Healthy & BeautyPrimo piano

Da Benedetta Porcaroli a Miriam Leone: i beauty look di questa Festa del Cinema di Roma 2022

La 17esima edizione è terminata, ma non la sua influenza di bellezza: quali sono le acconciature più belle e i make-up più trendy avvistati sul red carpet

Ora che la Festa del Cinema di Roma 2022 è giunta al termine, possiamo ripercorrere tutti i beauty look che hanno stregato il red carpet dettando tendenza. Da Benedetta Porcaroli a Miriam Leone, ecco le star che hanno regalato spunti sul make-up e acconciature. 

Il ritorno sul red carpet è sempre ben gradito per le celebrità, ancor di più quando sono così amate. Ed è sempre una meraviglia ammirare i loro consigli beauty, perché il più delle volte ci prendono sempre. Ed è calcando uno dei trend dell’Autunno 2022 che Benedetta Porcaroli ha conquistato la Festa del Cinema di Roma 2022. Ha inaugurato la kermesse con il primo red carpet, dividendo la scena con Kasia Smutniak. La giovane attrice, volto di Gucci, ha proposto un long bob dalle sfumature nocciola, che inseguono il trend del Nutella Brown tanto amato da Cara Delevingne. E, non contenta, ha aggiunto anche una frangia a tendina, voluminosa, che avvolge il viso.

Festa del Cinema di Roma 2022 beauty
Crediti: Teresa Comberiati

Miriam Leone invece ha saputo conquistare con il suo bob cut dal taglio pari, extra liscio, con riga centrale e sfumatura ramata, perfetta per la stagione corrente. L’attrice non si smentisce, con sopracciglia ben marcate e smokey eye delicato che incornicia gli occhi chiari, proponendo un beauty look vincente.

Festa del Cinema di Roma 2022, i beauty look più belli di questa edizione

Kasia Smutniak ha inaugurato il primo red carpet della Festa del Cinema di Roma con il suo fascino incontrastato. Lato beauty, l’attrice ha raccolto i capelli in uno chignon rigido, effetto wet, puntando tutto sullo smokey eye dai toni scuri e labbra rosso corallo. Matilda De Angelis rapisce con un beauty look delicato: chignon classico, con ciuffi ribelli che accarezzano il viso e make-up dai toni eterei. Le labbra rosa confetto richiamano l’ombretto leggerissimo: lo sguardo è completamente conquistato dall’eyeliner sottile. Ultima chicca le sopracciglia spazzolate verso l’alto.

Festa del Cinema di Roma 2022 beauty
Crediti: Teresa Comberiati

Anna Safroncik non ha voluto eccedere, proponendo una piega liscia che ricalca le sfumature ramate della chioma e make-up chiaro, effetto glow. Noomi Rapace è una delle rivelazioni beauty di questo red carpet. A Roma per presentare Django, ha raccolto i capelli proponendo un effetto wet, mentre lato make-up ha sfruttato le tonalità del bronzo. Giulia e Silvia Provvedi, in arte Le Donatella, hanno debuttato come protagoniste al cinema per La California e, sul red carpet romano, hanno proposto un beauty look molto simile. Entrambe hanno sfoggiato una ponytail alta e liscissima, effetto wet. Lato make-up, le gemelle attrici hanno ravvivato lo sguardo con smokey eye scuro, inner corner in oro e labbra lucide.

beauty
Crediti: Teresa Comberiati

Anche Nina Zilli ha dato il suo contributo all’allure beauty di questa Festa del Cinema di Roma 2022. La cantante, per il red carpet di La California, ha proposto un raccolto dando nuova vita al suo bob cut, con frangia a tendina laterale. Lato make-up, ha sfruttato il cat-eye e labbra nude. Fan degli occhi di gatto è anche Lisa Vicari, del cast di Django. Sul red carpet romano, ha raccolto i capelli in uno chignon alto a cura di Massimo Serini.

beauty
Crediti: Teresa Comberiati/Manila Nazzaro/Instagram/Gucci

A chiudere Manila Nazzaro, con il suo bob cut leggermente mosso con radici scure e cat-eye ravvivato da smokey eye effetto bronzo. Infine Emma Marrone, di ritorno al cinema e sul red carpet con un look total Gucci e un bob cut raccolto con ciuffo laterale mosso. Il make-up punta tutto sullo sguardo con effetto bold.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio