Primo pianoTV

Isola dei Famosi 2023, anticipazioni del 5 giugno: chi sarà eliminato? I sondaggi

Il reality di Canale 5 prosegue con un nuovo appuntamento e tante sorprese in programma: ecco cosa accadrà

L’Isola dei Famosi 2023 torna in onda lunedì 5 giugno con la nuova puntata della stagione: cosa dovremo aspettarci? Al timone del programma troveremo ancora una volta Ilary Blasi, insieme a Vladimir Luxuria ed Enrico Papi in studio, mentre a guidare i naufraghi in Honduras ci sarà Alvin.

Nuovo appuntamento in onda per l’Isola dei Famosi 2023. Il reality torna con l’ottava puntata della diciassettesima stagione, lunedì 5 giugno. Da circa un mese e mezzo i naufraghi rimasti in gara si trovano in Honduras, divisi, da diverse settimane, nelle tribù delle Chicas e degli Hombres. Il precedente appuntamento ha assistito all’eliminazione di Corinne Cléry. Quest’ultima, che ha avuto la possibilità di proseguire il gioco finendo nell’ultima spiaggia, ha scelto di fare ritorno in Italia.

Isola dei Famosi 2023 ottava puntata
Cosa accadrà nella prossima puntata dell’Isola dei Famosi 2023, in onda lunedì 5 giugno – VelvetMag

La scorsa puntata è poi finita con la fase delle nomination. La prima è stata determinata da una catena di salvataggio, iniziata da Andrea Lo Cicero e Pamela Camassa, aspiranti leader nel precedente appuntamento, che ha portato al nome di Nathaly Caldonazzo. La showgirl è finita al televoto con Fabio Ricci, il più nominato da parte del gruppo, che ora rischia la sua permanenza all’Isola dei Famosi: chi tra loro dovrà abbandonare il programma? Ecco cosa svelano i sondaggi.

Isola dei Famosi 2023, cosa accadrà nella puntata di lunedì 5 giugno: televoto e sondaggi

Dopo oltre un mese e mezzo di permanenza in Honduras, i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2023 iniziano ad accusare la stanchezza e morsi della fame. Il clima di tensione tra i concorrenti è sempre più crescente, soprattutto nei confronti di Helena Prestes, rientrata nel gruppo dopo l’esperienza all’isola di Sant’Elena, a seguito del televoto. La Chica ha scelto ormai di proseguire la sua esperienza come outsider rispetto al resto del gruppo.

Anche Nathaly Caldonazzo, ormai, sembra ai ferri corti con gli altri compagni d’avventura, tant’è che nella precedente puntata nessuno l’ha salvata nella catena di salvataggio. Ancora una volta, dunque, è finita in nomination dove rischia la sua permanenza nel reality contro Fabio Ricci dei Jalisse. Quest’ultimo, a sua volta, sembra aver chiuso ogni rapporto con Marco Mazzoli, dopo alcune liti.

Isola dei Famosi 2023 Fabio Ricci e Nathaly Caldonazzo
Chi è a rischio nell’ottava puntata dell’Isola dei Famosi 2023 tra Fabio Ricci e Nathaly Caldonazzo? – VelvetMag

Ma, tra i temi più “scottanti”, oltre alle discussioni tra i naufraghi, c’è il mistero legato alla situazione sentimentale di Cristina Scuccia. La naufraga, ex suora, ha difatti ammesso di avere una persona che la aspetta al di fuori del programma: scopriremo nuovi dettagli nel corso della nuova puntata?

Nel frattempo, la curiosità del pubblico è incentrata anche il nome del prossimo eliminato dal reality. Come al solito, i telespettatori sono chiamati a votare in positivo, ovvero a scegliere chi salvare, in questo caso tra Fabio Ricci e Nathaly Caldonazzo. In base ai sondaggi, pare che sia proprio il cantante dei Jalisse a dover abbandonare il gioco. Dai dati raccolti sia su ForumFree che RealityHouse, infatti, l’artista risulta ben al di sotto della sua avversaria, con una percentuale, sui due siti, rispettivamente del 36,26% e 39%. La showgirl, dal canto suo, è la preferita, di contro, del 63,74% e del 61% dei votanti: sarà lei a rimanere? Non resta che seguire la nuova puntata, in onda in prima serata su Canale 5 lunedì 5 giugno.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio