Primo pianoRed Carpet

Michelle Rodriguez, una icona di “Fast & Furious” con un debole glam

Al cinema interpreta donne coraggiose e sul tappeto rosso si concede un tocco glam: tutto su Michelle Rodriguez

Sul grande schermo interpreta donne coraggiose che non hanno bisogno dell’aiuto degli altri per cavarsela, mentre sul red carpet si tramuta in una icona glam: Michelle Rodriguez è una garanzia quando si tratta di cinema d’azione. 

Non è passato molto tempo dall’ultima volta che Michelle Rodriguez è apparsa sul grande schermo. Classe 1978, il suo nome risulterà estremamente famigliare agli appassionati del franchise di Fast & Furious, dove ha interpretato Leticia Ortiz. A quel personaggio deve la sua grande popolarità iniziale, racimolata già ad inizio Anni 2000.

Michelle Rodriguez look
Michelle Rodriguez. Crediti: Ansa – VelvetMag

Negli anni ha recitato in diversi capitoli del franchise d’azione, così come è apparsa in altre avventure cinematografiche come Avatar, Alita – Angelo della battaglia e il più recente Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri. Poche settimane fa, l’attrice si è concessa una tappa a Roma per l’anteprima di Fast X. Nonostante in TV abbia recitato molto poco, in molti la ricorderanno in Lost. Oltre ad essere un’attrice ben nota al pubblico appassionato di pop culture, Michelle Rodriguez è anche un’attivista e ambientalista.

Michelle Rodriguez, i look più belli dell’attrice di Fast & Furious

L’ultimo red carpet degno di nota a cui Michelle Rodriguez ha presenziato risale a poche settimane fa. In occasione del tour promozionale di Fast X, l’attrice ha raggiunto Roma e sul tappeto rosso ha sfoggiato tutto il suo glam. Per l’occasione ha proposto un abito aderente con gonna completamente drappeggiata, di una delicata sfumatura di marrone tendente al cioccolato di Saint Laurent by Tom Ford. L’abito fa parte della collezione Primavera 2003, per cui è un capo d’archivio.

Michelle Rodriguez look
Michelle Rodriguez. Crediti: Ansa – VelvetMag

Alla première di Los Angeles di Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri, ha optato per un long dress aderente total black rivestito di paillettes lucide, con scollatura a petalo. L’abito porta la firma di Genny. In aggiunta una pochette di Tyler Ellis e decollette di Jimmy Choo. A curare il suo style è Sarah Nearis. Stesso film, ma première diversa con destinazione Londra. Questa volta l’abito è ancora nero, ma in velluto, con scollo a barchetta. Si tratta di un altro modello vintage firmato Balenciaga. All’anteprima parigina, invece, trionfa ancora il nero e il vintage, ma questa volta l’abito è firmato Versace. In aggiunta ha proposto sandali di Gianvito Rossi.

Michelle Rodriguez look
Michelle Rodriguez. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ai Vanity Fair Oscar Party 2023, ha proposto un look total black firmato Saint Laurent, a cui ha abbinato décolleté di Louboutin. Nel 2022 ha partecipato all’amfAR Gala durante il Festival di Cannes indossando un long dress rosso corallo con rouches e drappeggi in pizzo di Valentino. Al suo arrivo, invece, ha proposto un tailleur total white con blazer in velluto. Ai Vanity Fair Oscar Party del 2020 trionfa ancora il total black, con scollo a barchetta e cut out ad altezza coscia.

Michelle Rodriguez look
Michelle Rodriguez. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il 2019 è stato l’anno del Festival di Cannes. Per la première di C’era una volta a… Hollywood ha proposto una creazione in avorio con piume e motivi geometrici di Rami Kadi Couture. Sempre quell’anno Michelle Rodriguez ha sfilato sul red carpet dei BAFTA, scegliendo un look total golden, un abito con drappeggi ampi firmato Jenny Packham Archive. Ai Vanity Fair Oscar Party di quell’anno il look invece è champagne. Infine è total white con dettagli cut out l’abito proposto al London Film Festival. L’abito è firmato Julianna Bass.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio