Primo pianoTV

Blanca 2, Maria Chiara Giannetta al Giffoni sgancia nuove anticipazioni: cosa accadrà

Tra i volti più attesi al Festival nostrano, l'attrice ha rivelato importanti novità sull'attesissima seconda stagione

Ospite al Giffoni Film Festival, Maria Chiara Giannetta si è sbottonata su Blanca 2, svelando alcune importanti novità. La seconda stagione della serie di Rai Uno arriverà il prossimo 5 ottobre e vedrà nel cast anche Giuseppe Zeno e Pierpaolo Spollon, tra gli altri.

È euforica la platea dei ragazzi del Giffoni Film Festival per l’anteprima di Blanca 2, secondo capitolo della serie di successo prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction in arrivo dal 5 ottobre su Rai 1. La serie si avvale inoltre della regia di Jan Maria Michelini e Michele Soavi. Alla presenza delle protagoniste Maria Chiara Giannetta e Sara Ciocca, sono state svelate le primissime immagini della nuova stagione, commentate dalle parole delle protagoniste.

Blanca 2 anticipazioni
Cosa aspettarsi da Blanca 2: anticipazioni (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

In questa stagione Blanca è una ragazza che vuole crescere, alza l’asticella degli obiettivi che vuole raggiungere e dei limiti che vuole toccare, fino a farsi male per poi imparare la lezione perché  è testarda”. Così si esprime, Giannetta che dice di aver imparato molto dal personaggio di Blanca  anche questa volta: “Quest’anno con Blanca ho capito dove si può arrivare a cercare di capire fin dove ci si può spingere” e aggiunge “Le seconde stagioni sono molto stimolanti perché alzano il livello dei personaggi. Esplorare tante sfere di un personaggio come se fosse la quotidianità di una persona”. Di seguito, ecco cos’altra ha aggiunto su Blanca 2.

Blanca 2, parla Maria Chiara Giannetta: ecco cosa ci sarà da aspettarsi

I giffoner guardano con curiosità ed emozione le prime immagini svelate della seconda stagione. Un confronto intenso tra Blanca (Giannetta) e Lucia (Ciocca) sul superare le difficoltà della vita che culmina con l’affermazione della protagonista: “La vita non è aspettare che passi la tempesta è imparare a ballare sotto la pioggia”. Sempre sulla capacità di poter superare i propri limiti Giannetta afferma: “I limiti ci sono, ma non dobbiamo fermarci prima di conoscerli, perché poi scopriamo che magari possiamo superarli”.

Quanto c’è di voi nei vostri personaggi nella serie, chiede la giuria di Giffoni: se per Maria Chiara Giannetta è il suo essere ribelle “L’essere fuori dalle righe di Blanca è molto mio”, per Sara Ciocca è il suo rapporto con la musica, chiave fondamentale della sua vita da sempre, e rivolgendosi ai ragazzi consiglia “studiate sempre musica, anche se è faticoso non abbandonatela mai”.

Blanca 2 Maria Chiara Giannetta
Maria Chiara Giannetta al Giffoni su Blanca 2 (Courtesy of Press Office) – VelvetMag

Novità sulla prossima stagione? Le protagoniste non rivelano molto ma Giannetta anticipa un passaggio importante dell’attesa Blanca 2: “Ci sarà un episodio in cui Blanca avrà a che fare con un’altra persona non vedente e potrà affrontare un’altra realtà”. Per il resto, nella Genova “ostica, grigia, un po’ invernale, ma spettacolare”, come commenta Giannetta, le vicende – assicura – saranno “una vera bomba”.

Maria Chiara Giannetta oltre Blanca

Spazio anche alle domande sul loro percorso, le loro aspirazioni, i consigli pratici per intraprendere una carriera nel mondo della recitazione. “Mi piacerebbe interpretare un personaggio con un lato oscuro da superare, un antieroe”, dice Giannetta dal canto suo, mentre alla giovanissima Sara Ciocca piacerebbe mettersi alla prova in una interpretazione come quella di Leonardo Di Caprio in Buon Compleanno Mr. Grape. Sia Giannetta che Ciocca percepiscono negativamente gli sviluppi dell’Intelligenza Artificiale nell’industria commentando le proteste hollywoodiane “Non credo nell’intelligenza artificiale, non accetterei mai un deep fake di me”, dice Giannetta e concorda Sara Ciocca portando anche la sua esperienza da doppiatrice “provo sulla mia pelle le conseguenze, non lo farei mai”.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio