Primo pianoRoyal Life

Principe Harry e il podcast sui traumi e l’infanzia di Putin, Papa Francesco e Trump

Spotify non produrrà più quello di Meghan Markle, ma si affaccia già un nuovo progetto dei Sussex

Mentre si discute ancora della fine del contratto di collaborazione tra Spotify e i Sussex, emergono i dettagli del peculiare progetto del principe Harry. Il secondogenito di re Carlo III, infatti, avrebbe in mente l’idea di produrre un podcast tutto suo. E di stampo prettamente politico: argomento da cui i reali, come noto – dovrebbero tenersi a distanza. Come riportano i media, infatti, il duca di Sussex voleva creare un format con interviste esclusive a personaggi come Vladimir Putin e Donald Trump.

Stando alle informazioni riportate dai tabloid, però, le interviste non si sarebbero basate su idee politiche o sulla carriera dei personaggi, ma sulla loro educazione infantile. Il principe Harry, che non ha partecipato alla creazione del podcast della moglie Meghan Markle, avrebbe proposto questo progetto a Spotify. Il gigante dello streaming, però, avrebbe respinto con forza la proposta. Si dice che il duca di Sussex “abbia scioccato i produttori con la controversa idea di chiedere loro della loro infanzia e di come sono diventati gli uomini che sono oggi“.

Principe Harry podcast
ANSA

Nei giorni scorsi una dichiarazione congiunta di Harry e Meghan e Spotify, ha concluso definitivamente il loro accordo. Il podcast della duchessa di Sussex, infatti, non avrà una seconda stagione, almeno non sfruttando la nota piattaforma. Bloomberg riporta che il principe Harry non si sarebbe lasciato avvilire e avrebbe parlato con “più produttori e case di produzione riguardo alle sue idee per i podcast. Tuttavia il principe non avrebbe ancora trovato nessun finanziatore, ma sarebbe stato “per lo più bloccato dalla sua idea di intervistare i potenti“.

Il podcast (respinto) del principe Harry sui traumi dei potenti

Il progetto del principe Harry riguardava un podcast molto peculiare. Il duca di Sussex avrebbe voluto parlare con il presidente russo Vladimir Putin, con l’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump e con il magnate dei media Mark Zuckerberg. La stessa rivista riporta che il marito di Meghan Markle avrebbe voluto anche discutere di religione con Papa Francesco. Spotifye gli altri produttori, però, non avrebbero mostrato entusiasmo per la proposta dato che si parla per lo più di persone che raramente hanno rilasciato interviste o parlato della loro educazione. Le aziende produttrici di podcast, dunque, hanno ritenuto poco probabile che personaggi di questo calibro si rendessero disponibili a parlare di traumi infantili e di esperienze che li hanno formati nella loro giovinezza.

Principe Harry
ANSA

Intanto dopo la rottura, è abbastanza improbabile che il principe Harry possa trovare un accordo con Spotify per un nuovo podcast. Dopo l’annuncio congiunto, infatti, sono emersi dettagli che lasciano intendere che i Sussex non si sono separati dall’azienda in modo amichevole. Solo un giorno dopo la pubblicazione della dichiarazione congiunta, infatti, Bill Simmons, Head of Podcast Innovation and Monetization di Spotify, li ha bollati come “truffatori“. Negli stessi giorni Meghan Markle ha ricevuto accuse di truffa nella conduzione del proprio podcast, che affrontava il tema dei pregiudizi contro le donne. Secondo alcuni, infatti, la duchessa di Sussex non avrebbe condotto da sé le interviste, ma lo avrebbe lasciato fare al suo staff. La sua voce, dunque, sarebbe stata aggiunta a posteriori. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio