Primo pianoRoyal Life

Il vero motivo per cui è finita tra il principe Harry e Chelsy Davy

La relazione è durata sette anni tra non pochi tormenti

Chelsy Davy è stata la prima ragazza nota del principe Harry. La loro storia d’amore è durata per circa sette anni e alcuni speravano già nel loro matrimonio. Dopo la loro rottura, però, il duca di Sussex ha spesso rivolto accuse alla stampa inglese incolpandola di aver causato la fine della loro relazione. Eppure lo stesso principe, nel suo libro di memorie Spare, ha citato un altro motivo che potrebbe essere additato come la vera ragione della loro separazione.

Il principe Harry e Chelsy Davy si sono detti addio nel 2011, ma sarebbero rimasti in buoni rapporti anche dopo la rottura. I due si sono conosciuti nel 2004, sui banchi della Stowe School, e sono rimasti insieme per ben sette anni, con qualche episodica rottura. Alla fine, però, si sono lasciati intraprendendo strade diverse. Oggi il duca di Sussex è sposato con Meghan Markle e la coppia ha due figli: il principe Archie e la principessa Lilibet Diana.

Chelsy Davy e il principe Harry
Ansa

Chelsy Davy, invece, si è sposata con Sam Cutmore-Scott, è una donna un carriera nonché mamma del piccolo Leo. Il suo nome è tornato di recente sotto le luci della ribalta nella causa che il principe Harry ha condotto  contro il Mirror Group Newspapers, accusandoli di pirateria informatica. Nella sua testimonianza di fronte al giudice, infatti, il figlio minore di Carlo III ha accusato stampa e paparazzi di aver provocato la sua rottura con la ex fidanzata, causandole stress e disagi durante la loro relazione. Lo stesso principe ha accusato i tabloid di aver spiato le sue conversazioni con l’allora fidanzata, violando la loro privacy. Ma è davvero finita per questa ragione?

Il principe Harry parla della rottura con Chelsy Davy in Spare

L’Hello! Magazine – citato in causa dal principe Harry – ha voluto ricordare alcune pagine del suo libro di memorie in cui discute il vero motivo della sua separazione da Chelsy Davy. In Spare, infatti, il duca di Sussex ha parlato anche della sua storia d’amore con la ex fidanzata raccontando i motivo della rottura. Nelle pagine della sua autobiografia, ricordando quegli anni, il principe Harry non ha puntato il dito contro i media, ma ha imputato ad altri motivi la causa della loro rottura. Nel suo libro, dunque, il duca di Sussex racconta di una conversazione avuta con il suo amico Teej, che gli chiese se immaginasse di sposare con la sua allora fidanzata Chelsy.

Il principe Harry e Chelsy Davy
Ansa

A tale proposito il principe Harry ha scritto: “Indossava gonne corte e stivali alti, ballava come una matta, beveva tanta tequila quanto me, e io facevo tesoro di tutte quelle cose su di lei… Ma non potevo fare a meno di preoccuparmi di quello che avrebbe potuto pensare mia nonna da parte sua. O il popolo britannico. E l’ultima cosa che volevo era che Chels cambiasse per compiacerli“. Sembra, dunque, che sia stata l’opinione della regina Elisabetta II o quella del popolo inglese ad aver dissuaso il duca di Sussex dal portare avanti la sua storia d’amore con Chelsy Davy. I media, però, avrebbero contribuito. Nella stessa autobiografia, infatti, il principe Harry aggiunge che la sua fidanzata “era in panico” perché si sentiva seguita e perseguitata dai paparazzi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BBC iPlayer (@bbciplayer)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio