Primo pianoRed Carpet

Cannes 2023, Heidi Klum e i look del nono red carpet

Heidi Klum è un raggio di sole sul nono red carpet del Festival di Cannes: i look più belli avvistati alla Croisette

Nona giornata di red carpet al Festival di Cannes 2023. Tra i look più belli avvistati alla Croisette non può mancare quello di Heidi Klum, un vero e proprio raggio di sole con un abito cut out audace. 

Ci avviciniamo sempre più alla conclusione di questa scoppiettante 76esima edizione del Festival di Cannes. Per la cerimonia 2023, le star non hanno potuto resistere al richiamo glam, prima tra tutte Heidi Klum, in arrivo sul tappeto rosso della Croisette in un vaporoso abito giallo sole con dettagli cut out che ha rapito la scena. Sul nono red carpet dell’edizione 2023, la top model ha proposto un look audace, sensuale e coloratissimo che già profuma d’estate. Una scarica d’energia scenografica che non guasta, considerando che la serata finale si avvicina.

Cannes 2023 red carpet nono giorno
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

La nona giornata di kermesse cinematografica ha accolto anche il cast di Il sol dell’avvenire, guidato da Nanni Moretti, un film già disponibile nelle sale nostrane e in concorso al Festival di quest’anno. Scopriamo i look più belli avvistati sul red carpet.

Cannes 2023, i look delle star sul nono red carpet

Sensualissima Heidi Klum sul nono red carpet del Festival di Cannes, con indosso un abito colorato, di una sfumatura giallo limone che ricorda e anticipa l’estate 2023. La modella ha proposto un abito plissé con dettagli cut out accentuati e audaci, con un corpetto intrecciato e con dettagli cut out dalla scollatura audace e mantella tempestata di strass in rilievo firmato Zuhair Murad. In aggiunta, ha proposto sandali trasparenti.

Cannes 2023 red carpet nono giorno
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Total black invece per Sun Hee You, con indosso un abito di Alberta Ferretti semplice ed efficace, con maxi fiocco ad altezza vita e pendenti di cristalli a ravvivare il look. Black&white è invece la creazione Dior Haute Couture proposta da Juliette Binoche, con blusa plissè a collo alto e guanti in pelle in pendant con la gonna a tubino. Kate Beckinsale invece sceglie una sfumatura pastello, ma punta anche al nude look, con u minidress nude ravvivato da strass verde pastello che richiamano la mantella in raso legata ad altezza vita. L’abito porta la firma di Zuhair Murad Couture.

Cannes 2023 red carpet nono giorno
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Spazio anche al cinema italiano e alle star nostrane come Margherita Buy. Sul nono red carpet di Cannes, ha proposto un completo a trama bianca ravvivato da strass e ricami dalle sfumature di blu di Giorgio Armani. Oro ravvivato da glitter è invece il cut out dress con corpetto intrecciato e senza spalline proposto da Elena Lietti, firmato Michael Kors Collection. L’attrice ha seguito il trend del #NoHeels sul red carpet, con sandali raso terra in pendant e clutch a forma di conchiglia. Total black è l’abito con scollo geometrico indossato da Barbora Bobulova. Anche Valentina Romani – dopo il successo di Mare Fuori – è a Cannes e, sul tappeto rosso, ha scelto un abito in raso nero di Miu Miu con corpetto gioiello.

I look delle star sul nono red carpet

Ed è ancora cut out l’abito bianco latte proposto da Blu Yoshimi, con dettaglio cut out ad altezza scollatura. Il corpetto in questo caso è tempestato di frange di strass che richiamano anche i pendenti di cristalli.

Cannes 2023 look star nono giorno
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Helena Christensen invece rilancia un look firmato interamente Balenciaga, fasciata in un long dress a maniche lunghe completamente rivestito di paillettes nere. La chicca è il colletto rivestito di cristalli. Ed è ancora total black l’abito in raso che avvolge la silhouette di Stella Maxwell, firmato Genny. Elsa Hosk invece ha portato sul nono red carpet del Festival di Cannes un abito che ha già catturato l’interesse del web poco tempo fa in passerella. Ha scelto una creazione double di Viktor & Rolf, con doppio corpetto di un azzurro pastello con dettagli plissé.

Cannes 2023 look nono giorno
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

La modella Winnie Harlow ha optato per un incrocio tra velluto e raso, con un long dress total black di Jean Paul Gaultier fasciato da lingue di seta verde oliva. Per Sylvie Tellier il red carpet è invece d’argento, con un abito rivestito di delicati ricami in pizzo. Olivia Neill ha proposto un look semplice, un abito nero con profondo spacco ad altezza coscia. Ophelie Guillermand invece rilancia il blu elettrico, ma in pelle, con un abito che ricorda gli Anni 2000.

Cannes 2023 look nono giorno
Cannes 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Hana Cross ha seguito il trend dell’abito gioiello, optando per una trama nude completamente rivestita di strass in rilievo con mantella bianca. Di un delicato rosa cipria è l’abito in raso proposto da Catrinel Marlon, senza spalline e con spacco ad altezza coscia. Frida Aasen ritorna sul nono red carpet di Cannes, ma con un look total black, con gonna a balze dal taglio asimmetrico e corpetto rigido di Ramzen, a cui ha abbinato gioielli di Hassanzadeh. Infine Shanina Shaik ha proposto un abito vibrante, con dettagli plissé e di un’audace sfumatura blu di NIcolas Jebran Couture.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio