Primo pianoRoyal Life

Reali inglesi: in questo villaggio vivono come persone normali

Talvolta i reali sfuggono alla notorietà e si godono la vita di tutti i giorni

Talvolta il peso della notorietà può diventare insostenibile per i reali inglesi. L’estate è, dunque, il momento perfetto per riappropriarsi della privacy e vivere come persone normali. Generalmente i reali si riuniscono per trascorrere alcune settimane di vacanza in Scozia, nella grande residenza di Balmoral. Proprio lì vicino c’è un villaggio in cui passano del tutto inosservati e riescono ad integrarsi perfettamente col resto degli abitanti.

Una volta la principessa Eugenie descrisse Balmoral come “il posto più bello del mondo“. La figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson, parlando nel corso del documentario di ITV, Our Queen At Ninety, ha descritto la vita dei reali inglesi come “normale” mentre si trovano nella loro residenza estiva. La residenza di Balmoral in sé, infatti, offre occasioni di divertimento e relax a tutta la famiglia e chi abita lì intorno non importuna i membri della Famiglia Reale.

reali inglesi: William e Kate
Ansa

Parlando delle vacanze a Balmoral, la principessa ha raccontato: “Passeggiate, picnic, cani – molti cani, ci sono sempre cani – e persone che entrano ed escono continuamente. È un posto adorabile per la nonna e il nonno, per noi venire a vederli lassù, dove hai solo spazio per respirare e correre“. Fuori dalle mura del palazzo scozzese e dai maestosi giardini, però, c’è un villaggio in cui possono trascorrere del tempo tranquillamente. Lì, infatti, i residenti rispettano la loro privacy e i reali possono godersi delle esperienze autentiche.

I reali inglesi amano trascorrere le vacanze in Scozia

Come riportano i tabloid, quando i reali inglesi soggiornano a Balmoral ne approfittano per compiere azioni “normali” come andare a fare la spesa, passeggiare all’aperto in pubblico o guidare un’auto. Questo è possibile a Ballater, un piccolo villaggio che dista solo dieci minuti di auto dal castello. Si tratta di un paesino di soli 1.400 abitanti situato Aberdeenshire. Secondo l’Express.co.uk, in quel luogo la privacy dei reali è rispettata dai residenti, che li vedono come parte della comunità. Il legame tra questo villaggio e la Famiglia Reale risale ai tempi della regina Vittoria, ma si è mantenuto anche con i sovrani successivi. Dopo la morte della regina Elisabetta, infatti, il suo feretro è passato per il villaggio affinché i cittadini potessero renderle omaggio. A raccontare del rapporto speciale tra i reali inglesi e il villaggio è stato David Cobban, un 57enne nato e cresciuto a Ballater. L’uomo, che gestisce il negozio Brakeley Gift Room con sua moglie Wendy, ha raccontato di aver incontrato re Carlo e Camilla in diverse occasioni.

Reali inglesi: Carlo e Camilla
Ansa

Parlando all’Express.co.uk ha confidato: “Per noi, sono solo membri della nostra comunità, e so che suona strano, ma sono amici di molte persone che li conoscono da generazioni. Carlo viene qui da quando era un bambino, quindi conosce la zona e molte persone“. I reali inglesi mantengono “contatti continui” con il villaggio, e Carlo e Camilla fanno moltissime visite al paesino, ben più spesso di quanto facesse la regina Elisabetta. La piccola realtà di Ballater, dunque, rappresenta per la Famiglia Reale un luogo intimo in cui i reali possono passeggiare a loro piacimento, godendo della “libertà unica” che viene loro concessa mentre sono lì.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio