Primo pianoTV

Amici 23, anticipazioni settima puntata del Serale 4 maggio: chi uscirà?

La fase del Serale prosegue con il settimo appuntamento della stagione: ecco cosa accadrà

Amici 23 prosegue con il settimo appuntamento del Serale, in onda sabato 4 maggio 2024 in prima serata su Canale 5: le anticipazioni. Il talent show condotto da Maria De Filippi ha fatto il suo debutto il 24 settembre e continua a riscuotere grande successo in termini di ascolti. Di seguito, ecco cosa accadrà.

Lo scorso sabato 27 aprile è andata in onda la sesta puntata del Serale. In questa occasione, gli 8 allievi rimasti in gara hanno proseguito la loro corsa verso l’ambito primo posto nel talent di Canale 5. Al termine, sono stati HoldenMartina Sofia a scontrarsi per la loro permanenza nel programma. A lasciare il talent show, alla fine, è stata proprio Sofia, ultima ballerina rimasta nel team Cucca-Lo. Ecco cosa svelano le anticipazioni della nuova puntata di Amici 23, di sabato 4 maggio.

Amici 23 anticipazioni 4 maggio
Le anticipazioni della nuova puntata di “Amici 23” di sabato 4 maggio – VelvetMag

Gli allievi rimasti in gara

A giocarsi il titolo di vincitore della 23esima edizione di Amici, dunque, sono rimasti 7 allievi:  l’ormai confermatissimo duo Rudy Zerbi-Alessandra Celentano, “pochi ma buoni”, che vantano nel loro team Holden Petit, sul fronte canto, e Dustin Marisol, sul fronte ballo, con la squadra ancora intatta; Emanuel Lo-Lorella Cuccarini, ovvero i CuccaLo, composti da Sarah e Mida, sul fronte canto e senza più ballerini, dopo l’uscita di Sofia.

Infine, la squadra con a capo Anna Pettinelli-Raimondo Todaro, i Todarelli, composta unicamente da Martina (dopo l’uscita di Ayle e Lil Jolie), sul fronte canto e senza più alcun ballerino, dopo l’uscita di Giovanni e di Gaia. L’allieva di Raimondo Todaro, tuttavia, è stata fuori gioco, dovendo stare ferma alcune settimane per un infortunio. Per questo, è stata temporaneamente “sostituita” da Aurora Ranvestel, che ha ballato al suo posto fino a quando non si sarebbe ripresa.

Ciononostante, anche la new entry è stata eliminata nella puntata del 20 aprile. Per questo, anche Gaia ha dovuto abbandonare il programma. Di seguito, dunque, ecco cosa svelano le anticipazioni della settima puntata del Serale di Amici, la cui registrazione ha avuto luogo giovedì 2 maggio. Come al solito, a riportare le indiscrezioni sono stati i portali Amici News e Super Guida Tv.

Amici 23 anticipazioni, al via la settima puntata del Serale: meccanismo, ospiti e giudici

A giudicare le performance dei sette talenti rimasti in gara, dopo l’uscita di Sofia nel corso della precedente puntata, Maria De Filippi ha riconfermato i tre giudici della precedente edizione: Michele Bravi, Giuseppe Giofrè e Cristiano Malgioglio. Per la ventitreesima edizione, che ha visto per il quarto anno di fila Stephane Jarny come direttore artistico, la conduttrice ha riconfermato il meccanismo delle stagioni precedenti.

Tre manche in cui si sfideranno due squadre e, al netto delle tre prove, il team vincente sceglierà chi sfidare nuovamente; al temine della prima ci sarà un’eliminazione diretta mentre, le altre due, decreteranno gli allievi da mandare al ballottaggio finale per selezionare il secondo eliminato della serata. A partire dalle successive puntate, però, le tre manche selezioneranno i tre allievi che si scontreranno per la loro permanenza: uno di loro dovrà abbandonare il programma. Di seguito, dunque, le anticipazioni di Amici riportate da Amici News Super Guida Tv.

La settima puntata del Serale di Amici 23 vedrà come ospite musicale Emma Marrone, che canterà Femme fatale, suo nuovo singolo uscito il 3 maggio. Come ospite comico, invece, Maria De Filippi aprirà le porte del suo studio a Enrico Brignano.

Prima manche: cosa è successo

Dopo l’ingresso dei giudici in studio, si è proceduto con l’estrazione della busta, per decidere quale team avrebbe aperto le danze. A inaugurare la settima puntata del Serale, in base a quanto riportato dalle anticipazioni di Amici 23, è stato lo scontro tra i Pettinelli-Todaro e i Cucca-Lo.

  • Martina con Better contro Mida, con Sabbia. Quest’ultimo ha scritto delle barre, attraverso le quali ha affermato che, quando faceva le battle, nessuno credeva in lui, ad esclusione della madre. Malgioglio si è ritrovato molto nelle sue parole: il punto è andato a Mida.
  • Guanto di sfida sull’estensione tra Martina e Sarah sulle note di This is me. A vincere è stata Martina: si è aperta una lunga discussione tra Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini. La Pettinelli ha, però, fatto i complimenti a Sarah, anche se si è commossa quando la sua allieva ha cantato.
  • Martina, sulle note di Back to black, contro Sarah, che ha cantato All I want. Sarah ha vinto, portando la vittoria della prima manche al team Cucca-Lo. Martina è la prima eliminata provvisoria della puntata.

Cosa è successo nella seconda manche

Dopo aver battuto i Petti-Mondo nel corso della prima manche, i Cucca-Lo hanno deciso di far scendere in campo i Zerbi-Cele. Ecco, dunque, cosa è successo, in base a quanto riportato dalle anticipazioni della settima puntata del Serale di Amici 23.

  • guanto di sfida sulla creatività Holden contro Mida: Mida ha vinto a tavolino la sfida, dal momento che Holden non è riuscito a preparare il guanto, perché stava lavorando all’EP. Lorella Cuccarini è stata protagonista di una nuova discussione.
  • Guanto di sfida sull’eccellenza che ha visto contrapposti Mida, sulle note di Portami a ballare, che ha dedicato a sua madre, contro Dustin. I giudici non sono riusciti a decidere su chi fosse il migliore e la prova è stata annullata.
  • Sarah, che ha cantato Royale, contro Petit, sulle note di Bella. A vincere è stato Petit.
  • Mida, sulle note del suo inedito Que pasa, contro Marisol, che ha ballato una coreografia hip hop con Giulia Stabile. A vincere è stato Mida, mentre Malgioglio ha affermato di aver trovato debole la ballerina.

Zerbi-Cele hanno perso la seconda manche e al ballottaggio sono finiti Holden, Dustin e Marisol. Il primo ha cantato il suo nuovo inedito, Randagi, il secondo ha ballato con Isobel e Sebastian, mentre la terza ha eseguito una coreografia sulle note di O forse sei tu di Elisa e viene salvata per prima. Dustin è il secondo eliminato provvisorio.

Terza manche: chi rischia di uscire

Nel corso della terza e ultima manche della serata, sono nuovamente scesi in campo i Zerbi-Cele contro i Cucca-Lo. Di seguito, dunque, ecco cosa chi è il terzo eliminato provvisorio della settima puntata, in base alle anticipazioni di Amici 23.

  • Mida ha cantato El Perdon contro Marisol, che ha ballato sulle note di Spicy Margarita. A vincere è stata Marisol.
  • Holden, sulle note di Just the way you are, contro Sarah con Wrecking Ball di Miley Cyrus. Sarah ha portato il punto a casa.
  • Petit con Mammamì contro Sarah con Buio. A vincere è stato Petit: Michele Bravi ha ammesso di aver inserito il singolo del giovane cantante nella sua playlist.

A perdere la terza manche sono stati, dunque, i Cucca-Lo. Sarah e Mida si sono esibiti ed è stato quest’ultimo, per volere dei giudici, a finire come terzo eliminato provvisorio della serata. Il cantante si è dunque scontrato con DustinMartina, la quale ha cantato No stress. Il ballerino si è salvato per primo: l’eliminato della settima puntata sarà dunque uno tra Mida e Martina.

Amici anticipazioni Mida e Martina a rischio
Amici 23 anticipazioni: a rischio Mida e Martina – VelvetMag

Guanto di sfida tra professori: chi ha vinto

Così come nelle edizioni precedenti, anche in questa i professori continueranno a mettersi alla prova con i loro guanti di sfida. Anche nella settima puntata, nello stesso modo in cui era accaduto nella sesta ma diversamente dai precedenti appuntamenti, il guanto si è tenuto tra la prima e la seconda manche. Il tema della sfida era “i nostri miti / omaggi a grandi artisti o quant’altro”.

  • Cucca-Lo hanno reso omaggio agli Abba con il musical Mammamia.
  • Zerbi-Cele hanno omaggiato Adriano Celentano.
  • Petti-Mondo hanno reso omaggio al Sole e Anna Pettinelli ha fatto una capriola in aria. La conduttrice radiofonica ha inoltre cantato in inglese senza autotune. Hanno vinto loro la sfida.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio