MusicaPrimo piano

Al Parco Gondar di Gallipoli arrivano Salmo, Lazza e Tananai

Tantissimi artisti saranno protagonisti fino al 27 agosto dell'estate pugliese in musica

Non si ferma l’estate al Parco Gondar a Gallipoli, il più grande festival pugliese dedicato alla musica, all’arte e allo sport. Lunghissima la lista degli ospiti che quest’anno animerà il palco allestito all’interno di una grande area verde, tra musica e natura immersi in uno scenario suggestivo. Da Salmo a Lazza e ancora tanti altri artisti importanti.

Anche quest’anno si dà il via alla dodicesima edizione del festival musicale allestito a Parco Gondar, uno dei parchi più belli della Puglia sito a Gallipoli. Grandi aree verdi che si animeranno tra musica, arte e sport, senza dimenticare le aree allestite per lo street food. I festeggiamenti si sono già aperti lo scorso 15 luglio con tantissimi artisti ospiti, ma continueranno con altrettanti eventi dal vivo fino alla fine dell’estate.

Parco Gondar Tananai Salmo Lazza
Lazza, Salmo e Tananai protagonisti al Parco Gondar, foto Ansa – VelvetMag

Si è inaugurato solo qualche settimana fa il festival pugliese più affollato dai protagonisti del panorama musicale italiano. Anche quest’anno, infatti, Parco Gondar crea una bellissima atmosfera per ospitare alcuni tra i nomi più importanti della scena urban, hip-hop e rap in Italia. Il cartellone di eventi dal vivo ha già preso il via ma continuerà fino al 27 agosto con altrettanti artisti di un certo livello.

Tra i più attesi c’è senza dubbio Lazza, l’artista dei record, che quest’anno ha volato in alto con il suo ultimo album Sirio, che ha segnato i record di vendite. Ma non solo perché il rapper ha anche debuttato per la prima volta sul palco dell’Ariston in gara al Festival di Sanremo con il brano Cenere. Lazza si esibirà a Parco Gondar il prossimo 6 agosto insieme a Shari e Urban Legend. Sarà poi il turno solo qualche giorno dopo, l’8 agosto, di Tananai, anche lui reduce dalla kermesse sanremese con Tango. E la festa in musica proseguirà fino al 16 agosto con Salmo, che in queste settimane sta infiammando i palchi delle più importanti rassegne musicali.

La lista di concerti a Parco Gondar si allunga con Geolier e Sfera Ebbasta

A Parco Gondar quest’anno si esibiranno non solo le recenti rivelazioni del panorama rap e pop, ma sarà il turno anche dei protagonisti della nuova scena urban. L’appuntamento è fissato al 1 agosto con Carl Brave e solo qualche giorno più tardi con i Coma_Cose, che hanno spopolato le radio in questi mesi con L’addio. Spazio anche ai grandi nomi della musica italiana con un imperdibile appuntamento live prima con Fabri Fibra e poi con Daniele Silvestri. Tra gli artisti più attesi compare il nome anche di Geolier, che si esibirà sul palco il prossimo 30 luglio. Il rapper di Secondigliano è in vetta a tutte le classifiche dopo l’uscita del suo ultimo album Il coraggio dei bambini – Atto II.

Parco Gondar Geolier Gue Pequeno
Al Parco Gondar anche Gue Pequeno e Geolier, foto Ansa – VelvetMag

Lo scorso 19 luglio è stato il turno anche per Gue Pequeno di regalare una scoppiettante performance al pubblico insieme a Anna e Shiva. Anche Sfera Ebbasta sarà atteso sul palco di Parco Gondar. Ma prima ci sarà spazio anche per un tuffo nel passato tra le sigle più famose dei cartoni animati insieme a Cristina D’Avena. Parco Gondar quest’anno vuole accontentare ogni esigenza del pubblico e per questo si prepara ad ospitare diversi generi e tutti i protagonisti delle ultime tendenze musicali.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio