Healthy & BeautyPrimo piano

Ponytail ma effetto wet è il trend dell’estate

Apprezzatissima da Kim Kardashian, la ponytail wet è un must have di stagione: come realizzarla?

L’estate mette a dura prova anche le migliori intenzioni, ma tra le acconciature più glam suggerite da Kim Kardashian vi è la ponytail effetto wet. Che cos’è e come realizzarla anche a casa?

Kim Kardashian ha il suggerimento perfetto per prendersi cura del proprio hair look, anche d’estate. Con l’arrivo delle alte temperature è difficile prendersi cura dei propri capelli con costanza, così come resistere ai raccolti. Ma perché dovremmo, se risultano glam come quello di Kim Kardashian? L’imprenditrice americana, tra le più famose al mondo, continua a dispensare consigli anche attraverso il proprio canale social. Nota soprattutto per la sua folta chioma corvino, estremamente lunga, Kim Kardashian ha anche dimostrato ai suoi fan di avere un debole per la ponytail effetto wet, un esperimento che calza a pennello in vista dell’estate e che rende il raccolto ancora più glam.

ponytail effetto wet kim kardashian
Crediti: Kim Kardashian/Instagram – VelvetMag

Negli ultimi anni, la più famosa delle Karshian ha giocato spesso con il suo look, puntando ad un biondo platino realizzato in occasione del Met Gala 2022. Un’edizione particolarmente scoppiettante, considerando che ha arricchito il suo red carpet con un vero abito indossato ai tempi da Marilyn Monroe. Il suo gesto non è stato apprezzato dagli esperti del settore, ma Kim Kardashian ha cercato di rispettare al meglio l’iconica attrice, anche nel beauty look. Motivo per cui ha scelto una tinta biondo platino, che ha salutato dopo svariati mesi di convivenza. Di ritorno al corvino, Kim Kardashian ha mostrato come realizzare una perfetta ponytail wet.

Ponytail effetto wet, l’acconciatura glam e senza sforzo dell’estate approvata da Kim Kardashian

L’acconciatura estiva promossa da Kim Kardashian è un raccolto ma effetto wet, una tendenza che in realtà non passa mai di moda, come dimostrato spesso e volentieri sul red carpet. E anche celebrità come Kim Kardashian non hanno resistito al richiamo estivo, proponendo una coda alta ma effetto wet che piace. Considerando le alte temperature, la ponytail diventa un must have di stagione, ancor di più se effetto bagnato. Kim Kardashian ha dato il via all’ispirazione, proponendo una coda alta, con ciuffo laterale sfoltito. Ma come realizzare il suo beauty look? A dare qualche dritta sul wet look è l’esperta Alysa Pace a Byrdie.

ponytail effetto wet kim kardashian
Crediti: Kim Kardashian/Instagram – VelvetMag

Prima di tutto suggerisce di tamponare i capelli bagnati con un asciugamano (e non strofinare) per rimuovere l’umidità. Dopodiché spazzolateli, usando un pettine a denti larghi. A questo punto bisognerà utilizzare un prodotto per capelli, come un conditioner da applicare tra le ciocche, seguito da gel o schiuma per capelli così da garantire l’effetto wet. A questo punto bisogna pensare al raccolto: una coda alta o bassa che sia, da impreziosire con clip e mollette o da lasciare al naturale.

Che il wet look sia approvato in quel di Hollywood è ormai un dato di fatto. L’hanno dimostrato tantissime celebrità, prima tra tutte Jennifer Lopez, così come Kristen Stewart che ha portato a sua volta la ponytail wet sul tappeto rosso. Non solo coda di cavallo, ma anche chignon effetto wet hanno rapito il cuore delle star e potrebbero essere ottimi alleati per l’estate.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio