Primo pianoRoyal Life

Charlene di Monaco: la vita parallela della principessa

Per la moglie di Alberto sarebbe ancora insopportabile quella della corte monegasca

Della principessa Charlene di Monaco negli ultimi anni si è detto di tutto. Rappresentata come triste, malata, fuggitiva, misteriosa, assente, su di lei la stampa si è concentrata per carpirne ogni segreto. E ancora oggi i media cercano di indagare per scoprire cosa accade a porte chiuse nel Palazzo di Monaco. Lo stesso principe Alberto, d’altronde, in un comunicato ufficiale ha confermato che la moglie ha sofferto di “stanchezza non solo fisica“. Ma come sta oggi?

Dopo aver suscitato dubbi di ogni tipo, infatti, sembrava che la sua vita fosse tornata alla tranquillità dopo aver superato l’infezione che l’ha colpita a orecchie, naso e gola e che l’aveva tenuta lontana dalla sua famiglia per quasi un anno. Tuttavia, i dubbi sulla sua capacità di adattarsi a quello che è considerato il suo ruolo non cessano. Non sono trascorsi neppure troppi mesi da quando la stessa Charlene di Monaco ha dichiarato: “La mia salute è ancora fragile e non voglio andare troppo veloce. La strada è stata lunga, difficile e dolorosa“.

Principessa Charlene di Monaco
ANSA

Pur essendo tornata da qualche mese a lavoro al fianco del marito Alberto, però, la principessa Charlene sembra essere ancora infelice e distaccata e c’è chi parla di una vita parallela” rispetto a quella di Palazzo. Ad alimentare i dubbi sono state le ultime occasioni pubbliche. Nella foto per il 65esimo compleanno di Alberto de Monaco, per la foto di rito con i due figli la principessa ha scelto una posa distaccata. Ciò ha ovviamente alimentato le voci di crisi. Anche il suo atteggiamento al Gran Premio di Montecarlo ha intensificato le voci.

La vita parallela e il rifugio nei farmaci: non cessano le voci su Charlene

C’è chi, forte di queste prove, afferma che la principessa Charlene di Monaco viva una vita parallela lontana da Palazzo Grimaldi. Non essendo riuscita a guadagnarsi le simpatie della famiglia del principe Alberto – soprattutto della principessa Carolina – l’ex nuotatrice avrebbe deciso di tagliare i ponti con i Grimaldi. La rivista tedesca Bunte ha riportato che la principessa fugge spesso per trovare rifugio in una proprietà sulle Alpi francesi, ai piedi del Parco Nazionale del Marcantour. La tenuta si trova solo a due ore da Monaco e lì la moglie del principe Alberto trascorrerebbe lunghi periodi lontana dalla frenetica vita di Corte. La stampa monegasca ritiene, invece, che il suo rifugio sia Roc Agel, la nota casa in cui Rainieri e Grace Kelly hanno trascorso i loro anni di matrimonio più felici.

Charlene di Monaco
ANSA

A queste notizie si aggiunge quella riportata dalla rivista Monet che avrebbe accolto la testimonianza di una fonte del Principato. Stando all’insider, la principessa Charlene di Monaco sarebbe dipendente da un mix di farmaci che assume ogni giorno. La rivista afferma che l’ex nuotatrice assumerebbe un cocktail di stilnox, imovane e derivati ​​del carfentanil da oltre 9 anni. L’abuso di queste sostanze le avrebbe procurato perfino un ricovero in ospedale. La fonte ha affermato: “Non può sopportare la pressione e la malizia di alcuni membri della Famiglia Reale, che l’hanno fatta soffrire in silenzio per oltre 10 anni“. Sempre secondo l’informatore, il principe Alberto sarebbe a conoscenza dei problemi della moglie e avrebbe provato ad aiutarla senza successo. Anche se non se ne parla, per la fonte tutti ne sarebbero a conoscenza: “Sebbene la dipendenza di Charlene sia un tabù nel Principato, tutti lo sanno“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HSH Princess Charlene (@hshprincesscharlene)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio