Primo pianoTV

Isola dei Famosi 2023, anticipazioni della semifinale: chi sarà eliminato? Cosa dicono i sondaggi

Il reality show di Canale 5 proseguirà con un nuovo appuntamento: ecco chi potrebbe uscire

L’Isola dei Famosi 2023 torna in onda venerdì 16 giugno con la nona puntata della stagione: cosa dovremo aspettarci? Al timone del programma troveremo ancora una volta Ilary Blasi, insieme a Vladimir Luxuria ed Enrico Papi in studio, mentre a guidare i naufraghi in Honduras ci sarà Alvin.

Nuovo appuntamento in onda per l’Isola dei Famosi 2023. Il reality show, dopo la puntata saltata di lunedì 12 giugno, torna con la nona puntata della diciassettesima stagione, in onda eccezionalmente venerdì16 giugno. Da circa un mese e mezzo i naufraghi rimasti in gara si trovano in Honduras, divisi, da diverse settimane, nelle tribù delle Chicas e degli Hombres, dopo lo smantellamento della tribù degli Acopiados. Il precedente appuntamento ha assistito all’eliminazione di Fabio Ricci. Il cantante dei Jalisse era al televoto contro Nathaly Caldonazzo, la quale è finita all’ultima spiaggia.

Isola dei Famosi lunedì 12 giugno
Cosa aspettarsi dalla nuova puntata dell’Isola dei Famosi, di lunedì 12 giugno – VelvetMag

I due si sono scontrati nuovamente dopo un televoto flash indetto tra Alessandra Drusian, Helena Prestes, Gian Maria Sainato, Fabio Ricci e Andrea Lo Cicero. A perdere è stato la voce maschile dei Jalissi che si è scontrato nuovamente contro Nathaly Caldonazzo. In questa occasione, Fabio Ricci ha perso nuovamente e ha fatto ritorno in Italia. Ma cosa accadrà nella prossima puntata, in onda lunedì 12 giugno? Ecco cosa svelano i sondaggi sui naufraghi in nomination, ovvero Helena Prestes e Gian Maria Sainato.

Isola dei Famosi 17, chi uscirà tra Helena Prestes e Gian Maria Sainato? Ecco cosa dicono i sondaggi

La nona puntata sarebbe dovuta andare in onda lunedì 12 giugno, ma la scomparsa di Silvio Berlusconi ha comportato lo slittamento della semifinale. Ora, dopo i funerali dell’ex Premier, L’Isola dei Famosi 2023 si appresta a tornare in onda, eccezionalmente di venerdì 16, secondo quanto trapelato.

Il tempo stringe e manca sempre meno alla chiusura. In termini numerici, il programma non sembra navigare in ottime acque, visti gli ascolti rispetto all’anno scorso. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, i vertici Mediaset potrebbero scegliere di non riconfermare lo show per il prossimo anno, riaprendo dunque a un altro storico game show, che potrebbe prenderne il posto: La Talpa.

In attesa dell’ufficializzazione del palinsesto televisivo della prossima stagione, l’Isola dei Famosi 2023 si appresta a giungere al termine. Sono ormai nove i naufraghi rimasti in gara e solo uno di loro avrà l’onore di salire sul primo gradino del podio. Per ora, la prima candidata alla vittoria è Pamela Camassa, che nel corso del precedente appuntamento è diventata la prima finalista. Chi è, invece, che rischia la sua permanenza? In nomination, lo scorso lunedì 5 giugno, sono finiti Helena Prestes e Gian Maria Sainato. Ma chi, tra loro, potrebbe fare ritorno in Italia?

Isola dei Famosi Helena Prestes e Gian Maria Sainato
Chi uscirà nella nona puntata dell’Isola dei Famosi: cosa dicono i sondaggi – VelvetMag

I merito ai sondaggi riportati sul web da Forumfree e RealityHouse, pare non ci siano dubbi. Il pubblico, anche questa settimana, è stato chiamato a votare in positivo, scegliendo chi salvare. E il naufrago che sembra godere della simpatia dei telespettatori è proprio Helena Prestes, che su entrambi i siti ha una percentuale ben al di sopra del 67%. Gian Maria Sainato deve accontentarsi per ora di un “timido” 32,62% su Forumfree e di un 33% su Realityhouse. Che sia arrivato il momento per il modello partenopeo? Per scoprirlo, non resta che seguire la prossima puntata, in onda in prima serata su Canale 5 il prossimo venerdì 16 giugno.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio