Primo pianoRed Carpet

Benedetta Porcaroli, l’ultimo trionfo con “Il Colibrì” e quel legame speciale con Gucci

Tornata di recente al cinema con "Il Colibrì", Benedetta Porcaroli negli ultimi anni ha rafforzato il suo legame con Gucci, soprattutto sul red carpet

Appassionata di moda e musa di Gucci, Benedetta Porcaroli negli ultimi anni ha calcato innumerevoli tappeti rossi, senza mai dimenticare il sodalizio glam con la maison italiana. 

Guida una nuova generazione al cinema, ma anche sul red carpet, con il suo fascino e fiuto per il glam. Benedetta Porcaroli è una delle stelle più radiose dell’intrattenimento italiano. Seguitissima anche sui social (su Instagram conta su 1,4 milioni di follower), l’attrice romana classe 1998 ha dato prova di sé sia su grande che piccolo schermo.

Benedetta Porcaroli look
Benedetta Porcaroli. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il pubblico di Netflix, ad esempio, la ricorderà soprattutto come protagonista di Baby, serie TV che ha raccontato la storia di due baby squillo dei Parioli, fatti che si ispirano liberamente allo scandalo reale che risale al 2013. Trasmessa per tre stagioni, Baby ha aiutato sicuramente Benedetta Porcaroli ad emergere, ma già in precedenza aveva recitato in TV, debuttando in Tutto può succedere e Non uccidere. Al cinema, però, ha potuto mettersi ancora di più alla prova. Il grande schermo l’ha accolta con Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese e da allora non si è più fermata. Ha recitato in Sconnessi, Quanto basta, Una vita spericolata, Tutte le mie notti, 18 regali. Con La scuola cattolica è arrivata alla Mostra del Cinema di Venezia. Dopodiché è apparsa in 7 donne e un mistero, L’ombra del giorno, Amanda e il più recente Il Colibrì, tratto dall’omonimo romanzo vincitore del Premio Strega.

Benedetta Porcaroli, i look più belli dell’attrice

Musa di Gucci, Benedetta Porcaroli negli anni ha collezionato diversi look trendy sul red carpet. Uno dei più recenti risale a qualche settimana fa. L’attrice è apparsa sul tappeto rosso dei David di Donatello e, per l’occasione, non ha potuto che onorare il suo sodalizio glam. Affascinata dall’arte di Gucci, ha optato per un long dress con dettaglio monospalla della maison. A base nera, l’abito è rivestito da foglie in oro luminose. Ad aggiungere maggiore luminosità sono i gioielli Pomellato.

Benedetta Porcaroli look
Benedetta Porcaroli. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

L’attrice ha raggiunto anche la Berlinale 2023 e, sul tappeto rosso, ha sfoggiato un’altra creazione di Gucci. Questa volta si tratta di un abito mantella total black con dettagli leggermente drappeggiati, a cui ha abbinato guanti in lattice e gioielli Pomellato. In occasione della première di Avatar: La via dell’acqua svoltasi a Roma, ha optato per un minidress con gonna in velluto nera e chiffon grigio perla con maniche a balze e fiocco ad altezza vita. Il look non poteva che essere firmato Gucci. Una Lady in Black invece è Benedetta Porcaroli per la première di Il Colibrì alla Festa del Cinema di Roma 2022. L’attrice ha raggiunto la kermesse fasciata in un abito in raso e maniche di pizzo di Gucci, con gioielli Pomellato. Poco prima, al photocall, ha scelto un completo della maison con gonna ad altezza vita caramello e camicia total white con cravatta.

Benedetta Porcaroli look
Benedetta Porcaroli. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Per presentare Amanda, invece, l’attrice ha raggiunto ancora una volta la Mostra del Cinema di Venezia. Per l’edizione 2022, sul red carpet ha optato per una creazione Gucci azzurro pastello, in raso, con un drago rosso che accompagna la silhouette. Un completo total black invece per l’arrivo in Laguna. Alla presentazione del film L’ombra del giorno, è ancora Gucci il suo look, con pantaloni a vita alta plissé e blusa crema in raso con volant. Il 2021 Benedetta Porcaroli è apparsa ancora una volta a Venezia, con un look black&white di Alessandro Michele per Gucci. Poco prima, al photocall, ha scelto un look casual con blusa vitaminica in raso e pinocchietto.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio