Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton batte tutti: in America e UK è lei la preferita!

La principessa supera tutti gli altri reali nelle classifiche

Kate Middleton si riconferma per l’ennesima volta come la reale più popolare d’America. Secondo recenti sondaggi, infatti, gli intervistati degli Stati Uniti d’America concordano con quelli del Regno Unito: è lei il membro della Famiglia Reale con maggiori consensi. Un risultato che ha portato un esperto reale a ritenere che sia proprio lei il “soft power” che regge le fila del trono britannico.

Se è vero – come afferma l’esperto – che il principe William Kate Middleton “si basano sulla reputazione popolare“, l’ultimo sondaggio li avrà resi felici. La principessa del Galles, infatti, è passata dall’essere una giovane donna timida al diventare una futura regina fiduciosa di sé. La sua trasformazione e il suo senso del dovere l’hanno resa una vera e propria “forza” della Famiglia Reale. A confermarlo è un recente sondaggio di Redfield & Wilton per Newsweek.

Kate Middleton
Ansa

I dati raccolti dalla rivista, infatti, hanno dimostrato che Kate Middleton è il membro della Famiglia Reale più amato negli Stati Uniti d’America, con un indice di gradimento netto di +35. Si tratta di un risultato importante che la colloca ulteriormente davanti al marito, il principe William, il cui indice di gradimento è +22. La futura regina, inoltre, non perde punti neppure di fronte al cognato, il principe Harry, e alla cognata Meghan Markle. Un risultato ancora più particolare se si pensa al fatto che i Sussex hanno lasciato il Regno Unito per vivere in America.

America e UK d’accordo è Kate Middleton la preferita da tutti

Se il punteggio assegnato a Kate Middleton è di +35, le cose peggiorano per il principe Harry, il cui indice di gradimento è di +24. Il duca di Sussex, infatti, supera di poco la percentuale di gradimento del fratello William che, però, ha dalla sua parte la presenza costante della moglie al suo fianco. La principessa del Galles ha anche dimostrato di essere molto popolare in Gran Bretagna, poiché YouGov ha rilevato che è proprio lei è uno dei membri più popolari della Famiglia Reale. Ben il 70% degli intervistati, infatti, ha dichiarato di avere un’opinione positiva della futura regina. Secondo lo stesso sondaggio, gli altri reali con il punteggio più alto erano il principe William (con il 72%) e la principessa Anna, che aveva lo stesso punteggio di Kate. Un esperto che da anni segue le vicende dei reali inglesi, ha affermato che la Middleton si è guadagnata il rispetto del pubblico esercitando un “soft power” all’interno della Famiglia Reale. Jennie Bond, l’ex corrispondente reale per la BBC, infatti, ha recentemente dichiarato a OK! Magazine che la principessa somiglia ad una regina del passato.

Kate Middleton
Ansa

Secondo l’analisi dell’esperta, Kate Middleton mostra molte delle stesse qualità della Regina Madre. Jennie Bond ha spiegato: “La gente descriveva sempre la Regina Madre come ‘acciaio in un guanto di velluto’. Era sempre affascinante, gentile e molto ammirata. Ma era anche la forza dietro suo marito, George VI, e al Palazzo la sua opinione contava. Penso che Kate abbia alcune di quelle stesse qualità“. Un altro motivo che giustifica la popolarità di Kate è che le persone potrebbero essere in grado di immedesimarsi di più con lei, poiché è una delle poche reali che proviene da un ambiente non aristocratico. La principessa, inoltre, viene avvistata spesso mentre svolge attività quotidiane come andare a prendere i suoi figli a scuola o fare la spesa con loro. Jamie Lowther-Pinkerton, l’ex segretario privato di Kate e William, ha detto che il background della principessa le dà l’esperienza per guidare una monarchia moderna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio