Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Sabrina Ferilli chiude il Festival di Sanremo 2022: i look della co-conduttrice

L'attrice romana ha chiuso la 72esima edizione della kermesse canora affiancando Amadeus con due cambi look

La quinta ed ultima serata del Festival di Sanremo ha proclamato il vincitore della 72esima edizione, o meglio i vincitori sicché hanno largamente trionfato Mahmood e Blanco con Brividi. Dopo aver monopolizzato le classifiche di Spotify per giorni, i cantanti hanno portato a casa un importante traguardo soffiando la vittoria ad Elisa. Per il gran finale, dopo Ornella Muti, Lorena Cesarini, Drusilla Foer e Maria Chiara Giannetta, Amadeus ha voluto al suo fianco una grande attrice italiana, spesso presente nei salotti di Mediaset. Anzi, a dire il vero è stato suo figlio José a suggerirgli la scelta e Sabrina Ferilli, un uragano di vivacità, non ha perso tempo a ringraziarlo, stritolandolo in un abbraccio. La co-conduttrice ha indossato soltanto due abiti nel corso dell’ultima serata di Sanremo 2022: scopriamo i suoi look.

Sabrina Ferilli, i look a Sanremo 2022

Negli anni, Sabrina Ferilli è tornata più volte al Festival di Sanremo affiancando diversi conduttori. La prima volta, però, non si scorda mai, ed è forse a quell’esperienza che si ispira vagamente il primo look che ha sfoggiato all’Ariston quest’anno. Nel 1996, l’attrice arrivava sul palco con un abito nude con gonna in raso e un corsetto rigido. Nel 2022, scende le scale con indosso un abito nude, sobrio ed elegante, realizzato da N21, un brand molto caro all’attrice.

Sabrina Ferilli

Semplice sì, ma non per questo di meno effetto. Il primo abito indossato da Sabrina Ferilli a Sanremo 2022 è in chiffon di seta, si presenta a maniche lunghe con leggeri drappeggi che avvolgono il corpetto. Realizzato dal direttore creativo Alessandro Dell’Acqua per l’occasione, l’abito è un omaggio alla femminilità. Ad accompagnare il look decolleté ton sur ton e gioielli di Pasquale Bruni.

Sabrina Ferilli

Il secondo e ultimo abito che l’attrice si è concessa nel corso dell’ultima serata del Festival di Sanremo punta ancora una volta alla semplicità ed è total black. L’abito porta ancora una volta la firma di N21 e punta tutto sull’eleganza senza tempo, con scollo asimmetrico e gonna leggermente drappeggiata, con maniche lunghe trasparenti.

LEGGI ANCHE: I look di Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio