Primo pianoRed Carpet

Valentina Romani, da “Mare Fuori” ad “Elemental”: nel mezzo i red carpet

Grazie a Nanni Moretti ha calcato il red carpet del Festival di Cannes, mentre di recente ha presentato un film Pixar a Roma

Valentina Romani ha conquistato il pubblico italiano con Mare Fuori, ma la sua carriera si è ampliata negli ultimi anni. Ad esempio ha presentato a Roma il nuovo film Pixar Elemental con un look effetto bruciato che ha conquistato i fashion addicted.

Valentina Romani ha spiccato il volo nel mondo dello spettacolo italiano e già da  un po’. Il suo nome è ormai associato indissolubilmente al successo di Mare Fuori, tra le serie TV più amate dal pubblico italiano in attesa di una quarta stagione che ha avviato da qualche settimana le riprese in quel di Napoli e senza rinunciare alle prime difficoltà. Pare, però, che lo show dovrà fare a meno di Nadizta, il personaggio affidato a Valentina Romani. L’attrice ha precisato che non sarà presente nei prossimi episodi, poiché impegnata con nuovi progetti. E come darle torto, considerando che il mondo del cinema pare non voler fare a meno del suo talento. Valentina Romani, classe 1996, ha iniziato a recitare da giovanissima e ha debuttato al cinema con Un bacio di Ivan Cotroneo.

Valentina Romani look
Valentina Romani. Crediti: Ansa – VelvetMag

Prima ancora di apparire in Mare Fuori, Valentina Romani ha dato un contributo alla serialità italiana recitando in La porta rossa, così come in Che Dio ci Aiuti 3, Un passo dal cielo 2, Grand Hotel e Rex 8. Ma con Naditza ha conquistato il pubblico. L’attrice è apparsa anche in Skam Italia, Non uccidere 2, Alfredino – Una storia italiana e Noi siamo leggenda. Al cinema, invece, è riapparsa in Carla e ne Il sol dell’avvenire diretto da Nanni Moretti. Ed è grazie a questo film che ha raggiunto il Festival di Cannes per la prima volta. Il 2023 è un anno particolarmente fortunato e ha segnato un’altra prima volta per Valentina Romani, che debutta nell’universo Disney Pixar grazie al doppiaggio in Elemental.

Valentina Romani, i look più belli dell’attrice di Mare Fuori ed Elemental

In vista dell’uscita di Elemental al cinema, Valentina Romani che fa parte del cast di doppiatori italiani ha partecipato alla première romana del film Disney Pixar. E, per l’occasione, ha calcato il red carpet con un look total black in raso, con un maxi fiocco ad altezza scollatura e gonna drappeggiata con tagli asimmetrici, effetto bruciato, per rendere omaggio al personaggio protagonista a cui presta la voce. Il suo abito fa parte di una collezione vintage di Moschino, Autunno/Inverno 2016 come precisa la sua stylist Claudia Scutti. In aggiunta, l’attrice ha optato per décolleté rosso fiammante in velluto con tacco vertiginoso in pendant con la manicure. Poco prima, in occasione del photocall, l’attrice ha seguito il trend effetto bruciato con un blazer dress total black in raso ancora una volta firmato Moschino. In aggiunta ha preferito un paio di combat boots.

Valentina Romani look
Valentina Romani. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Il 2023 ha spinto Valentina Romani anche sul red carpet del Festival di Cannes per presentare Il sol dell’avvenire insieme al resto del cast. Sul tappeto rosso della croisette, ha optato per un abito in raso total black con dettagli cut out ad altezza vita e aggiunta di dettagli gioiello. L’abito porta la firma di Miu Miu. In aggiunta, ha scelto gioielli Pomellato. Per Vanity Fair e The Change Is You, ha scelto un abito a maglia a righe blu e rosso con bomber blu elettrico. Un look casual chic firmato Dsquared 2. Ha partecipato ad Alice nella città nel 2022, durante la Festa del Cinema di Roma, e ha indossato un cut out dress total black di Dolce&Gabbana.

Valentina Romani look
Valentina Romani. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per la conferenza stampa della terza stagione di Mare Fuori in casa Rai, ha optato per un completo Miu Miu: short, cardigan e camicia a righe. In aggiunta stivali ad altezza ginocchio e bag della maison. Nel 2020, per la stessa serie TV, ha scelto un midi floreale.  Un minidress a pois con giacca mou per il photocall di Il sol dell’avvenire a Roma. Poi ha partecipato al Giffoni Film Festival nel 2022, scegliendo un abito floreale sui toni del rosa di Philosophy di Lorenzo Serafini. Per Netflix e la première di La vita bugiarda degli adulti nel 2022 ha scelto un abito a maniche lunghe total black.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio