Primo pianoRed Carpet

Bérénice Bejo, i look più glam dell’attrice di “Il Colibrì”

Attrice apparsa in "Fai bei sogni" e "Il Colibrì", Bérénice Bejo è ben nota anche al pubblico italiano e non perde occasione di illuminare il red carpet

Bérénice Bejo è un’attrice ben nota al pubblico italiano, grazie soprattutto alla partecipazione in film come Fai bei sogni e Il Colibrì, presentato lo scorso anno durante la Festa del Cinema di Roma. Per l’occasione, l’attrice ha sfilato anche sul red carpet. 

Classe 1976, Bérénice Bejo è un’attrice argentina naturalizzata francese che sin dalla nascita è stata catturata dal mondo dello spettacolo. Basti considerare che suo padre, Miguel Bejo, è un regista. Ha lasciato l’Argentina a soli tre anni, trasferendosi in Francia e ha iniziato a recitare da ragazzina, partendo dai cortometraggi.

Bérénice Bejo look
Bérénice Bejo. Crediti: Ansa – VelvetMag

La sua filmografia è ricca di spunti. Dopo aver recitato in varie produzioni francesi, è apparsa ne Il destino di un cavaliere, dopodiché l’abbiamo intravista in film come Agente speciale 117 al servizio della Repubblica – Missione Cairo, The Artist, Tutti pazzi per Rose, Il paradiso degli orchi, The Search, Dopo l’amore e anche in Fai bei sogni di Marco Bellocchio. Negli ultimi anni ha recitato in Il segreto di una famiglia, Il principe dimenticato, La felicità degli altri, Il materiale emotivo, Cut! Zombi contro zombi e ne Il colibrì. Nel 2013 ha vinto anche il premio come migliore attrice per Il Passato al Festival di Cannes. Con The Artist, invece, ha guadagnato una nomination agli Oscar nel 2012 come migliore attrice.

Bérénice Bejo, i look più glam dell’attrice

Ben nota anche al pubblico italiano, Bérénice Bejo ha partecipato a svariati red carpet negli ultimi anni, prendendo parte soprattutto al Festival di Cannes. Per l’edizione 2022 della Croisette, ha sfilato sul tappeto rosso in occaisone della proiezione di The Innocent, proponendo un look sparkling. L’attrice ha calzato un completo jumpsuit completamente rivestito di paillettes d’argento. Vi ha abbinato una gonna in chiffon dalle sfumature di rosso, allacciata ad altezza vita con fiocco in raso. L’abito porta la firma di Alexis Mabille Haute Couture, della collezione Fall 2021. In aggiunta ha proposto sandali rosso ciliegia.

Bérénice Bejo look
Bérénice Bejo. Crediti: Ansa/Instagram @sabrinariccardistylist – VelvetMag

Per Final Cut, invece, sempre in quel di Cannes ha proposto un altro completo jumpsuit, ma questa volta rosa shocking e con la firma di Valentino Haute Couture. Si tratta di un completo senza spalline con scollatura geometrica e in maglia, con pantaloni palazzo. Al photocall, invece, ha scelto un completo verde bosco a trama floreale di Valentino. Alla première di Il Colibrì alla Festa del Cinema di Roma nel 2022, invece, ha proposto un completo in velluto sulle sfumature di blu, firmato Giorgio Armani. Per il concerto inaugurale di Gustavo Dudamel a Parigi, nel 2021, l’attrice ha scelto un abito blu notte rivestito di strass luminosi di Alexandre Vauthier Haute Couture. Vi ha abbinato una clutch di Christian Louboutin.

Bérénice Bejo look
Bérénice Bejo. Crediti: Ansa/Instagram @sabrinariccardistylist – VelvetMag

Sul tappeto rosso della Berlinale 2020, ha proposto un’altra creazione di Valentino, un long dress con punti luce e maxi fascia giallo limone ad altezza vita. E sempre alla Berlinale ha proposto un long dress total black in velluto rivestito di perle, strass e paillettes, una creazione di Miu Miu. Per la première di Police, invece, ha scelto un abito bianco latte con ricami in pizzo di Alexis Mabille. Alla Mostra del Cinema di Venezia 2018, ha sfilato dapprima al photocall con un minidress a righe di paillettes di Miu Miu. Sul red carpet di Cannes, invece, ha proposto un long dress tempestato di maxi paillettes d’argento firmato sempre Miu Miu.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio