Primo pianoRoyal Life

Rania di Giordania e Letizia di Spagna: gemellaggio … di stile

I sovrani giordani in Spagna per il processo di Aqaba

I media avevano già prospettato che l’incontro tra la regina Letizia di Spagna e la regina Rania di Giordania a Madrid avrebbe dato molto di cui parlare e così è stato. Le due sovrane si sono incontrate ancora una volta facendo mostra del loro buon rapporto e concedendosi a scatti ricchi di affetto che non sono passati inosservati. A suscitare moltissima attenzione anche i rispettivi look, scelti nel dettaglio per enfatizzare il loro appuntamento nella capitale spagnola.

Secondo i media spagnoli le due regine hanno compiuto un perfetto gemellaggio di stile, pur rimanendo fedeli a se stesse. Seppure ciascuna con un timbro diverso, si può dire che entrambe erano perfettamente coordinate per l’evento. La regina Rania e la regina Letizia, però, pur non rinnegando il mood solito del loro look, hanno dimostrato di essere due regine di stile con molte somiglianze e alcune differenze.

Rania di Giordania e Letizia di Spagna
ANSA

Come ha riportato Hola! Magazine, la regina Letizia di Spagna e la regina Rania di Giordania si sono assicurate di essere elegantemente sincronizzate per il loro incontro. Nella giornata di lunedì 19 giugno, infatti, le due sovrane si sono incontrate per portare avanti insieme un evento ufficiale. Per l’occasione hanno deciso di sposare due stili perfettamente complementari. I look delle due sovrane hanno attirato l’attenzione della stampa. La regina Rania di Giordania ha debuttato nella sua visita ufficiale a Madrid indossando un elegantissimo abito nero con un disegno di fiori e farfalle rosa che decoravano tutto intorno alla vita. Perfettamente in armonia, la regina Letizia di Spagna ha scelto un vestito più aderente sui toni del rosa e del blu con fantasia floreale.

Rania di Giordania e Letizia di Spagna: due look complementari

La regina Letizia e la regina Rania si sono incontrate prima di fare una visita congiunta al laboratorio educativo del patrimonio nazionale a Madrid. I media le hanno riprese mentre chiacchieravano allegramente e si divertivano insieme. Il re Abdullah II e la regina Rania si sono recati in Spagna per il processo di Aqaba e durante il loro soggiorno hanno svolto alcuni impegni con la coppia di sovrani spagnoli. Osservando i look delle due sovrane da vicino si notano tratti in comune ma anche differenze che mettono in risalto le loro peculiarità.

Rania di Giordania e Letizia di Spagna
ANSA

Stessa lunghezza di abito per entrambe e ai piedi decolleté dai tratti simili, mai una differenza molto importante per quanto riguarda l’hair-look.  Sia la regina Letizia di Spagna che la regina Rania di Giordania hanno optato per una piega con i capelli sciolti, anche se una li ha portati lisci sulle spalle e l’altra con delle onde morbide. La moglie di re Felipe VI, però, continua a puntare sulla naturalezza assoluta, sfoggiando con disinvoltura anche i suoi capelli grigi. La moglie del re di Giordania, invece, preferisce portare un colore definito e al passo con le mode, con meches in diverse tonalità di biondo. Per il make-up, invece, si potrebbe dire che le regine fossero concordi almeno su due punti: una pelle perfetta grazie a una base molto naturale e labbra esaltate da un tono rosa molto naturale con una finitura lucida.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Casa Real de España (@casarealdeespana)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio