Primo pianoRed Carpet

Zoe Saldana, che ha salutato temporaneamente la Marvel ma non il red carpet

L'attrice ha deciso di prendersi una pausa da "Guardiani della Galassia", ma negli ultimi mesi è apparsa spesso sul tappeto rosso

Zoe Saldana ha affrontato un paio di mesi impegnativi, sia per promuovere Avatar: La via dell’acqua che Guardiani della Galassia Vol. 3. Ma, per l’occasione, ha sfoggiato anche nuovi look. 

Continua fonte di ispirazione per Hollywood, Zoe Saldana ha deciso che l’universo Marvel ha le ore contate nella sua agenda. I programmi per il futuro a quanto pare non riguardano l’MCU, non dopo Guardiani della Galassia Vol. 3. Nel frattempo, però, l’attrice è sicuramente ben predisposta nei confronti del mondo dello spettacolo e continua a macinare consensi. Negli ultimi mesi ha dato una forte spinta alla macchina dell’intrattenimento, dividendosi tra Avatar: La via dell’acqua e il terzo capitolo di Guardiani della Galassia.

Zoe Saldana look
Crediti: Ansa – VelvetMag

Classe 1978, ha recitato soprattutto al cinema debuttando con Il ritmo del successo. Negli anni ha preso parte a La maledizione della prima luna, The Terminal, Star Trek, Into Darkness – Star Trek, Nina, La legge della notte e più di recente è apparsa in The Adam Project e Amsterdam. Avatar e l’universo Marvel hanno incrementato senza ombra di dubbio la sua popolarità mondiale. Lato televisivo, Zoe Saldana ha recitato in Six Degrees – Sei grandi di separazione, Rosemary’s Baby e From Scratch – La forza di un amore su Netflix.

Zoe Saldana, i look più glam della star hollywoodiana

Considerando il ricco movimento degli ultimi mesi, Zoe Saldana ha avuto la possibilità di apparire su svariati red carpet. Impegnata con il press tour Marvel e di Avatar, l’attrice ha rafforzato la sua figura di fashion icon, con il supporto della stylist di fiducia Petra Flannery. Sul tappeto rosso dell’anteprima di Guardiani della Galassia Vol 3, ad esempio, Zoe Saldana non ha resistito al richiamo di Giorgio Armani e ha indossato un abito colorato dalle fantasie geometriche, con profondo scollo a V e gioielli Cartier.

Zoe Saldana look
Crediti: Ansa – VelvetMag

Sul red carpet degli Oscar 2023, invece, ha optato per un long dress total white con ricami in pizzo e gonna a costine di Fendi. Anche in questo caso ha scelto come gioielli un collier di diamanti di Cartier. Poco dopo, per i Vanity Fair Oscar Party, si è concessa un cambio look scegliendo un completo di Michael Kors. Gonna a vita alta e blusa in oro, accompagnati da gioielli Cartier. Il press tour di Avatar: La via dell’acqua è stato particolarmente impegnativo e fashion. Ad esempio, alla première di Hollywood ha indossato un minidress in velluto con gonna voluminosa di Schiaparelli.

Zoe Saldana look
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

All’anteprima di Tokyo, invece, ha optato per un abito avorio monospalla tempestato di paillettes di Alexandre Vauthier. Per il press tour, si è concessa un cambio look con un abito total black in pelle e gonna con frange di Paco Rabanne. Cambio città, cambio red carpet e naturalmente cambio abito, anche se il film resta sempre lo stesso. A Seoul, l’attrice ha scelto un completo tempestato di strass total black, un minidress e collant di maison Valentino. E ancora un completo black&white con pantaloni a palazzo e camicia total white di Lanvin con gioielli Cartier.

Zoe Saldana look
Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Alla première mondiale di Avatar: La via dell’acqua, Zoe Saldana ha scelto un abito total black in chiffon con corpetto ricamato in argento di Alexander McQueen. A Londra, sempre per Avatar, resta con un total black in chiffon che gioca con le trasparenze, ma porta la firma di Victoria Beckham. All’anteprima di From Scratch – La forza di un amore ha optato per un abito in pelle di Fendi. Invece alla Mostra del Cinema di Venezia 2021 ha osato con un total red sparkling di Dolce&Gabbana.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zoe Saldaña (@zoesaldana)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio