Primo pianoRed Carpet

Tutte le volte che Margot Robbie ci ha ispirato sul red carpet

A breve tornerà in sala con "Barbie" ma, nel frattempo, Margot Robbie sta conquistando tutti i red carpet di Hollywood

Margot Robbie è la stella più luminosa di Hollywood degli ultimi anni. Oltre ad essere un’attrice in carriera ed una produttrice, è anche fashion icon e musa di Chanel. 

Interprete di una Barbie in carne ed ossa, tra le attrici di punta in quel di Hollywood e anche musa di Chanel: Margot Robbie può tutto e lo sta dimostrando passo dopo passo sia al cinema che sul tappeto rosso. Classe 1990, l’attrice ha guadagnato il primo, grande successo interpretando uno dei personaggi DC più amati dal pubblico, quale Harley Quinn, ma rapidamente ha dimostrato di poter fare molto di più.

Margot Robbie look
Margot Robbie. Crediti: Ansa – VelvetMag

A breve riapparirà al cinema come interprete di Barbie nell’omonimo film live action, ma negli anni ha collezionato diverse imprese nel mondo dello spettacolo. Ha recitato in film come The Wolf of Wall Street, Sopravvissuti, La grande scommessa, The Legend of Tarzan e poi è stata scelta in Suicide Squad. A seguire l’abbiamo rivista in Maria regina di Scozia, C’era una volta a… Hollywood, Bombshell e Amsterdam. Di recente, invece, è apparsa nel cast di Babylon e Asteorid City. Oltre ad essere attrice, Margot Robbie è anche una fiera produttrice. Figura infatti in progetti come Tonya, Dollface, Una donna promettente e anche in Barbie.

Margot Robbie, i look più belli dell’attrice di Barbie

Negli ultimi anni Margot Robbie si è avvicinata sempre più al mondo glam, affidandosi dapprima a Kate Young come stylist e poi ad Andrew Mukamal per il press tour di Barbie che ha richiesto soprattutto look total pink (o quasi). Alla première di Asteorid City svoltasi a New York, l’attrice ha proposto un minidress total black in velluto senza spalline accompagnata da sottogonna bianco perla con dettagli plissé. Si tratta di una creazione di Schiaparelli Haute Couture. Sul red carpet del Met Gala 2023, invece, ha optato per un look vintage di Chanel Haute Couture. Il suo è un long dress nero con dettaglio monospalla e corpetto in stile vedo-non-vedo.

Margot Robbie look
Margot Robbie. Crediti: Ansa/Instagram/Kate Young/Andrew Mukamal – VelvetMag

Al CinemaCon 2023, invece, ha incarnato lo spirito di Barbie proponendo un completo a trama vichy a quadri bianchi e rosa pastello di Prada. Vi ha abbinato mules ton sur ton di Christian Louboutin. Margot Robbie ha partecipato anche alla cerimonia degli Oscar 2023 e, sul palcoscenico, ha sfoggiato un long dress nero rivestito di paillettes lucide con scollo a barchetta. L’abito porta la firma di Armani Privé. Alla première di Babylon a Sydney, invece, ha scelto un abito Versace azzurro pastello con delicati ricami in pizzo rosso.

Margot Robbie look
Margot Robbie. Crediti: Ansa/Instagram/Kate Young/Andrew Mukamal – VelvetMag

Sempre per Babylon, ma alla première londinese, l’attrice ha scelto un abito mantella rosso corallo di Valentino, collezione Primavera 2023. All’anteprima di Los Angeles, invece, ha preferito un abito nero con corpetto incrociato di Alaia. Sul red carpet dei Golden Globes 2023, ha già dato libero sfogo al suo lato Mattel indossando un abito total pink con scollo all’americana ravvivato da paillettes e frange di Chanel Haute Couture. Ai Governors Awards 2022, invece, ha proposto un long dress in velluto verde oliva di Bottega Veneta. Ai WSJ Magazine Innovator Awards 2022 ha sfoggiato un tailleur black&white con pizzo di Proenza Schouler.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio