LibriPrimo piano

Colleen Hoover torna in libreria con “Ugly Love”

Autrice amatissima dai lettori italiani anche per "It Ends With Us", Colleen Hoover ritorna con Miles e Tate

Miles e Tate sono i due protagonisti di Ugly Love. Il lato oscuro dell’amore, un romance firmato da Colleen Hoover e in arrivo questa estate in libreria. Qual è la trama e quando esce il romance di Colleen Hoover?

Gli appassionati d’amore conosceranno perfettamente il repertorio di Colleen Hoover, autrice best seller riscoperta negli ultimi anni grazie a It Ends With Us. Siamo noi a dire basta. E dire che l’autrice in questione è ben presente nel mercato editoriale da anni e che ha conquistato il suo pubblico di romanzo in romanzo.

Colleen Hoover Ugly Love
Colleen Hoover. Crediti: Instagram/Sperling&Kupfer – VelvetMag

Ma la sua è una vera e propria riscoperta, iniziata in Italia proprio con It Ends With Us, la cui trama ha ispirato anche la realizzazione di un film con Blake Lively. Ad occuparsi della pubblicazione dei suoi romanzi in Italia è Sperling & Kupfer ed è proprio la casa editrice ad aver riportato sugli scaffali un’altra storia d’amore destinata ad accompagnare la nostra estate. Avete mai sentito parlare di Ugly Love. Il lato oscuro dell’amore?

Colleen Hoover torna in libreria con Ugly Love. Il lato oscuro dell’amore: la trama che accompagnerà l’estate

Ammettiamolo: siamo costantemente alla ricerca di una buona lettura che possa rubarci il sonno, diventata sempre più una rarità. Ma con Colleen Hoover difficilmente si sbaglia. Ha all’attivo svariati romanzi diventati best seller anche oltreoceano e Ugly Love si aggiunge alla pila di ristampe in Italia. Inteso come uno dei romanzi più amati del suo repertorio, Ugly Love lascia intendere sin dalla scelta del titolo l’aspetto approfondito dalla trama. L’amore non è sempre pura gioia e neppure facile di comprensione. L’amore può avere diverse sfumature e non tutte piacevoli, ma bisogna spesso scendere a patti con noi stessi per apprezzarne i lati positivi.

Colleen Hoover Ugly Love
Colleen Hoover. Crediti: Instagram/Sperling&Kupfer – VelvetMag

In Ugly Love la protagonista è Tate Collins, una donna che un giorno si trasferisce a casa di suo fratello e si imbatte nel suo vicino di casa, un uomo ubriaco sdraiato sul suo pianerottolo. Il suo nome è Miles Archer e Tate non può fare a meno di aiutarlo trovandolo in quelle condizioni, nella speranza di non averlo più intorno. Peccato che Miles sia un grande amico di suo fratello nonché suo collega. Entrambi, infatti, pilotano aerei. Avendo un rapporto così stretto, Tate non può fare a meno di ritrovarsi Miles costantemente davanti e, a furia di trascorrere del tempo insieme, capiscono anche di essere particolarmente attratti l’uno dall’altra e che mentire a loro stessi è difficile se non impossibile.

Sia Miles che Tate non stanno cercando la grande storia d’amore della vita, per cui trovano un punto in comune e decidono di tracciare delle regole ben precise. Avranno una relazione puramente fisica, ma non dovranno mai rivangare il passato e mai aspettarsi qualcosa di più dal futuro. Un patto stretto ancor prima di sviluppare veri sentimenti reciproci. Quanto questi emergeranno, riusciranno a rispettare quelle due semplici regole? Per scoprirlo, bisognerà leggere il romanzo, in arrivo grazie a Sperling & Kupfer a partire dal 4 luglio 2023. Colleen Hoover è una garanzia del romance e questa estate potrebbe accompagnarvi con un’altra travagliata storia d’amore.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio