Primo pianoRoyal Life

William e Kate: lo scatto inedito 13 anni dopo

I principi di Galles hanno rivelato una foto mai vista prima

Il 29 aprile il principe William e Kate Middleton hanno condiviso un ritratto di matrimonio mai visto prima per celebrare il loro 13esimo anniversario. Lo scatto in bianco e nero, realizzato dalla fotografa Millie Pilkington e condiviso sui loro canali social, mostra gli sposi a Buckingham Palace dopo la cerimonia da fiaba che ha incantato il mondo intero.

Con uno scatto inedito, il principe William e la principessa Kate hanno celebrato con il pubblico la speciale ricorrenza. Nella fotografia il principe indossa la sua uniforme e cinge con il braccio la vita della sposa, mentre la coppia felice sorride verso l’obiettivo. La sposa indossa l’abito della cerimonia religiosa. Una creazione di Sarah Burton per Alexander McQueen in pizzo e seta. Per l’occasione, inoltre, la regina Elisabetta le ha concesso in prestito la tiara Halo di Cartier Halo. William e Kate, che hanno trascorso il loro anniversario in privato, hanno scritto nella didascalia: “13 anni fa oggi!”.

William e Kate anniversario di matrimonio
Ansa

Dal loro matrimonio – che si è svolto all’Abbazia di Westminster il 29 aprile 2011 – sono cambiate molte cose. In questi 13 anni la coppia ha dato il benvenuto a tre figli: il principe George, dieci anni, la principessa Charlotte, che compirà nove anni il 2 maggio, e il principe Louis di sei anni. L’anniversario quest’anno, però, giunge in un momento difficile per la coppia. Solo poche settimane fa, infatti, Kate Middleton ha annunciato al mondo intero di essere in cura contro il cancro. La principessa del Galles, infatti, si sottopone alla chemioterapia. Il principe William, dunque, è attualmente impegnato in un programma ridotto di impegni reali per sostenere la moglie e i loro tre figli.

13 anni fa le nozze da sogno di William e Kate Middleton

Dopo settimane buie per il principe William Kate Middleton, la coppia ha lanciato un messaggio positivo con la pubblicazione della foto delle nozze. Lo scatto inedito ha permesso ai fan di tornare a sognare il royal wedding che tanto fece sognare. Lo stilista dell’abito da sposa della principessa è rimasto un segreto fino al momento in cui è arrivata all’Abbazia di Westminster con suo padre, Michael Middleton. Le immagini hanno mostrato una calorosissima accoglienza da parte della folla fuori dalla chiesa. La sorella di Kate, Pippa Middleton, ha sostenuto la sorella maggiore nel giorno del suo matrimonio nel ruolo di damigella d’onore. Il principe Harry è stato uno dei testimoni di William. Più di 25 milioni di persone in tutto il Regno Unito si sono sintonizzate per assistere alle nozze della coppia. Il giorno delle loro nozze, William e Kate hanno ricevuto dalla regina Elisabetta il titolo di duca e duchessa di Cambridge. La Sovrana ha anche regalato loro la casa di campagna, Anmer Hall, vicino a Sandringham.

Matrimonio William e Kate
Ansa

Dopo la cerimonia, gli sposi sono tornati in carrozza a Buckingham Palace. Da lì hanno salutato la folla festante che affollava il Mall. Il principe William ha poi accompagnato la sua sposa a Clarence House a bordo dell’Aston Martin DB6 Volante di suo padre, l’allora principe Carlo. La coppia si è concessa anche qualche scherzo, con una targa personalizzata con la dicitura “JUST WED“. I festeggiamenti, ospitati da Carlo, si sono tenuti in privato. La cantante pop star Ellie Goulding si è esibita al ricevimento serale cantando la sua versione di Your Song di Elton John per il primo ballo della coppia.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio