Primo pianoRoyal Life

La principessa Anna è l’alleata segreta del principe Harry

La principessa potrebbe aiutare il nipote nella diatriba con la famiglia reale

Il principe Harry potrebbe trovare un valido alleato in sua zia, la principessa Anna. Il duca di Sussex al momento non gode del massimo della fiducia tra i Windsor e il suo rapporto con re Carlo e con il principe William è ai ferri corti. Secondo alcune fonti, però, la Principessa Reale ha un “debole” per suo nipote, e per questo potrebbe essere la persona-chiave per sistemare le relazioni all’interno della Famiglia Reale.

A dimostrazione del fatto che tra la zia e il nipote ci siano ottimi rapporti, basta scorrere le immagini dell’incoronazione di re Carlo III. Lo scorso 6 maggio, infatti, la principessa Anna ha avuto uno scambio di battute molto caloroso con il principe Harry. I media li hanno fotografati mentre chiacchieravano e ridevano prima della cerimonia che ha avuto luogo nell’abbazia di Westminster.

Principe Harry e principessa Anna
ANSA

In molti hanno voluto sottolineare il fatto che il pennacchio del cappello della principessa Anna abbia coperto la vista del principe Harry. In realtà, però, la Principessa Reale è stata tra i pochi membri della famiglia con cui il duca di Sussex abbia intrattenuto una conversazione. A riprova del fatto che con il principe William i rapporti siano più tesi che mai, il figlio minore di re Carlo III non ha conversato con il fratello, né con la cognata Kate Middleton.

Il rapporto speciale tra il principe Harry e la principessa Anna

In un commento per il Mail, l’esperta Kate Mansey ha detto che il principe Harryha più cose in comune di quanto la gente possa immaginare” con la principessa Anna. Questo potrebbe rendere la principessa indispensabile in futuro per “costruire un ponte tra padre e figlio“. Le relazioni tra il duca di Sussex e la famiglia, in particolare con re Carlo e il principe William, sono state molto tese da quando si è dimesso dalla Corona nel 2020. L’uscita della docu-serie su Netflix e la pubblicazione di Spare hanno peggiorato le cose. L’incoronazione è stata la prima volta in cui il principe Harry si è trovato nello stesso posto della sua famiglia dopo questi avvenimenti. I media hanno documentato il fatto che abbia parlato solo con una minima parte dei membri della sua famiglia, uno dei quali era proprio la principessa Anna. Gli esperti che hanno letto il labiale della loro conversazione pensano che abbiano commentato la distribuzione dei posti. Il duca di Sussex, infatti, le avrebbe detto: “Non mi dispiace. Siediti davanti“.

Principessa Anna e principe Harry
ANSA

La principessa Anna è conosciuta per esser la “reale più laboriosa” della famiglia. L’anno scorso ha intrapreso 214 impegni in totale, superando qualsiasi altro membro della Famiglia Reale. Mansey, vicedirettore del Mail on Sunday, ha affermato che il suo asso nella manica è “la capacità di andare avanti. L’esperta ha dichiarato: “Molti potrebbero non rendersi conto ha un debole per il principe Harry fin dall’inizio, e tanto più quando ha perso sua madre in così giovane età“. La sua calma proverbiale e l’affetto per il nipote, dunque, potrebbero giocare un ruolo fondamentale in futuro. L’esperta crede che re Carlo potrebbe chiamarla per “per costruire un ponte” con suo figlio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio