Primo pianoTV

L’ultimo Boss di Kings Cross, la nuova serie pronta al debutto su Sky

La serie ispirata al bestseller di John Ibrahim è ispirata al romanzo "Last King of the Cross"

Annunciata da diverso tempo, L’ultimo Boss di Kings Cross arriva finalmente su Sky e in streaming su NOW: ecco cosa aspettarsi. La serie è difatti disponibile dal 26 luglio e vede nel proprio cast il candidato al Premio Oscar Tim Roth. Ecco dunque cosa aspettarsi dallo show.

Nel cuore di Sidney, il quartiere di Kings Cross accende con sfavillanti luci le notti della città, per accogliere tutti coloro che cercano ogni tipo di divertimento e vizio. È proprio qui che è ambientata la nuova serie Sky Original con Tim Roth ispirata all’omonimo bestseller autobiografico di John Ibrahim, L’ultimo boss di Kings Cross. La serie è stata annunciata alcuni mesi fa e, dopo una lunga attesa, è finalmente pronta per il debutto.

L'ultimo Boss di Kings Cross serie Sky
Cosa aspettarsi da L’ultimo Boss di Kings Cross (Credits: Daniel Asher Smith) – VelvetMag

Lo show, infatti, è in arrivo il 26 luglio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. La vicenda narrata ruoterà attorno all’ascesa in società di due fratelli, arrivati dal Libano con il grande sogno di trovare fortuna, che si sono faticosamente fatti strada nell’ambiente criminale della città fino ad arrivare al successo. Di seguito, dunque, ecco la sinossi completa e il cast che vedremo coinvolto nella serie, oltre al già citato Tim Roth.

L’ultimo Boss di Kings Cross: sinossi e cast della nuova serie di Sky

Mentre in Australia, paese d’origine della serie, è già stata rilasciata a partire dallo scorso 17 febbraio 2023, L’ultimo Boss di Kings Cross si accinge finalmente a fare il suo debutto. Di genere poliziesco e drammatico, lo show vede coinvolti nel cast, oltre a Tim Roth: Lincoln Younes, Claude Jabbour, Callan Mulvey, Matthew Nable, Maria Tran, Dion Williams, Justin Rosniak, Dylan Hare e Hoa Xuande. Di seguito, dunque, ecco la sinossi della serie.

L'ultimo Boss di Kings Cross trama
Sinossi de L’ultimo Boss di Kings Cross (Credits: Daniel Asher Smith) – VelvetMag

Lincoln Younes (Grand Hotel) veste i panni di John Ibrahim, immigrato libanese a Sidney che sogna di fare fortuna. Alla fine degli Anni ‘80, lui e suo fratello Sam – Claude Jabbour (Stateless) – rimangono estasiati dalle luci di Kings Cross, un luogo noto per “ospitare” ogni forma di criminalità. John apre un nightclub e inizia ad avere successo nel suo campo, fino a diventare il più famigerato magnate dei locali notturni della zona. Fino a quando un’ondata di cocaina travolge Sidney come un’epidemia, l’ecosistema criminale di Kings Cross vacilla ed è ora di combattere per stabilire chi comanda.

I fratelli Ibrahim si troveranno a fronteggiare il re in carica, Ezra Shipman (Tim Roth – Pulp Fiction, Le Iene), astuto e molto conosciuto boss del crimine. Ora che è diventato anziano, l’uomo più potente e temuto di Sydney si rende conto che non c’è nessuno capace di portare avanti l’eredità che ha costruito per decenni. Finché non entra in scena John Ibrahim…

Come si è visto, L’ultimo Boss di Kings Cross è basata sul bestseller autobiografico di John Ibrahim Last King of the Cross. Ideata da Anthony Partos, la serie è prodotta da Alexandra Doering, Mark Fennessy, Alexander Pettaras, Ross Allsop, Lav Bodnaruk, Jamie Durie, John Ibrahim, Rick Maier, Michael Mier, Tom Misselbrook, Sue Murray e Karl Zwicky.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio