Primo pianoRed Carpet

La classe di Sabrina Ferilli è continua ispirazione

Attrice e personaggio televisivo amatissimo dagli italiani, Sabrina Ferilli non smette mai di sorprendere con i suoi look

Personaggio televisivo ed attrice tra le più amate dal pubblico italiano, Sabrina Ferilli quest’oggi – 28 giugno 2023 – compie gli anni. Impegnata negli ultimi mesi con Tu Si Que Vales ma anche con progetti destinati al grande schermo, ha sfoggiato look da copiare a colpo sicuro. 

Buon compleanno Sabrina Ferilli! Attrice e personaggio televisivo tra i più amati dal pubblico italiano, negli ultimi anni ha rafforzato la sua presenza sul piccolo schermo sia come protagonista di fiction che come giudice in Tu Si Que Vales, dividendo la scena con la storica amica Maria De Filippi. Classe 1964, nell’arco della sua lunga carriera ha dato prova del suo talento flessibile dividendosi tra cinema, TV e teatro.

Sabrina Ferilli look
Sabrina Ferilli. Crediti: Ansa – VelvetMag

Ad oggi ha collezionato sei Nastri d’Argento e un David speciale di Donatello, così come sei Ciak d’oro. Apprezzatissima nel mondo dello spettacolo nostrano, la Ferilli è anche una guru fashion e i suoi look non passano mai inosservati. Ha iniziato a recitare da giovanissima diventando un punto di riferimento dello spettacolo nostrano. Negli ultimi anni è apparsa in film come Forever Young, Omicidio all’italiana, The Place, Ricchi di fantasia e Il sesso degli angeli. In TV, invece, è riapparsa con L’amore strappato e Svegliati amore mio. Oltre a Tu Si Que Vales dove figura come giudice popolare dal 2019, la Ferilli è apparsa in svariati programmi come Amici Speciali e Dinner Club, così come al Festival di Sanremo 2022 come co-conduttrice per una notte.

Sabrina Ferilli, i look più chic dell’attrice

Sabrina Ferilli è attiva sui social, in particolar modo su Instagram, dove spesso coccola i suoi fan con look mozzafiato che dettano tendenza e rapiscono l’attenzione. Amante della trama floreale, ad esempio, ha sfoggiato un midi senza spalline di una sfumatura rosa confetto durante le vacanze di Natale presso l’Hotel de la Ville in quel di Roma. Vi ha abbinato décolleté nude con tacchi a spillo. Ma è soprattutto merito di Tu Si Que Vales se, negli ultimi mesi, l’attrice romana ha regalato grandi soddisfazioni glam.

Sabrina Ferilli look
Sabrina Ferilli. Crediti: Instagram/Sabrina Ferilli – @paolo_modugno – VelvetMag

Per il programma in onda su Canale 5 ha sfoggiato tantissimi look piaciuti moltissimo al pubblico Mediaset, come ad esempio la gonna a matita completamente ricamata in pizzo e di una delicata sfumatura lilla che detta tendenza. Vi ha abbinato una camicia nude. L’attrice è particolarmente legata al brand N21 e ha rafforzato il sodalizio soprattutto in TV. Per Tu Si Que Vales, ad esempio, ha scelto un tubino total black smanicato con gonna plissè del brand. Estimatrice della trama floreale, la Ferilli ha scelto per il programma di Canale 5 anche un tubino a maniche lunghe completamente rivestito di rose di Dolce&Gabbana. Ulteriore tocco chic è dato dalle décolleté in velluto rosso fragola. Spesso, anche sul red carpet, la Ferilli sfoggia un look total black, come il wrap dress rivestito di paillettes.

Sabrina Ferilli look
Sabrina Ferilli. Crediti: Instagram/Sabrina Ferilli/Ansa – VelvetMag

Tra gli abiti più glam proposti durante la trasmissione, non possiamo non menzionare il look total golden in plissé con dettaglio monospalla. A ravvivare il look anche décolleté fluo. Il 2022 è stato anche l’anno di ritorno ai David di Donatello. Sul red carpet, l’attrice ha optato per un long dress nero con maniche in chiffon e maxi mantella ton sur ton. SI tratta di una creazione di N21. Per il photocall del film Il sesso degli angeli, ha proposto un look classico ma chic, con gonna a vita alta nera e camicia bianco perla. Infine, per la serata finale di Sanremo 2022, ha affiancato Amadeus con due cambi look, entrambi firmati N21.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sabrina Ferilli (@sabrina.ferilli.ufficiale)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio