cannes.

Saint Laurent look star
Crediti: Ansa/Courtesy of Press Office – VelvetMag

Tante le muse di Yves Saint Laurent negli anni come Carla Bruni, che ancora oggi continua a rispettare quel tacito sodalizio glam, proponendo look della maison sui tappeti rossi internazionali. La storia e il talento dello stilista hanno ispirato anche il mondo dello spettacolo. Uno dei progetti più recenti è il film biografico su Saint Laurent, uscito nel 2014.

Saint Laurent, tutte le celebrità sul red carpet con un debole per la maison

Tutti amano Saint Laurent, a partire da Cillian Murphy. L’attore, apparso poco prima dell’inizio dello sciopero degli attori sul red carpet di Oppenheimer, ha indossato un completo total black della maison. Giacca gessata e blusa in chiffon trasparente esaltano il look. La maison ha accompagnato anche il pink carpet di Barbie: tutto merito di Emma Mackie. L’attrice, coinvolta nel cast come una delle varie Barbie che popolano Barbie Land, indossa uno sleep dress in raso, con scollatura profonda a V e bretelline sottili, di una delicatissima sfumatura avorio. L’abito fa parte della collezione Fall 2022.

Saint Laurent look star
Crediti: Ansa/Courtesy of Press Office – VelvetMag

Anche Adwoa Aboah ha sfilato sul pink carpet della stessa première londinese di Barbie, ma ha scelto un look della maison black&white. Gonna in pelle, top in chiffon e blazer oversize bianco panna della collezione Fall 2023. Anche Nicole Kidman ha un debole per Saint Laurent. Sul red carpet della première di Special Ops: Lioness, ha scelto un cut out dress nero della maison. Vi ha abbinato sandali e guanti in chiffon ton sur ton. Anche tra le new entry in quel di Hollywood il valore di Saint Laurent è ben percepibile. Sasha Calle, alla première di Los Angeles per The Flash, ha indossato un tailleur total black con mantella in chiffon ton sur ton.

Saint Laurent look star
Crediti: Ansa/Courtesy of Press Office – VelvetMag

Al Festival di Cannes 2023 ha trionfato la scelta della maison sul red carpet. Di Saint Laurent vestita è Andie Macdowell. L’attrice ha proposto un long dress in raso, sfumatura bronzo, con top drappeggiato. Anche Iris Law ha optato per un completo che gioca con le trasparenze, dal top in chiffon alla gonna a vita alta. Per Laura Harrier l’abito è senza spalline, con scollatura a U, mentre per Anja Rubik un completo black&white. Carla Bruni, invece, ha rispolverato doppio trend: blu elettrico e dettaglio monospalla grazie a Saint Laurent.

Saint Laurent look star
Crediti: Ansa/Courtesy of Press Office – VelvetMag

Anche agli Oscar 2023, le celebrità non hanno potuto fare a meno della maison, come Austin Butler. Candidato per Elvis, l’attore ha proposto un completo semplice ma elegante, ma per i Vanity Fair Oscar Party si è concesso un cambio total black. Sul blue carpet anche Hailey Bieber, con un abito nero. Ed è total black, ma in trasparenza, l’abito scelto da Laura Harrier. Andie MacDowell non rinuncia a Saint Laurent, fasciata nel suo abito nero. Infine, ai SAG Awards 2023, anche Jennifer Coolidge ha optato per un long dress a maniche lunghe, rigorosamente nero, della maison.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio